Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon a 14000 euro - notizie?

Seat Leon a 14000 euro - notizie? | Pagina 61 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139
    Bè si un bel prezzo, ma calcola che già compri il modello vecchio e quindi è normale. Per capire realmente lo sconto, bisognerebbe vedere cosa costa (o costerà) la nuova, con gli sconti e promozioni già compresi. Basarsi solo sul prezzo di listino può essere riduttivo, per non dire fuorviante.

    Ad ogni modo le promozioni attive sembra siano disponibili solo con finanziamento, negli altri casi bisogna trattare col venditore o chiedere un preventivo on-line.

    Esempio di finanziamento: Leon 5 porte 1.5 TGI 130 CV FR Black Edition a € 22.400,00 (chiavi in mano IPT esclusa) - Anticipo € 4.890,38 oltre alle spese istruttoria pratica € 300,00 - Finanziamento di € 17.509,62 in 35 rate da € 179,00 Interessi € 1.833,10 - TAN 3,99 % fisso - TAEG 5,10 % - Valore Futuro Garantito pari alla Rata Finale di € 13.077,72 - Spese istruttoria pratica € 300,00 (incluse nell'importo totale del credito) - Importo totale del credito € 17.509,62 - Spese di incasso rata € 2,25 / mese - costo comunicazioni periodiche € 3,00 - Imposta di bollo/sostitutiva € 43,77 - Importo totale dovuto dal richiedente € 19.470,49 - Gli importi fin qui indicati sono da considerarsi IVA inclusa ove previsto - Informazioni europee di base/Fogli informativi e condizioni assicurative disponibili presso le Concessionarie SEAT . Salvo approvazione SEAT FINANCIAL SERVICES.

    Consumo di carburante in ciclo combinato min-max WLTP m3/100Km: 6,0-6,9; emissioni di CO2 in ciclo combinato min-max WLTP/NEDC corr. g/Km: 108-123/98-102.

    Offerta valida fino al 30/06/2020 grazie al contributo delle Concessionarie SEAT aderenti all’iniziativa e solo per vetture a stock immatricolate entro il 30/06/2020.

    Servizio incluso: 2 anni di garanzia aggiuntiva oppure fino ad un massimo di 40.000 km totali.
     
    Ultima modifica: 9 Giugno 2020
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139
    Se uno macina tanti km in autostrada credo che il gasolio sia la scelta migliore ancora, specie se l'auto è minimo una seg. C a salire. Il metano non si trova facilmente dappertutto e implica anche delle rinunce, tipo bagagliai più piccoli ad es. Peggio ancora se compri una monofuel e se da un lato risparmi sul bollo, dall'altro se viaggi molto in autostrada devi pianificare bene il viaggio, perché se è lungo e non ci sono distributori, devi rabboccare a suon di 9-10 lt di benzina alla volta. Sono commercializzate anche auto ibride/gasolio, ma mi sembra solo su marche premium per il momento, mentre il gpl lo si trova, o lo si può montare su auto Mild Hybrid, tipo le Suzuki ad es. 16km/lt è un consumo medio da utilitaria a benzina, difficile che una seg. C faccia quelle percorrenze medie nell'uso di tutti i gg. specie coi motori turbo e soprattutto se è alimentata a metano o gpl.
     
    Ultima modifica: 9 Giugno 2020
  3. mitolgoancheilbreil

    mitolgoancheilbreil

    Iscritto:
    1591644105
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Il fatto che sia il modello uscente favorisce sicuramente certi sconti. Tuttavia, configurandola nel sito Seat di listino mi viene 29900 e prenderla ad 11 mila in meno ha tolto ogni dubbio in me.
    Oggi vado a firmare il contratto
     
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139

    Leon 5 porte 1.5 TGI 130 CV FR Black Edition a € 22.400,00 (con finanziamento) La tua è diversa? Inoltre l'equipaggiamento di serie è stato integrato, ad es. coi fari full led che inizialmente erano optional. Non dico che non sia un affare, me nemmeno dico che il confronto lo devi fare col prezzo di listino pieno, che probabilmente non è mai stato applicato completamente e adesso ancor meno. Nei 19.000 euro è compresa una permuta? Lo chiedo perché nella sezione Suzuki più di una volta ho letto di prezzi favolosi, dove però omettevano la permuta del usato.
     
