ah beh allora..arizona77 ha scritto:Mi
pare siate
on
po' troppo
tifosi.
Gli
stessi
quotidiani Italiani
gli
danno
torto.
http://www.funize.com/
ah beh allora..arizona77 ha scritto:Mi
pare siate
on
po' troppo
tifosi.
Gli
stessi
quotidiani Italiani
gli
danno
torto.
troppa competizione?? ma che dici??? :shock: :shock:arizona77 ha scritto:[
C'entrano eccome
-S e DK hanno giocato senza fare competizione vera
( e a me questo basta )
-MM invece si e' impegnato al massimo
( per i motivi che sapra' lui )
e allora apriti cielo, troppa competizione.
arizona77 ha scritto:pilota54 ha scritto:ALGEPA ha scritto:Grattaballe ha scritto:ALGEPA ha scritto:perdonami , la traiettoria è tua nel momento in cui tu la stai percorrendo, nel momento in cui rallenti a dismisura , ti volti, mi centri con il mirino e mi spingi fuori pista non è più fare la tua traiettoria, è fare un autoscontro..anzi motoscontro
In pista chi ha scelto per primo una traiettoria ne può fare l'uso che meglio crede (fino a qualche anno fa si vedevano degli zig-zag sul rettilineo del traguardo che lo spostamento di Rossi al confronto è nulla, ora sono proibiti)... chi segue deve agire di conseguenza. Al momento del contatto Rossi era mezza moto avanti. Non vedo possibili repliche.
D'altronde è stato linciato in passato per gli ingressi su Gibernau e Lorenzo, per una volta che è già dentro gli diamo comunque contro?
quindi in un qualsiasi sorpasso chi è avanti mantiene il pneumatico dritto (o i pneumatici se è un auto) , quindi quando vede dove sta per essere superato da un avversario scarta verso quello ed è tutta responsabilità di quest'ultimo evitare lo scontro?
Ovviamente non bisogna esagerare con la traiettoria scelta da chi sta davanti. Se quest'ultima è chiaramente e deliberatamente finalizzata a portare fuori pista l'avversario di turno la manovra va penalizzata. E per questo Vale è stato punito con l'ultimo posto a Valencia, non per il "calcetto" reclamato da Marquez, che non c'è stato.
A tal proposito a mio avviso anche la prima curva di Hamilton ad Austin non è stata molto corretta, anche se Rosberg, da gran signore, non si è lamentato e la direzione gara non ha ritenuto di agire, ma questa è un'altra storia (c'è il topic specifico sulla gara).
Mi
pare siate
on
po' troppo
tifosi.
Gli
stessi
quotidiani Italiani
gli
danno
torto.
A mio parere marquez si è VOLONTARIAMENTE buttato a terra, a quella velocità ha fatto solo qualche metro di scivolata, nulla di che, poi è passato alla cassa.dubbioso80 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=HjeAuGJ_PC8
rossi allarga
marquez si raddrizza un pelino
poi si raddrizza quasi completamente
poi si ributta giù(e accelera?)
tocca con la testa il ginocchio di rossi
rossi allarga il ginocchio
marquez cade
2 cose
perchè marquez non rimane dritto e rallenta? andavano talmente piano che quasi mi viene il dubbio che sarebbe potuto passare pure a sx..
perchè marquez cade?? :shock:
4ruotelover ha scritto:arizona77 ha scritto:pilota54 ha scritto:ALGEPA ha scritto:Grattaballe ha scritto:ALGEPA ha scritto:perdonami , la traiettoria è tua nel momento in cui tu la stai percorrendo, nel momento in cui rallenti a dismisura , ti volti, mi centri con il mirino e mi spingi fuori pista non è più fare la tua traiettoria, è fare un autoscontro..anzi motoscontro
In pista chi ha scelto per primo una traiettoria ne può fare l'uso che meglio crede (fino a qualche anno fa si vedevano degli zig-zag sul rettilineo del traguardo che lo spostamento di Rossi al confronto è nulla, ora sono proibiti)... chi segue deve agire di conseguenza. Al momento del contatto Rossi era mezza moto avanti. Non vedo possibili repliche.
D'altronde è stato linciato in passato per gli ingressi su Gibernau e Lorenzo, per una volta che è già dentro gli diamo comunque contro?
quindi in un qualsiasi sorpasso chi è avanti mantiene il pneumatico dritto (o i pneumatici se è un auto) , quindi quando vede dove sta per essere superato da un avversario scarta verso quello ed è tutta responsabilità di quest'ultimo evitare lo scontro?
Ovviamente non bisogna esagerare con la traiettoria scelta da chi sta davanti. Se quest'ultima è chiaramente e deliberatamente finalizzata a portare fuori pista l'avversario di turno la manovra va penalizzata. E per questo Vale è stato punito con l'ultimo posto a Valencia, non per il "calcetto" reclamato da Marquez, che non c'è stato.
A tal proposito a mio avviso anche la prima curva di Hamilton ad Austin non è stata molto corretta, anche se Rosberg, da gran signore, non si è lamentato e la direzione gara non ha ritenuto di agire, ma questa è un'altra storia (c'è il topic specifico sulla gara).
Mi
pare siate
on
po' troppo
tifosi.
Gli
stessi
quotidiani Italiani
gli
danno
torto.
Ieri era proprio così, oggi sto notando una generale inversione di tendenza! Ma anch'io stesso se ieri ero colpevolista, con l'attenuante però dell'esasperazione, oggi sono decisamente più a favore dell'assoluzione!![]()
dubbioso80 ha scritto:ah beh allora..arizona77 ha scritto:Mi
pare siate
on
po' troppo
tifosi.
Gli
stessi
quotidiani Italiani
gli
danno
torto.
http://www.funize.com/![]()
eh...53AR ha scritto:A mio parere marquez si è VOLONTARIAMENTE buttato a terra, a quella velocità ha fatto solo qualche metro di scivolata, nulla di che, poi è passato alla cassa.
Non conosco il regolamento della MotoGP e quindi penso anch'io che sia stato difficile per la direzione di gara sanzionare Marquez. Capisco anche che la stampa dei vari paesi cerchi di sostenere le ragioni dell'uno o dell'altro.ALGEPA ha scritto:io credo che sintomatica della cosa sia il fatto che per la stampa italiana Rossi(per gli amici Valentino) ha il 100% di ragione, per quella spagnola l'ha Marquez, quindi si capisce che nel giudizio che si da della situazione subentra molto spesso il tifo.
Per me uno sport si basa sul regolamento, il resto sono chiacchiere , magari piacevoli ma sempre chiacchiere,quindi mi si dimostri dove Rossi lo ha infranto e dove l'ha infranto MArquez e la storia finisce, sottolineo solo che quello per cui è accusato lo spagnolo ,ovvero di aver ostacolato Rossi, nel regolamento almeno per quanto ho sentito da chi conosce il regolamento della MotoGp non è contemplato e quindi non è sanzionabile.
cocis - 9 ore fa
deadmanwalking - 14 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa