zero c.
0
bumper morgan ha scritto:a me - di dare gas - mi é venuto spontaneozero c. ha scritto:MotoriFumanti ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Bene, quindi da dice possiamo cominciare a parlare in merito le TI?MotoriFumanti ha scritto:mai avuta una TI
Ad esempio, serve a poco, ma rende l'idea.
Sempre in quel famoso tornante che si affronta in seconda a 30 km/h, con una TI permanente, già prima di metà della curva puoi schiacciate giù tutto il gas ed uscire piatto e veloce. Oppure invece che entrare ai 30 ci entri ai 70, molli il gas, l'auto parte un po' di culo, poi scheggia di nuovo giù tutto! Ed hai fatto la curva senza usare lo sterzo. Oppure sempre a 70, dai un colpo di sterzo o senso contrario alla curva, poi colpo secco di sterzo verso il lato da curvare, giù tutto il gas, controsterzo e via! Vabbe su scherza eh! Non di danni queste cose...... Forse!![]()
ok...
ma in sicurezza, tutto in modo involontario
arrivo troppo veloce ad una curva mai fatta, sembra ad ampio raggio ma quando meno te lo aspetti chiude una marea
Una TI come si comporta rispetto ad una TA, presumendo che il gas lo molli o almeno lo parzializzi per velocità costanti e per mantenere la ripartizione del peso ideale?
Infatti non capisco "l'uscita di strada" di quello con il Golf...
mi vorresti dire che se aveva una 4x4 Subaru non usciva?![]()
Tieni conto in un curvone preso troppo allegro con una TA molli il gas per rimetterla in assetto e garantire la volta corretta, con una TI invece devi dare gas per "raddrizzare" la curva.
Insomma son proprio cose diverse
E nemmeno troppo intuitive per i neofiti![]()
evidntemente só un pilota![]()
Ma quando è che possiamo fare quel ...discorso
Gus e gallo permettendo
Un sabato mezzodì?