Comunque, grazie Ari per darmi retta 
C'è, ma non quella stereoscopica. Potrebbe bastare... con quella della 3er mi trovo benone.Secondo me, vista la lunghezza dell'auto, la telecamera è d'obbligo
Eh, questi direi di sì anch'io..
Anche i fari adattativi servono.
Beh, sono efficaci anche a basse velocità, hai visto il video?Le 4 ruote sterzanti no, visti i limiti di velocità svizzeri![]()
Sì, dovrebbe essere questa.Se questa è la 530i, direi che è già ottima così.
Il retrotreno ha sospensioni livellanti di base. Per avere tutto il sistema adattivo ci vuole l'optional... Anche secondo me sarebbero più utili queste (assetto morbido su fondi stradali deteriorati, assetto più duro in autostrada a velocità elevata).Ci sono anche delle sospensioni pneumatiche ? Forse servirebbero di più quelle.
E' il contratto. Ma va bene: se faccio il 90% di autostrada l'auto non ha usura particolare (la 3er pare nuova, beato di chi se la piglia). E poi la manutenzione è tutta compresa, anche fuori garanzia, per cui sostanzialmente non vedo un problema.Quello che non capisco è perché devi tenere l'auto 250K KM…
Sarà sempre sicura come da nuova ?
Una volta il limite per i grandi viaggiatori era 150K, adesso è salito ?
Da SUB a SUB, pienamente d’accordoPer come la vedo io, molto più appagante un 530i scarno (magari manuale) che non un trattorino come il 520d (necessariamente automatico), ma so di appartenere ad una minoranza.
Nel giugno 2017 quattroruote aveva fatto una comparativa tra 4ws e non, mi pare che Ci fosse anche la serie 5, e le 4ws ne uscivano molto positivamente. Questo è un video del test dell'alce di una A7, è io commento esalta proprio il contributo delle 4ws nel mantenimento e nella sensazione di stabilità.
Beh insomma, direi il contrario, è molto composta e semplice da controllare, che poi è quel che conta nelle manovre di emergenza. Poi è pur sempre un discreto panzer di quasi cinque metri, se fai caso nel video della A7 dice proprio che il test a norma ISO è più difficoltoso per i veicoli più grossi, per via delle dimensioni in larghezza delle carreggiate in rapporto alle dimensioni dei veicoli.Grazie, molto interessante. La serie 5 touring, con sospensioni adattive e senza 4 ruote sterzanti non brilla in questa prova:
Da farci un pensiero...
Beh insomma, direi il contrario, è molto composta e semplice da controllare, che poi è quel che conta nelle manovre di emergenza. Poi è pur sempre un discreto panzer di quasi cinque metri, se fai caso nel video della A7 dice proprio che il test a norma ISO è più difficoltoso per i veicoli più grossi, per via delle dimensioni in larghezza delle carreggiate in rapporto alle dimensioni dei veicoli.
Esatto, poi si potrebbe anche trattare di un esemplare sfortunato con un esp non messo troppo a punto, visto che lamentano proprio il fatto che il controllo di stabilità non rallenti la vettura in ingresso al secondo corridoio, cosa che avviene con la berlina.Sì, ho sentito che il test secondo ISO penalizza le auto di dimensioni importanti (come logico). La berlina ne esce però meglio.
EDIT: mi chiedo però quanto siano confrontabili le prove di auto differenti. Sono differenti le gomme (disegno, mescola, usura...), la temperatura dell'asfalto, le condizioni meteo (umidità), il pilota (faranno una media o mettono la velocità massima raggiunta da uno dei piloti?).
Mah, ci credo poco, sia per i controlli sulla produzione, che hanno tutti, sia perché è un'auto data per un test.Esatto, poi si potrebbe anche trattare di un esemplare sfortunato con un esp non messo troppo a punto, visto che lamentano proprio il fatto che il controllo di stabilità non rallenti la vettura in ingresso al secondo corridoio, cosa che avviene con la berlina.
Carloantonio70 - 10 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 giorni fa