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Skoda Octavia RS: difficoltà di avviamento

Skoda Octavia RS: difficoltà di avviamento - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rosberg

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    Non so se capita anche a qualche altro possessore della nuova RS, ma a volte mi capita che l'auto fatica a partire, a mettersi in moto.
    Se solitamente si mette in moto in un secondo, saltuariamente capita che ne passino 2-3. Non c'è logica, cioè non c'è un intervallo regolare in cui capita. Solitamente al mattino, ma magari capita una volta ogni 10 giorni, oppure una volta in 2 settimane, oppure oggi, poi tra tre giorni e poi tutto normale per 2 settimane...
    L'altro giorno addirittura ci ha messo anche 4 secondi e credevo non partisse.
    La batteria non è certo potente e non mi spiegherò mai il motivo perchè risparmino su questo importante accessorio e non magari su altro.
    Credo non sia nemmeno 70 Ampere e secondo me è scandaloso, soprattutto per il fatto che c'è quell'inutile, insensato dispositivo che è lo Start &Stop.

    Vorrei sapere se anche a qualche altro possessore capita la stessa cosa.

    Sicuramente alla prima occasione ne metterò una più potente e performante...ma la mia auto ha 5 mesi...
     
  2. fraVRS

    fraVRS

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    se aumenti gli ampere occhio all'altrenatore ;)
     
  3. GIOGOTTI1967

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    Ciao...ho letto.....non saprei dirti quanta potenza ha installato la batteria della mia Octavia II RS.....fatto sta che da poco ha compiuto i 3 anni....ma gli avviamenti sono sempre stati regolari ed immediati.
    ..ciao! ;)
     
  4. speedal

    speedal

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    Massimo, confermo, succede anche a me. Senza motivi apparenti, e comunque sempre al mattino a freddo. Non ho mai fatto caso se c'è una correlazione con il traffico patito prima dello spegnimento (FAP?!?)
    Ora che me lo hai fatto notare ci farò più attenzione. Staremo a vedere...
     
  5. rosberg

    rosberg

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    Grazie speedal del raffronto. Cercherò anche io di farci maggiormente caso.
    FraVRS sì infatti aumenterò di poco. Anche sulla precedente avevo aumentato l'amperaggio ma non certo di molto.
    Mi piacerebbe avere anche il riscontro degli altri "nuovi" possessori della RS o comunque anche degli altri magari con la versione da 150cv.
    Zampad, Chris82, TatyRS, FreddyKruegher...al volo mi vengono in mente questi...

    Giogotti sarebbe interessante sapere il valore della tua batteria.
     
  6. TatyRS

    TatyRS

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    Succede anche a me.
    Ieri mattina all'avviamento ho temuto non si accendesse neppure. Ha fatto fatica. Ed era stata ferma da venerdì pomeriggio, mica un mese. Oggi già un po' meglio. Ma lo fa a caso, proprio come scrive rosberg.
    La cosa interessante è che quando entra in funzione lo start & stop non ha alcuna esitazione a ripartire.
    Chissà d'inverno. Ma penso che il freddo non c'entri nulla... :?
     
  7. fraVRS

    fraVRS

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    misfire? bobine farlocche come al solito?
     
  8. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

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    Troppa compressione :D
    A mio modesto parere dipende dalla centralina che valuta tutti i parametri, ci pensa un attimo 2/3 secondi e poi wrooommm.
    Max la puffa della Taty mi pare che i cavallini siano 184 o no.
     
  9. TatyRS

    TatyRS

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    Le nostre due sono identiche, tranne che per due optional diversi e qualche modifica dovuta al Model year 2015 :rolleyes:
     
  10. kawa22

    kawa22

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    provato a lasciare la chiave girata col quadro acceso per qualche secondo ed avviare ? di che marca e che modello sono le battere che montate?
     
  11. gnpb

    gnpb

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    Sono tutti naftoni (con rispetto parlando) :D

    strano comportamento, verrebbe da pensare anche a me che fosse dovuto a qualche evento precedente allo spegnimento, su una macchina così nuova dubito sia la batteria, che poi non sono i 70Ah che contano (quelli contano per i giorni per cui la puoi lasciare ferma) quanto gli A massimi, che non saranno pochi con lo s&s... Così come il costo della batteria stessa. A meno di una partita difettosa dato che siete almeno in 3.... Sarà il solito aggiornamento software :rolleyes: :lol:
     
  12. pcassone

    pcassone

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    A volte succede anche a me; non e' un problema di batteria, il motorino gira come al solito, proprio ci mette di piu' ad andare in moto...e poi, quando parte, il minimo zoppica per un po'...credo sia un problema di filtro...
     
  13. chris82rs

    chris82rs

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    Ciao ragazzi,scusate se latito di qua ma sono sempre sull'altro forum.
    Confermo che è capitato 2 volte anche a me,pure io son stato li per li a dire "adesso non parte" ,ho notato però che me lo ha fatto in entrambi i casi dopo averla mossa per qualche metro,in pratica spostandola fuori dal box per lavarla,al riavvio il giorno seguente. Si sa che questi spostamenti ai diesel non fan bene,magari dico una boiata , egr?
     
  14. rosberg

    rosberg

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    Grazie a tutti per le risposte che avete fornito.

    Fausto non capisco cosa vuoi dire con la tua ultima frase.
    A Chris dico che quello che ho notato mi accade indipendentemente dalla lunghezza degli spostamenti: magari il giorno prima mi faccio a 500 chilometri e la mattina dopo avverto il problema oppure indistintamente posso farne anche solo 25 e il problema è il medesimo.

    Kawa, la batteria montata mi pare sia della Varta che in sé è anche una buona marca ma quello che mi lascia perplesso è il basso amperaggio. Quello che inizio a pensare è che davvero questa cosa c'entri relativamente anche se non ne sarei così convinto.
     
  15. TatyRS

    TatyRS

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    Le risposte solidali di speedal, chris82, e pcassone mi rincuorano..ma non più di tanto.

    Come si dice in questi casi?
    Mal comune, mezzo gaudio :shock:
     

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