Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon a 14000 euro - notizie?

Seat Leon a 14000 euro - notizie? | Pagina 54 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Sisi ho letto l'articolo...assurdo e preoccupante. Visto che mi sarebbe toccata TDI, adesso felice che non mi sia proprio toccata. Anche perchè le macchine le tengo fino alla loro morte, e questo era un pessimo inizio...
     
  2. Slon502

    Slon502

    Iscritto:
    1577309663
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    2
    Anche il mio venditore mi ha chiesto di saldare la vettura prima del arrivo, io invece ho preferito di aspettare che arrivi fisicamente, dopodiché sono andato a vederla. Comunque da sdoganamento all'arrivo sono passate due settimane, dovrebbe arrivare pure la tua, in breve.
     
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2020
  3. AlexSisco

    AlexSisco

    Iscritto:
    1579102822
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno, sono uno dei pochi fortunati ad aver preso una di qste Leon a 14000. La mia scelta è ricaduta sul benz, 1.0 da 115 cv colore nero. Mi piacerebbe confrontarmi con i proprietari del benz. Motore interessante ma da conoscere nel tempo..
     
  4. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Eccomi qua, credo siamo solo noi due col TSI.

    Unica cosa, lo senti anche tu una sorta di fischio/sibilo quando vai a filo di gas, poco sotto i 2000rpm sui 60km/h? (capita anche ad altre velocità ma attorno a quella quasi sempre)

    Per il resto il motore è ottimo, spinge quando serve, è silenzioso, guidato a dovere faccio 22 con un litro in extraurbano, e 15 e passa in città, sui 17/18 in autostrada. Sulla durata non ho dubbi che possa arrivare a 200/300k km come tutti i motori VW. Certo a me frega poco dato che faccio 10k km l'anno se va bene :D
     
  5. AlexSisco

    AlexSisco

    Iscritto:
    1579102822
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    Bene allora sarà compito nostro promuoverlo!
    Scherzi a parte, non sento alcun fischio.
    Motore ottimo concordo, ho fatto quasi 2000 km in un mese circa.
    L unico fastidio che provo è qsta mancanza di risposta dell acceleratore nei primi centimetri di corsa. Mi spiego meglio..devo eliminare col piede la corsa iniziale del pedale ke altrimenti mi farebbe perdere giri.
    Sotto i due mila giro motore pigro, poi cambia la musica.
    Non tiro ancora le marce visto il basso chilometraggio ma tra i 3 e i 4 mila ha un bel tiro, e vi dico di più, mi piace anche il sound del motore (3 cilindri solo sulla carta).
    2^ e 3^ marcia moolto scattanti, 4^ e 5^ belle da allungare, 6^ solo di riposo in autostrada e se voglio sorpassare il turbo sembra non reagire!
    Per il resto confermo i consumi, forse solo in città stò sui 14,5 km/l.
    Mi interessano poco gli accessori ma i sensori di parcheggio dietro mi mancano davvero, ho difficoltà a capire dove finisce il retro dell auto per via del lunotto spiovente.
     
  6. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Ma sai che io ho il feeling contrario sull'acceleratore? All'inizio mi sembrava troppo sensibile, non riuscivo a partire docilmente, ma spingeva tanto subito. Ora non ci ho fatto caso, credo di essere più delicato, ma non sento questa mancanza di risposta. Più che altro come dici tu sotto i 2k non spinge (ma è normale, il picco di coppia ce l'ha tra i 2k e i 3,5k). Nemmeno io l'ho ancora tirata, solo una volta oltre i 3k per un po' e devo dire che ha spinto bene. Anche il sound mi piace molto. I sensori sarebbero stati utili sì, però per il resto io sono soddisfattissimo!
     
  7. AlexSisco

    AlexSisco

    Iscritto:
    1579102822
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    Assolutamente soddisfatto anke io, ho anche parlato con un amico che ha un’officina meccanica, lo stesso mi diceva che malgrado la sua riluttanza verso i tre cilindri, sia lui che in giro tra i suoi colleghi non hanno mai avuto auto con questo motore con problemi di nessun genere anche di contorno (frizione o componenti vari).
    Sul tema sensibilità acceleratore credo sia una questione di abitudine, io ad esempio vengo da una golf 5 serie 1.9 TDI da 105 cv, dove l’azione della turbina era più marcata e il pedale era abbastanza prevedibile nella corsa.
    Differenza in termini di prestazioni non ne vedo. È solo una questione di azione della turbina, ma ciò che mi sorprende nella Leon è la velocità con cui raggiunge alte velocità.
    Se ti vengono altre cose in mente dimmi pure, sono curioso su questo motore!
    Ps. fari full led straordinari!!
     
