A gennaio di quest'anno un signore finisce addosso alla mia Twingo rovinandomela e obbligandomi a prendere un altra auto.
Mi sono girato tutto il segmento B richiedendo motore diesel: Clio, Fiesta, Punto, etc...
Mi trovavo nel periodo drogato ancora dagli incentivi statali che non si capiva se c'erano oppure no.
Questi erano i prezzi di mercato per il nuovo a febbraio:
Clio 1.5dci super accessoriata (pure il navigatore integrato): 11.500 Euro
Clio 1.5dci SW (SportTour) super accessoriata: 12.000 Euro
Ford Fiesta 1.4 TDCI ben accessoriata: 12.000 Euro
C3 diesel : 12.500 Euro
Toyota Yaris 1.4 Diesel: 12.500 Euro
Fiat Punto 1.3 Multijet Dynamic (quindi ben accessoriata): 13.000 Euro
Opel Meriva 1.3 MJT (fuori segmento e col problema sul Fap - ma splendidamente grande e comoda): 13.500 Euro
etc...
Skoda Fabia 1.4 TDI Style non meno di 13.500 euro
Skoda Fabia 1.4 TDI Style SW non meno di 14.200 euro.
A me piaceva la Skoda (mi serviva la wagon) e avrei pure voluto risparmiare (la Fiesta andava molto molto bene e la Punto non ha cinghia di distribuzione sull'affidabilissimo 1.3 MJT ed e' molto grande dentro (piu' delle altre)).
Alla fine mi sono bloccato.
Per ora ho una Fabia I SW 1.9 SDI in prestito, e che dovrei pagare decisamente poco, per attendere una decisione piu' chiara / tempi migliori.
Fate vobis.
P.S.: non ne parliamo poi delle auto di segmento superiore che in alcuni casi si riescono ad avere con 15.000 euro (Meriva 1.7TD che sta per uscire di produzione - Ford Focus 1.6 TDCI stesso discorso). Anche in questo caso ben accessoriate.
Mi sono girato tutto il segmento B richiedendo motore diesel: Clio, Fiesta, Punto, etc...
Mi trovavo nel periodo drogato ancora dagli incentivi statali che non si capiva se c'erano oppure no.
Questi erano i prezzi di mercato per il nuovo a febbraio:
Clio 1.5dci super accessoriata (pure il navigatore integrato): 11.500 Euro
Clio 1.5dci SW (SportTour) super accessoriata: 12.000 Euro
Ford Fiesta 1.4 TDCI ben accessoriata: 12.000 Euro
C3 diesel : 12.500 Euro
Toyota Yaris 1.4 Diesel: 12.500 Euro
Fiat Punto 1.3 Multijet Dynamic (quindi ben accessoriata): 13.000 Euro
Opel Meriva 1.3 MJT (fuori segmento e col problema sul Fap - ma splendidamente grande e comoda): 13.500 Euro
etc...
Skoda Fabia 1.4 TDI Style non meno di 13.500 euro
Skoda Fabia 1.4 TDI Style SW non meno di 14.200 euro.
A me piaceva la Skoda (mi serviva la wagon) e avrei pure voluto risparmiare (la Fiesta andava molto molto bene e la Punto non ha cinghia di distribuzione sull'affidabilissimo 1.3 MJT ed e' molto grande dentro (piu' delle altre)).
Alla fine mi sono bloccato.
Per ora ho una Fabia I SW 1.9 SDI in prestito, e che dovrei pagare decisamente poco, per attendere una decisione piu' chiara / tempi migliori.
Fate vobis.
P.S.: non ne parliamo poi delle auto di segmento superiore che in alcuni casi si riescono ad avere con 15.000 euro (Meriva 1.7TD che sta per uscire di produzione - Ford Focus 1.6 TDCI stesso discorso). Anche in questo caso ben accessoriate.