  5. mitolgoancheilbreil

    mitolgoancheilbreil

    Iscritto:
    1591644105
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Senza permuta.
    Vai sul sito Seat e configurala fr con dsg e colore metallizzato.
    Viene fuori 29900
     
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139

    Non è che hai configurato la nuova? Ad ogni modo quel modello è in promozione con finanziamento a quel prezzo che ho scritto e non sono certo 29.900 euro. La configurazione è indicativa, anche nel sito Suzuki se configuri le auto costano tutte mediamente 3-4000 euro in più, (tranne la Ignis, 1900) ma non è quello il prezzo che poi ti praticheranno.
     
    Ultima modifica: 9 Giugno 2020
  7. mitolgoancheilbreil

    mitolgoancheilbreil

    Iscritto:
    1591644105
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    No no, configurato la terza serie.
    il listino è 29900 con dsg e metallizzato FR.
    Forse il prezzo da te indicato è al netto del contributo Seat di 4600 euro.
    22400 più 4600 più dsg e metallizzato siamo lì. Penso.
    Oltre a questo mi hanno fatto altro 22 %
     
    Ultima modifica: 9 Giugno 2020
  8. alex_espo

    alex_espo

    Iscritto:
    1569866879
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    11
    Ciao
    dopo circa 5000km:

    Consumo medio 24km/l
    Nessun scricchiolio
    Sono molto soddisfatto di meccanica e telaio
    Poche rigenerazioni..solo due identificate..le altre saranno avvenute in viaggio.

    Da menù service dell'auto leggo... "prossimo service tra 25000 km."
    Mi confermate che per il 1.6 tdi il tagliando é ogni 30000km o due anni?
    Per adblue mi dice che ho altri 5500km di autonomia. Ho acquistato intanto su internet tanica da 10 litri originale VW (20€) quando sará il momento farò il rabbocco.

    Ciao
     
  9. alleone

    alleone

    Iscritto:
    1248947640
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    4
    Sono a 15000Km in 8 mesi della mia Style 1.6 TDI 115cv. Ottima la tenuta di strada nonostante l'auto sia dotata di pneumatici Michelin Energy Saver. Buono il consumo (intorno ai 19.5Km/l, ma ammetto che ho il piede pesante). Interni di buona qualità anche se nei percorsi urbani rilevo una vibrazione fastidiosa proveniente dalla mensola pianale posteriore (dopo i 40Km/h la vibrazione sparisce). Efficace il sistema di infotainment sebbene essenziale (ma fa il suo). Ottima la climatizzazione. Le rigenerazioni avvengono ogni 500-600Km e a motore arrestato si completano al massimo entro 5 minuti (al momento non ho verificato problemi alla batteria). I tagliandi sono ogni 30000Km o due anni (la prima condizione che viene raggiunta). L'Adblue l'ho già rabboccato una volta. Ho comprato la tanica da 10litri originale (con beccuccio) direttamente presso il centro assistenza/concessionaria Volskwagen vicino casa pagando 11.50euro (online costa quasi il doppio). Al momento sono estremamente soddisfatto (in termini di qualità/prezzo).
     
  10. alex_espo

    alex_espo

    Iscritto:
    1569866879
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    11
    Grazie per l'informazione..l'adblue la prossima volta lo acquisterò in concessionaria!
    Ciao
     
  11. AlexSisco

    AlexSisco

    Iscritto:
    1579102822
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    Sera ragazzi, il mio “millino” a benz và benone, causa Covid sono solo a 5000 km.
    Credo di passare in concessionaria x un controllo ke è previsto proprio a 5k. Quando è previsto il primo tagliando? E che olio dovrei usare per un possibile rabbocco?
    Aggiornate se volete nuove impressioni sul motore. Farò lo stesso anke io tra qualche km.
     
  12. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Olio non saprei proprio, controllo livello fatto anche io a 5k sul mio 1.0, tutto ok. Sono a 12k km circa. Tagliando come detto 30k o 2 anni anche per il benzina. Confermo il consumo di lungo periodo di circa 19 con un litro.
     

Condividi questa Pagina