pilota54 ha scritto:
C'è poi da dire che lo spagnolo non è in lotta per il mondiale, e quindi questo suo accanimento nel voler stare a tutti i costi davanti a Rossi (impedendogli di lottare con Lorenzo, vero rivale per il titolo) non aveva alcun senso, e lui stesso in conferenza stampa aveva affermato che non voleva assolutamente "intromettersi" nel duello Lorenzo-Rossi, cosa che poi invece ha fatto, assolutamente.
sempre per amor di discussione ma non capisco molto questo passaggio di pilota. Credo che valga anche nel motorsport, negli altri sport si ha l'obbligo di dare sempre il 100%, addirittura nel calcio il semplice fatto di non schierare la squadra migliore potrebbe essere sanzionato per il motivo detto prima, ovviamente poi la realtà è differente e non lo si fa mai, però la regola è quella.
MM non lo ha fatto con Lorenzo, ecco questo è un punto da appurare,se proprio si vuole vedere dove sarebbe il marcio della situazione.
A me la cosa che lascia un poco perplesso è che tutto è partito da Rossi... qui anche lo stesso pilota ha visto con perplessità la critica di Rossi al Gp in Australia, dove oltretutto se proprio MM voleva dare un aiutone a Lorenzo l'avrebbe fatto vincere e si che allora il mondiale era praticamente chiuso, non avrebbe vinto una gara? visti gli intenti che gli si vuol dare credo che tanto non lottando più per il mondiale e dopo che ne hai vinti 2 di seguito, gran premio in più o gran premio in meno non credo che interessasse molto a lui.