ChBr8773
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Mi meraviglia sentire certe cose...
Partiamo dalla stessa vettura, differenziata solo per questioni di mercato e target...
Per una volta Fiat ha fatto meglio il compito in classe e questo non impensierirà minimamente il percorso della MX5...
Nell'uso quotidiano la 124 darà sempre la sensazione di averne di più in qualsiasi frangente della MX5 confermato dai rilevamenti e, presumo, dalle sensazioni... ( http://www.zeperfs.com/it/match6156-5734.htm )
In quanto a sound ed erogazione, qualcuno qui dentro confonde i turbodiesel con i turbobenzina, a questi ricordo che il motore fiat tira 6500 giri e Mazda 7500, non grandissime differenze e, comunque, raggiunti molto prima da Fiat, in più la Fiat eroga 90 nm in più a 2550 giri più in basso (150 nm a 4800 - 240 nm a 2250)... Tutto questo in un sound dedicato per entrambi i modelli...
Per esempio io trovo irritante auto che promettono tanti cavalli e poi non li sento se non cercandoli in zone improbabili e poco esplorate del contagiri nell'uso quotidiano...
Rispetto chi ama gli aspirati, ma non c'è filosofia che tenga, se poi si vuole premiare la semplicità e la robustezza, bene, se si ritiene che il motore 1.5 mazda sia sufficente, bene, ma il piacere di un motore che tira da 1500 a 6500 giri rispetto ad uno che tira da 4800 a 7500 sono un'altra cosa...
Partiamo dalla stessa vettura, differenziata solo per questioni di mercato e target...
Per una volta Fiat ha fatto meglio il compito in classe e questo non impensierirà minimamente il percorso della MX5...
Nell'uso quotidiano la 124 darà sempre la sensazione di averne di più in qualsiasi frangente della MX5 confermato dai rilevamenti e, presumo, dalle sensazioni... ( http://www.zeperfs.com/it/match6156-5734.htm )
In quanto a sound ed erogazione, qualcuno qui dentro confonde i turbodiesel con i turbobenzina, a questi ricordo che il motore fiat tira 6500 giri e Mazda 7500, non grandissime differenze e, comunque, raggiunti molto prima da Fiat, in più la Fiat eroga 90 nm in più a 2550 giri più in basso (150 nm a 4800 - 240 nm a 2250)... Tutto questo in un sound dedicato per entrambi i modelli...
Per esempio io trovo irritante auto che promettono tanti cavalli e poi non li sento se non cercandoli in zone improbabili e poco esplorate del contagiri nell'uso quotidiano...
Rispetto chi ama gli aspirati, ma non c'è filosofia che tenga, se poi si vuole premiare la semplicità e la robustezza, bene, se si ritiene che il motore 1.5 mazda sia sufficente, bene, ma il piacere di un motore che tira da 1500 a 6500 giri rispetto ad uno che tira da 4800 a 7500 sono un'altra cosa...