chassis_engineer ha scritto:Te l'ho detto.pazzoalfa ha scritto:continuo a non capire quale motivo c'è sulla uscita di scena del Q4 sulle 159.
considerato che questa vettura resterà ancora quasi 1,5 anni sul mercato, in attesa della Giulia ( della quale mi sembra che ad oggi c'è meno di nulla ) perchè non utilizzare i motori esistenti ( mjtd 140cv-mjtd190cv ) quando la 159 aveva già il Q4 e non costa nulla riproporlo.
non penso che sono l'unico interessato a questa vettura, anzi, avete l'occasione di proporre una 159 in cilindrata 2.0 Lt con la trasmissione Q4 mai proposta prima.........
ma serve uno Scienziato per rendersene conto?
e la stessa Solfa si può utilizzare sulla Giulietta...........
Stiamo parlando di un modello in run-out, ovvero nemmeno un centesimo speso sopra.
Non ci vuole uno scienziato per rendersene conto.![]()
appunto.
la Q4 esiste, la scocca è predisposta, i motori 170cv e190cv mjtd ci sono, gli accoppiamenti motore/cambio esistono e sono compatibili, perchè non lasciarla?
non si spende nulla, si vende solo qualche esemplare in più, considerando che c'è tutto ( auto, motori e trazione ) tantovale venderle e non toglierle dai listini senza motivo............
da oggi e fino a fine 2012 ( ammesso che queste date si rispettano...) la 159 q4 rappresenta una valida alternativa alla A4Quattro e 3serieXdrive......
la concorrenza ringrazia sentitamente............