Certamente peso e dimensioni vanno a vantaggio della 56, fosse stata TP era perfetta. Probabilmente lo sterzo della 59 è ancora migliore, per via di un QA vero. Le ho provate entrambe e così mi son parse.Suby01 ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Mmmmhh, si son pressoché d'accordo. Sono convinto però che il minor peso della legacy, la maggiore motricità e la migliore distribuzione dei pesi, la rendano più sicura, divertente ed efficiente nel misto stretto. Nel largo non vi sarà differenza, IMHO.Suby01 ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:mi piacerebbe vedere tanto una 159 ed una legacy coinvolte negli stessi test dinamici...
La nuova legacy è più pesante rispetto alla mia, però devo anche dire che la 159 è MOLTO più pesante di una 156
Detto questo, avendo avuto una 156 con assetto eibach, e adesso la Legacy IV (più pesante, lunga 20 cm in più, e senza assetto) direi che se la giocano quasi alla pari.
Lo 156 pesava 100kg in meno della legacy per cui era un po' più reattiva nei cambi direzione, aiutata anche da uno sterzo (servo idraulico mannaggia) pressochè perfetto e più piatta (soprattutto per l'assetto rigido), era un po' più precisa ma alla fine nel misto non si fa rimpiangere troppo.
Probabilmente 159 contro legacy V (entrambe configurazione standard) se la giocano ancora più alla pari
considerando che nel master test la 159 aveva pettinato tutti, anche quelle con trazione, disposizione del motore, ripartizione dei pesi e massa migliori, credo di avere FORTI dubbi a riguardo, ma tanto so già dove si andrà a parare![]()
e non sto parlando solo del test di stabilità, ma anche come piacere di guida.
Dici che la 159 si comporti meglio della 156? A me sembra strano.... anche se devo ammettere di non averla mai provata...