Maledizione, ho provato la 530i e la 520d. Tutte e due XDrive, tutte e due messe mooooooolto bene.
Che dire: il 530i è meglio ma... non ho sentito poi tanta differenza. Ok, schiaccciando i cavalli escono, ma devi mollare subito. Nel range di utilizzo umano il 520d è elastico, allunga bene e muove bene l'auto; paragonabile nella fruizione al 530i, niente da dire.
Con il diesel patisco solo le partenze da fermo, dove la ruvidità del rispetto al benzina è ben avvertibile e sgradevole.
Ora però sono dibattuto: con il carburante del demonio potrei avere un'auto molto ben allestita, e vi assicuro che nelle due orette di prove fatte ho fatto in fretta ad "affezionarmi" a tutti i gadget: i sedili comfort (che costano un botto), telecamere varie, hi-fi, guida assistita, ... insomma, un insieme di cose che potrebbe davvero migliore la vita nei miei tanti km....
Ora sono incerto... help!
Che dire: il 530i è meglio ma... non ho sentito poi tanta differenza. Ok, schiaccciando i cavalli escono, ma devi mollare subito. Nel range di utilizzo umano il 520d è elastico, allunga bene e muove bene l'auto; paragonabile nella fruizione al 530i, niente da dire.
Con il diesel patisco solo le partenze da fermo, dove la ruvidità del rispetto al benzina è ben avvertibile e sgradevole.
Ora però sono dibattuto: con il carburante del demonio potrei avere un'auto molto ben allestita, e vi assicuro che nelle due orette di prove fatte ho fatto in fretta ad "affezionarmi" a tutti i gadget: i sedili comfort (che costano un botto), telecamere varie, hi-fi, guida assistita, ... insomma, un insieme di cose che potrebbe davvero migliore la vita nei miei tanti km....
Ora sono incerto... help!