Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon a 14000 euro - notizie?

Seat Leon a 14000 euro - notizie? | Pagina 56 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mik993

    mik993

    Iscritto:
    1567931492
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sono possessore anch’io della 1000 tsi della promozione. Al momento tutto ok, sento solo un fischio ogni tanto, non tanto fastidioso ma si sente, penso sia una cosa fisiologica leggendo che anche altre persone hanno riscontrato lo stesso problemino.
    Un altra cosa invece più fastidiosa è un rumore, come di sassolini, che proviene dal tettuccio, il rumore si sente solo a velocità sostenuta e sembra proprio che siano finiti sassolini Sotto il tettuccio, questo è successo dopo che la ho lavata per la cronaca, non so se conviene portarla a far vedere.
    Per il resto ottima macchina per adesso, per il prezzo pagato.
     
  2. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Anche tu col fischio? Scommetto che te lo fa a filo di gas verso i 2000rpm a 60km/h. Siamo in molti ad averlo, il primo che la porta a far mettere a posto sarà utile faccia sapere cosa gli dicono (come ho già scritto dovrebbe essere un tubo di recupero dei gas di scarico da cambiare, da corrugato a liscio). Io non la tengo così, chi ci sale lo sente quasi subito e mi chiede "cos'è sto fischio?"

    Io l'ho già lavata e non sento niente provenire dal tettuccio. Strano possa essere entrato qualcosa. Forse il cielo non era stato ben incollato in alto?

    Per me sarebbe stata un'auto ottima anche se l'avessi pagata fino a 17k. Sono salito poi su altre auto che mi hanno fatto tutte un'impressione peggiore (308 e Focus in particolare, mi aspettavo molto meglio).
     
  3. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Stesse identiche valutazioni che ho fatto io...
    E non consideriamo che ogni tanto per forza di cose a benzina ci si va sempre...
     
  4. AlexSisco

    AlexSisco

    Iscritto:
    1579102822
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    Ragazzi a 14k andava presa senza ma e senza se, avevo fatto un preventivo lo scorso anno per la Golf con lo stesso 1.0 tsi, ebbene il tipo tutto contento mi disse “così le viene solo 22000 euro”.
    Che fortuna aver aspettato!
    La Leon non sarà proprio una Golf, ma 8k di differenza prendo un pandino seminuovo x mia moglie.
     
  5. mik993

    mik993

    Iscritto:
    1567931492
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Si esatto tumang, ma lo sento anche quando vado a 100 km/ora. Io penso sia un difetto di fabbrica che non pregiudica il buon funzionamento dell’auto. Comunque è molto flebile come suono, non da fastidio a me e nessuno se ne è accorto per ora.
    Coi consumi sono sui 15 km con un litro nel migliore dei casi, non mi sembra un buon risultato, ma non mi lamento.
     
  6. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Anch’io il fischio lo sento anche in autostrada. Il suono ricorda l’effetto Larsen di una cassa acustica e un microfono. È decisamente un problema minore ma evidentemente abbastanza comune, voglio comunque che lo eliminino XD

    Per i consumi di lungo periodo io con abbastanza città, un po’ di autostrada ed extraurbano sono appena sotto i 18. Ma guido con attenzione. Se mi togliessi piccole soddisfazioni ogni volta è non stessi attento a veleggiare forse anch’io farei i 15. Metti il consumo istantaneo così ti rendi conto in che condizioni consumi. Cambi marcia e vedi se consuma meno, molla leggermente l’acceleratore ecc. vedrai che risparmi.
     
  7. colfla66

    colfla66

    Iscritto:
    1569666142
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    5
    Oggi mi sono accorto che con il telecomando della chiusura centralizzata si possono aprire e chiudere i finestrini simultaneamente... mi sa che devo leggermi il libretto istruzioni per non perdermi qualche altra funzione nascosta... Più di 400 pagine ...azz..
     
  8. AlexSisco

    AlexSisco

    Iscritto:
    1579102822
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno, vi aggiorno sui consumi fino ad oggi dopo 1800 km, la media è di 15,8 km/l.

    I miei percorsi giornalieri sono di 50% città 50% fuori ma con traffico a volte scorrevole a volte meno. Fine settimana per lo più tangenziali e autostrade dove noto che abbasso parecchio la media dei consumi (in autostrada si va sui 18 senza problemi).
    Cambio scorrevole, solo sul passaggio 1^ su 2^ avverto un leggero “impuntamento”, che mi fa ondeggiare quando stacco la frizione, che ha una corsa eccessiva ma leggera.

