90mila km l’anno sono davvero tanti, il mio record è stato di 65mila e sono felice di farne meno al momento.
Benvenuto! Ecco qui:Buonasera, sono Daniele, non ho trovato un'area presentazioni.
Se c'è segnalatemela per favore che vado a presentarmi
Consumi stupefacenti per il genere di vettura.Buonasera, sono Daniele, non ho trovato un'area presentazioni.
Se c'è segnalatemela per favore che vado a presentarmi
A riguardo dell'argomento, ho una CX-5 2,2 Skyactive D 150 cv manuale.
Ritirata il 30 agosto 2022 nuova.
Ad oggi (26 mesi scarsi) ho all'attivo 184 mila km.
Ad oggi nulla da segnalare, solo tagliandi.
la macchina va benissimo.
Sempre tagliandata im Mazda.
Consumi 5,4/5,6 l/100 km
Consuma pochissimo le gomme.
Motore godibilissimo, vettura molto comfortevole e benissimo insonorozzata.
Vi saprò dire in futuro....come va, credo se il mezzo resiste di tenerla anche tutto l'anno prossimo.
Saluti
Il mio record lo feci nel 201990mila km l’anno sono davvero tanti, il mio record è stato di 65mila e sono felice di farne meno al momento.
Faccio tanta autostrada ma anche statale, urbano, code e vivo in collina.Consumi stupefacenti per il genere di vettura.
Ma se hai fatto 184000 km in poco più di due anni presumo che la stragrande maggioranza siano di autostrada.
Effettivamente non stento a credere le gomme ti durino, la mia auto ha fatto i primi 44000 km di autostrada al 90% e l’ho comperata che aveva ancora le gomme in ottimo stato. Ci ho fatto quasi altri 30.000 km, toccando i 70.000
Con le successive non sono stato altrettanto fortunato, un po’ per la gomma credo, ma molto perché l’uso è cambiato da prevalente autostrada a misto, dopo 3 estati e poco più di 30000 km sono quasi alla frutta
Solo un extraurbano costante e scorrevole a 80-90km/h potrebbe fare meglio dell’autostrada. Cosa che dalle mie parti tra traffico e rotonde è impossibileFaccio tanta autostrada ma anche statale, urbano, code e vivo in collina.
Vi dico questo
A 184000 km
ho consumato
1 treno le Toyo di primo equipaggiamento
1 treno di Hanlook imvernali
Qelle che ho su adesso sono a poco più di metà e sempre Hankook imvernali.
Per i consumi sono rimasto stupito anch'io, consuma come lo scenic e il Kangoo che ho avuto. Anzi forse il Kangoo consumava un filo di più.
E per il tipo di auto l'autorstrada non è che aiuta con i consumi
Con il Rav4 prima e la OB poi ho avuto lo stesso “problema” ero sempre in officina per le manutenzioni ordinarie con costi non esattamente popolari, ma sono stati due mezzi eccellenti per affidabilità.La pecca un po sono gli intervalli di manutenzione, ogni 15 mila km citca si accende la spia cambio olio e service, un mese si un mese no quasi faccio il tagliando.
complimenti, che modelli hai avuto in particolare?A fine mese compio 20 anni esatti di Mazda, ne ho avute quattro finora.
L'unica che mi ha dato problemi è stata la prima (in particolare, il motore diesel della 6 1a serie), le altre tre sono state finora pressoché perfette (facendo gli scongiuri).
Avevo intenzione di fare un post specifico per il 31 marzo, giorno esatto del ventennale.complimenti, che modelli hai avuto in particolare?
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 giorni fa