Anche io sono tra coloro che hanno scelto questo brand e la CX 30D AT EXCLUSIVE, spinto dalle positive informazioni raccolte leggendo varie riviste di settore ed avendo raccolto durante le visite in show room e prova su strada una percezione di qualità superiore ( non ancora Premium) rispetto alle avversarie dirette. Purtroppo dopo un anno dall'acquisto devo ricredermi su tutto. Esattamente dopo 13 mesi e 31000 km percorsi, la vettura aveva già subito ben tre richiami ed improvvisamente si è accesa la spia "avaria motore". Portata la vettura presso l'officina xxxxxxxxxxxxxxxx provvedevano a sostituire su indicazione della casa madre il collettore di scarico. Ritirata la vettura, dopo qualche centinaio di km il problema si ripresentava, riportavo la macchina alla stessa officina e dopo 10 giorni di attesa sostituivano la valvola EGR e lo scambiatore. Ritirata la vettura, ancora dopo qualche centinaio di km il problema ricompariva ed ora, per la terza volta la macchina si trova in officina in attesa che i signori della MAZDA ITALIA capiscano (spero siano in grado di farlo) quale sia la causa di questa anomalia e risolvino definitivamente l'inconveniente. Per chi ha bisogno l'auto tutti i giorni per lavorare questi inconvenienti pesano il doppio, devi perdere tempo per portare la macchina in officina, se ti viene data l'auto di cortesia devi perdere tempo ad andare a ritirala, magari in altra zone della citta, l'auto che ti viene data nel mio caso è la versione basic che non ha neppure i sensori di parcheggio. Ma la cosa che mi sta lasciando più deluso è il modo con il quale MAZDA ITALIA gestisce questi problemi, tempi lunghissimi per dare info all'officina, gli interventi sino ad ora non si sono rivelati risolutivi, non di danno mai informazioni ma devi essere sempre tu a chiamare per averle. Spero che risolvino presto e definitivamente l'inconveniente. Io ovviamente ho riconsiderato la mia scelta, pensavo che MAZDA facesse auto di qualità ed affidabilità superiore alla media ma non è così ed i servizi after sales e customer care lasciano molto a desiderare. Vediamo se poi MAZDA ITALIA mi verrà in contro con servizi gratuiti e quant'altro per pareggiare il conto di tutti i disservizi che sto subendo ormai da 4 mesi, dove sto pagando bollo e assicurazione per nulla. Problemi, oggi, data anche la complessità delle vetture e la notevole elettronica presente a bordo delle moderne automobili, leggendo le riviste e parlando con numerosi appassionati di auto li hanno ormai tutte le case, anche le premium, ma dopo che subisci queste problematiche, molto dipende da come la casa si pone per risolverli e in quali tempi; brevi o lunghi. Spero che tutto si risolva velocemente altrimenti sarò costretto a far intervenire il legale.
In passato ho avuto Toyota, Mitsubishi e Nissan come JAP ma non ho mai avuto di questi problemi.
Magari sarò io il "solito" sfortunato ma ora non mi sentirei di consigliare MAZDA a nessuno nonostante produca macchine interessanti. Questo non basta, ci vuole affidabilità, tempestività e professionalità per risolvere i problemi e per riconquistare la fiducia del cliente.
In passato ho avuto Toyota, Mitsubishi e Nissan come JAP ma non ho mai avuto di questi problemi.
Magari sarò io il "solito" sfortunato ma ora non mi sentirei di consigliare MAZDA a nessuno nonostante produca macchine interessanti. Questo non basta, ci vuole affidabilità, tempestività e professionalità per risolvere i problemi e per riconquistare la fiducia del cliente.
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