  8. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Sì ha la coppia leggermente più in alto rispetto a un diesel, come è inevitabile, per cui rispetto a un TDI la risposta appare più "ritardata" (o forse è turbo lag?), ma in ogni caso i 200Nm si sentono tutti (il 1.6 TDI ne ha solo 50 in più). Hanno fatto un piccolo miracolo con sto motorino, che infatti montano un po' dappertutto, persino sull'Ateca per dire.. se mi viene in mente altro ci sentiamo :D magari vediamo cosa mi dicono al controllo livelli dei 5k km, anche se a naso ci arriverò tra qualche mese dato che faccio poca strada
     
  9. jollybegood

    jollybegood

    Iscritto:
    1579231100
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Strappa? In ripresa se dovete fare un sorpasso da 70Kmh come và?
     
  10. jollybegood

    jollybegood

    Iscritto:
    1579231100
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    mica è l'abitacolo rumoroso, semmai le gomme oppure dal tipo di asfalto autostradale. L'insonorizzazione poi dipende molto anche dalle guarnizioni delle portiere, oltre che dall'ìisolamento comparto motore.
    Più è leggera l'auto (sperando non facciano pure economie sul telaio) più facile si sentano i rumori esterni.
     
  11. jollybegood

    jollybegood

    Iscritto:
    1579231100
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    In Veneto non riesco trovare nessun concessionario che venda la Leon a partire da 14.000 € chiavi in mano, partono tutti da 17.000 in su, vorrei davvero sapere dove l'avete comprata a quel prezzo......ci credo davvero poco anzi per nulla....
    Non è che avete accettato di fare il finanziamento? allora spiegherebbe tutto, ma in questo caso non si chiama più ovvviamente chiavi in mano, e il prezzo finale complessivo sarebbe pure oltre i 18.000 €
     
  12. jollybegood

    jollybegood

    Iscritto:
    1579231100
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Non esiste nessuna promo (semma il contrario....), tu stai parlando semplicemente di finanziamento!!! Hai fatto almeno i conti di cosa vieni a spendere nel complessivo con l'ultima rata finale? Col finanziamento ci guadagnano ancor di più e direi ovviamente, rispetto al prezzo chiavi in mano. Chi ci rimette è sempre l'acquirente, mai naturalmente il concessionario.
    A me sembra qui dentro che cascate tutti dal pero....
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2020
  13. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    595
    Piaciuto:
    257
    Esistono dei dispositivi che si interfacciano con l'acceleratore e aumentano, del 20-30-50% a seconda della modalità impostata, la risposta dell'acceleratore. Oramai gli acceleratori moderni sono guidati da una centralina e non più dal classico filo.
     
  14. AlexSisco

    AlexSisco

    Iscritto:
    1579102822
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    La storia sul pedale dell acceleratore è impercettibile, e col tempo prendo sempre più la mano (o il piede).
    X dare risposta all amico ke dubita dell offerta dico che: non ho interesse a convincere che io sia riuscito a prendere l auto a 14000 + 388 ipt, l ho acquistata a Milano, e non mi hanno proposto il finanziamento, anzi sono stato io a richiederlo x due motivi,
    1 non volevo dare anticipo di nessun tipo
    2 non ero convinto del millino.
    L auto col finanziamento viene in totale 17000, ma con dentro incendio furto e una polizza auto completa tranne che di rc e chilometraggio a 45000.
    Io questo lo chiamo affare, che la
    Concessionaria ci guadagna non c’è dubbio, ci mancherebbe. Quando parlo in giro dell offerta rimangono tutti sbalorditi, la Seat credo lo abbia fatto solo x rilanciare un modello ke viveva una fase dormiente, anche se stiamo parlando della Leon più venduta di sempre, in Germania và fortissimo.
     
    A Snowbdc piace questo elemento.
  15. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Era una promozione che hanno fatto due volte nel 2019, a giugno e poi a settembre ottobre. In entrambi i casi le auto disponibili erano limitatissime, da 0 a 2-3 per concessionario (80 in tutta Italia), che finivano praticamente subito.

    La mia l'ho pagata in contanti 14.000 tondi + ipt. Forse si faranno altri affari a breve che esce la nuova, ma non ne sono sicuro. Per ora non puoi prenderla a meno di 17k€, come hai notato. Io pure ho scoperto della promozione per caso, ho avuto una botta di fortuna.

    Il motore non strappa, se è vicino ai 2k per andare veloci è meglio scalare, appena si avvicina ai 2,5/3k inizia a spingere sul serio e arrivare a 4-5k giri è questione di 2 secondi
     

Condividi questa Pagina