    Sistema multimediale da 5” bruttino da vedere viste le tv che vediamo sulle auto oggi, ma ha tutto quel che serve e riconosce il mio cell immediatamente. Manca solo il navigatore, quindi uso il cell in orizzontale nello spazio davanti la leva del cambio.
    Spero di non bucare mai una gomma, dovrei capire cm funziona il kit di gonfiaggio, a proposito i lati del kit riesco ad usarli cm porta oggetti che non dondolino nel portabagagli.

    Vi tengo aggiornati su ulteriori considerazioni.
     
  9. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Col telecomando si può anche tenere premuto il tasto del bagagliaio per sbloccarlo.

    Per la media secondo me la città te l'abbassa molto. Dipende da quanti stop fai. Io ultimamente ho una media alta perché faccio extraurbano "di campagna" dove vado a 90 in sesta per un bel po' di tempo, in quelle condizioni l'auto fa come già detto sui 25/30 con un litro per cui compenso le volte che passo qualche paese o mi fermo. In autostrada sì, dipende molto dalla velocità. A 130 non faccio i 18 ma sto più sui 16, a 115 faccio i 20. Però basta che la strada sia leggermente in salita che fare 10 con un litro e abbassare la media è un attimo, in quei casi è meglio tirare un'accelerata e veleggiare.

    Comunque se come consumo istantaneo fai i miei stessi valori, e in partenza fai tra i 2 e i 5 con un litro, allora è tutto ok. Il resto dipende solo dal piede e dalle strade/traffico.
     
  10. alex_espo

    alex_espo

    Iscritto:
    1569866879
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    11
    Domanda sul clima.
    Ho notato che il ricircolo dell'aria si disattiva se sposti il selettore della direzione del flusso.
    Non ricordo i simboli corrspondenti vado a memoria...se con clima inserito e ricircolo attivo sposto il selettore dalla posizione "ore 7" a quella a (piedi e paranrezza se mon ricorso male) a ore 12 o successiva ...il ricircolo si disattiva.
    É un difetto o fa così anche a voi?
     
  11. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Lo fa anche a me e lo fa anche su altre marche (es Opel). Altra cosa che mi da fastidio è che a volte accendendo il ricircolo accende per sua scelta anche il clima XD
     
  12. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Confermo che aria parabrezza e ricircolo sono incompatibili su tutte le Opel e altre auto.
    Accensione clima, spostamento aria da una parte all'altra, abbassamenti improvvisi, ecc. sono tutte seccature che arrivano dal sensore umidità che potendo, sarebbe da disattivare subito...
    Sulle nuove auto, dove ci sono più sensori, è praticamente impossibile scegliere dove avere l'aria puntata e con quale potenza (parlo di climatronic)
     
  13. colfla66

    colfla66

    Iscritto:
    1569666142
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    5
    Anche nelle vecchie Toyota (quelle nuove non so) in ricircolo non si può mandare aria al parabrezza. Credo perché le feritoie del parabrezza diventano il punto dove l'impianto aspira l'aria dell'abitacolo. Tornando alla Leon noto anch'io lo scatto a fine corsa acceleratore. Questo a volte soltanto, leggendo qua e là pare che sia una funzione quando si ha il cruise attivo. Però devo ancora verificare o chiedere all'officina.
     
  14. alex_espo

    alex_espo

    Iscritto:
    1569866879
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    11
    Grazie per le info sul ricircolo.

    Info consumi....il mio consumo medio si é ormai stabilizzato su 4.1l / 100 km 30% cittá 70% statale/autostrada.

    Non credevo consumasse così poco la 1.6tdi!!
    Ottimo!
     
  15. colfla66

    colfla66

    Iscritto:
    1569666142
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    5
    Alex_espo hai consumi bassissimi, non è solo la macchina, ma c'è anche del tuo. Lo stile di guida influisce molto sui consumi. Io per ora ho una media generale di circa 21 km litro... quasi tutta statale molto trafficata, con rotonde e semafori, raro che supero i 90 all'ora. Infine trovo abbastanza inutili gli indicatori sulla guida economica del media system color.
     

Condividi questa Pagina