Ebbene no, ahimé la 530i, gira che ti rigiro, esce assai spartana... ok, forse anche il venditore non aveva troppo interesse a piazzare il motore a benzina, ma anche la concorrenza BMW non faceva condizioni migliori e non mi va di andare a prendere l'auto chissà dove.
Fatto sta che sto per chiudere per una 520d Xdrive Luxury in pronta consegna (la conservano fino a novembre in cassaforte

) che purtroppo non ha nessuno dei due optional che mi incuriosivano: 4 ruote sterzanti e telaio adattivo. Non ha neppure i sedili comfort, anche se devo dire che provando i "base" li ho trovati comunque assai comodi. Per il resto ha tutto, anche quello che non mi interessa (tipo chiave con display, cruscotto ricoperto in pelle, vetri oscurati, portellone automatico, clima 4 zone, ecc.). Ha tutti i "pacchetti" disponibili, per cui c'è da sbizzarrirsi tra connettività, guida (quasi) autonoma, telecamere stereo, head-up display, lettore dei segnali a bordo strada, LED adattivi, impianto audio, ecc. ecc. ecc.
Per fortuna non ha il sistema per profumare l'ambiente, quello l'hanno dimenticato

L'estetica è esattamente come la volevo io: infatti, una volta finita di configurare la nuova il venditore ha verificato, e ne aveva una esattamente così in casa (colore, finiture shadow line, interni, ecc.). Da lì è partita l'offerta, che è stata del tipo di quelle cui non si può dire di no, anche per la ripresa della mia. Domani la vedo dal vero e, se tutto ok, chiudiamo (e la chiudiamo in cassaforte).
Che dire, i miei sogni di Giulia e cavalli scatenati svaniscono per necessità di spazio (ho ripreso con la bici da corsa) e necessità di comodità (sono reduce da problemi di schiena importanti). Per la "mattata" dell'andropausa con la Type R rimando alla pensione, mi godo la comodità della 520d, e mi sfogo in bici