No non la cambio la dò via e basta, se decido di farlo, vediamo cosa dice mia moglie....se la devi vendere , sopratutto privatamente, ci andrai molto bene. Con cosa vorresti cambiarla se posso?
No non la cambio la dò via e basta, se decido di farlo, vediamo cosa dice mia moglie....se la devi vendere , sopratutto privatamente, ci andrai molto bene. Con cosa vorresti cambiarla se posso?
Francamente non ricordo di avere mai ricevuto questionari....nei tagliandi precedenti in cui non avevo appunti da fare....perchè la recensione dovrebbe essere ottima scusa?Probabilmente han cambiato il responsabile del service.
Ovviamente lascia pure un'ottima recensione sul questionario e controlla se vi sono altri service nella zona ( sperando che non siano filiali dello stesso gruppo ).
Cambia proprio la percezione della cosa. Se ben ricordi si comperava l'auto con un pò di sconto e poi si faceva il primo o i primi due-tre quant'era dal concessionario e poi bon la vita restante del veicolo sotto casa da pippo.....perchè? Se Pippo era caro o pasticciava ovvio che Pippo non aveva motivo di esistere....A parte che se leggi bene la garanzia decennale di Toyota fino al decimo anno e' garantito il solo pacco batterie e dall'undicesimo al quindicesimo anno sono garantiti altri componenti del sistema ibrido fra cui l'inverter, ma non piu' il pacco batterie. Per cui qualsiasi altro ricambio al di fuori di questi che si rompe non e' compreso, e come dici tu fai prima a buttare l'auto con tutta la garanzia pagata profumatamente. Il punto e' valutare se sottostare ai tagliandi puntuali e pagare profumatamente ogni anno (e per qualcuno che fa molti km addirittura 2 o 3 volte l'anno), e soprattutto se hai un problema batterti per farlo risolvere in garanzia che non e' scontato, oppure decidere liberamente di fare i tagliandi ogni 2 anni e magari se vuoi, farli da te o da un generico. La differenza e' sostanziale ed il risparmio notevole per mia esperienza diretta in 12 anni.
Certo. Infatti la Hyundai i30 benzina di mia moglie del 2018 non la porto piu' in Hyundai dove mi hanno chiesto 305 euro per un semplice tagliando e ben 155 euro l'ora solo per fare la diagnosi (non risolvere) un problema di infiltrazione di pioggia nel portellone del bagagliaio. Io dico che mantenere la garanzia di Toyota puo' non essere conveniente, soprattutto per chi fa pochi km.Cambia proprio la percezione della cosa. Se ben ricordi si comperava l'auto con un pò di sconto e poi si faceva il primo o i primi due-tre quant'era dal concessionario e poi bon la vita restante del veicolo sotto casa da pippo.....perchè? Se Pippo era caro o pasticciava ovvio che Pippo non aveva motivo di esistere....
Esatto....ma poi si generalizza parlando di Toyota, ma questo è un danno che fanno al marchioQuesta è cialtroneria di quel/quei meccanici che c'entra con la generalizzazione sull'assistenza ufficiale vs altro?
Ma oggi Pippo quanto ne sa di batterie, sistema ibrido? ha gli strumenti per sistemare o pensa di farlo con martello e fil di ferro?Cambia proprio la percezione della cosa. Se ben ricordi si comperava l'auto con un pò di sconto e poi si faceva il primo o i primi due-tre quant'era dal concessionario e poi bon la vita restante del veicolo sotto casa da pippo.....perchè? Se Pippo era caro o pasticciava ovvio che Pippo non aveva motivo di esistere....
Sarà interessante vedere la risposta di Toyota....perchè vedi se il primo tagliando, che ricordo un pò più caro non so perchè dei due seguenti.....ma posso sbagliare, la fattura era dematerializzata e non la trovo più.....fosse stato molto caro ciaone....Certo. Infatti la Hyundai i30 benzina di mia moglie del 2018 non la porto piu' in Hyundai dove mi hanno chiesto 305 euro per un semplice tagliando e ben 155 euro l'ora solo per fare la diagnosi (non risolvere) un problema di infiltrazione di pioggia nel portellone del bagagliaio. Io dico che mantenere la garanzia di Toyota puo' non essere conveniente, soprattutto per chi fa pochi km.
Ma e' una Yaris? Quanti km fai all'anno? Se non la sostituisci perche' non ti serve un'altra auto e' un conto. Se la sostituisci con altro, io valuterei invece se fare i tagliandi dilazionati nel tempo come suggerivo. Del resto non so il tuo caso, ma in genere cambiare l'auto comporta sempre un esborso in piu'.No non la cambio la dò via e basta, se decido di farlo, vediamo cosa dice mia moglie....
Non ho capito bene a chi ti riferisci con cialtroneria e chi sta generalizzando, il mio è un esempio personale, singolare e riferito ad un noto concessionario, peraltro per me di fiducia sino a ieri, per quanto riguarda l'assistenza...ho pagato più io con una utilitaria cui è stato cambiato l'olio che un forumista con un'auto datata di altra classe, ossia segmento superiore, con cambio candele.Questa è cialtroneria di quel/quei meccanici che c'entra con la generalizzazione sull'assistenza ufficiale vs altro?
Ma e' chiaro che a Pippo non gli fai cambiare batterie e inverter, ma un cambio olio e filtri vari un meccanico decente lo sa fare. Io ho fatto 12 anni di tagliandi da un generico tranne uno e mai avuto problemi. Anche quei pochissimi interventi per la revisione non passata 2-3 volte me li ha fatti il mio meccanicoMa oggi Pippo quanto ne sa di batterie, sistema ibrido? ha gli strumenti per sistemare o pensa di farlo con martello e fil di ferro?
Se parli di me ho pagato 700 euro il tagliando alla GS..ho pagato più io con una utilitaria cui è stato cambiato l'olio che un forumista con un'auto datata di altra classe, ossia segmento superiore, con cambio candele.
Penso tu ti riferisca al service. Fanno....io dico che prima di tutto hanno fatto un danno al cliente, fidelizzato, ossia che si rivolgeva a quell'officina e in quel contesto che deve innanzitutto cambiare riferimento, se vuole l'assicurazione, sennò fa come faccio io pensa anche ad altro (alienazione del bene perchè troppo oneroso per le possibilità ecc.)Esatto....ma poi si generalizza parlando di Toyota, ma questo è un danno che fanno al marchio
Francamente non ricordo di avere mai ricevuto questionari....nei tagliandi precedenti in cui non avevo appunti da fare....perchè la recensione dovrebbe essere ottima scusa?
No mi riferivo all'utente con la Auris, altro macchina altro chilometraggio....se non erro....Se parli di me ho pagato 700 euro il tagliando alla GS.
Devo essere sincero io non ricordo nulla nè per mail nè a telefono nè cartaceo, solo qualche raccomandata per i richiami.A me Toyota l'ha sempre mandato dopo il tagliando.
Poi probabilmente lo usano solo per far volume e per mostrare al certificatore ISO9000 quanto tengano alla qualità....
Mi son scordato di mettere gli apicini a fianco di ottima. Era un "ottima" molto ironica![]()
keyone - 9 ore fa
ivanpg - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 9 giorni fa