pilota54 ha scritto:Bombazza95 ha scritto:Quindi siamo al punto.di partenza...se voglio la spider pepata prendo la 124, se vogkio la spider "e basta" prendo la.miata...bravi a non fare proditri sovrapposti quindi.
Ripeto che, volendo comprare "più prestazioni possibile" con 25-30k euro si prende una 208 GTI (o così farei io, se avessi tale cifra e volessi fare i temponi in pista)
Scusami Bombazza ma la Peugeot 208 GTI, pur essendo un'ottima e sportiva segmento B, cosa ha a che fare con una spider, a parte le possibili simili, e probabilmente migliori prestazioni?
Ripeto, una macchina per me si sceglie per un insieme di caratteristiche: estetiche, tecniche e prestazionali. E' appunto il "mix" di queste caratteristiche che determina la scelta e non una sola di queste.
Io non comprerei una 208 GTI solo perché ha 200 cv e fa un buon tempo sul giro. A me per esempio piacciono le coupè (e anche alcune spider) e la 208 non è una coupè.
Nel mio post comunque mi riferivo a 2 concorrenti di segmento, non (o non solo) di prestazione.
Ma infatti il confronto che fai tu è quello giusto, perché parte dall'approccio corretto, cioè che l'auto è un mix di vari elementi, che comprende ANCHE le.prestazioni.
quelli che valutano le spider in base solo alle prestazioni commettono un errore "concettuale"...la 208 era una provocazione nei loro confronti, per dimostrare proprio che anche la 124 non è un'auto da tempo in pista...e infatti a pari prezzo, chi frequenta i trackdays, trova auto più prestazionali e usabili anche nel.quotidiano...secondo me ogni auto deve fare quello per cui è concepita, e la.spider secondo.me serve a godersi le.colline o le scogliere in estate, non a fare i temponi.
PS complimenti per la Brera...è un'auto incredibile...che interni hai?