Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon a 14000 euro - notizie?

Seat Leon a 14000 euro - notizie? | Pagina 55 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alex_espo

    alex_espo

    Iscritto:
    1569866879
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    12
    La promo é stata fatta a Luglio e riproposta a Settembre 2019 per auto nuove da ordinare.
    Senza alcun obbligo di finanziamento.
    Vedi allegato.
    Sei semplicemente in ritardo.
     

    Files Allegati:

  2. colfla66

    colfla66

    Iscritto:
    1569666142
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    5
    1.6 TDI, le mie prime impressioni: handling pastoso ma anche solido, certo non sportivo. In curva piega poco, sterzo di buona precisione e leggero, sospensioni di conseguenza un po' rigidette, comunque un buon compromesso fra confort e tenuta. Motore non so dare un giudizio perché in rodaggio, a mio avviso fluido e discretamente silenzioso, contrariamente a molti che lo considerano rumoroso in accelerazione. Il rumore c'è, ma è lontano e dal tono non sgradevole. Rumore aereodinamica e rotolamento a mio avviso molto buoni. Prestazioni che mi soddisfano, ma non chiedo accelerazioni da urlo quindi non faccio testo. Consumi: 18 - 20 con un litro di media, possibili senza attenzioni alla guida. Cambio ben manovrabile frizione abbastanza leggera, marce un po' spaziate, io non percepisco la mancanza di una sesta lunga (comunque il DSG da 7 marce ha la 7° con la stessa demoltiplicazione della 5° del manuale). Interni mimali ma curati, manca un infotainment moderno, ma c'è una radio dab di buona qualità e il protocollo bluethooth permette di gestire il telefono dallo schermo della macchina. Manca il navigatore, ma con il cellulare risolvo. Clima manuale ma "facile": Con ventilatore al minimo o poco più, aria sui piedi e parabrezza, temperatura impostata, me lo dimentico. Utili le bocchette posteriori. ADAS c'è solo il radar davanti e il regolatore velocità statico (utile solo in autostrada con poco traffico). Infine comunque in questo abitacolo minimale ma ben curato ci sono tante piccole attenzioni che mi piacciono. Freno a mano elettrico con autohold, specchietti interni illuminati, start and stop, ecc. ecc.
     
  3. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Sai cosa non mi gusta... La frizione dalla corsa davvero troppo lunga. Almeno è morbida
     
  4. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Che cambi diesel benzina? A me la frizione sembra ok.

    Uso anche spesso il cruise. Ma solo in piano, infatti se la strada ha dei saliscendi trovo che per mantenere la velocità faccia consumare troppo, e in particolare la ripresa da marce alte consuma più che non la ripresa da marce più basse. Per dire se devo riaccelerare in autostrada scalo di una marcia.

    In generale guardando il consumo istantaneo ho imparato a guidare in maniera molto più economa, non bisogna mai stare "leggermente accelerati", piuttosto meglio accelerare più in fretta, raggiungere la velocità voluta e poi andare avanti a filo di gas. È controintuitivo la media a fine viaggio migliora molto.
     
    A Snowbdc piace questo elemento.
  5. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Esatto!!!!
    Si comunque la frizione cambia sicuro
     
  6. colfla66

    colfla66

    Iscritto:
    1569666142
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    5
    Si la frizione ha una corsa lunga, però stacca presto e la parte finale della corsa mi sembra quasi inutile. Le cose che mi sono piaciute meno sono: la finitura un po' posticcia del vano bagagli con una moquette appoggiata e senza il fondo regolabile su due posizioni come sulle versione più accessoriate della Leon, anche la cappelleria e fianchetti di finitura li trovo a livello di utilitaria economica. altra cosa che mi lascia dei dubbi è il bianco Nevada definito metallizzato. Intendiamoci è un bianco molto molto bello, ma osservandolo bene a me pare un pastello brillante (anche da vicinissimo non percepisco nello strato di colore la presenza di particelle "metalizzanti"), mi aspettavo una percezione più cangiante e setosa, ma forse si ottiene solo con vernici micalizzate.
     
  7. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Forse la zona del portabibite e il bracciolo è di una plastica molto economica... Buone invece le plastiche del cruscotto tranne la parte vicino il parabrezza che è da fiat.
    Insomma si vede che non è una golf ma non è nemmeno una fiat tipo.
    Magari l avrei preferita un po' più attaccata a terra. Mi sembra un po' altina.
    Diciamo che l assetto normale è un po' stile crossover. La fr era giusta
     
  8. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Per il futuro però ho messo gli occhi sulla golf benzina ibrida.
    La cosa che non mi piace della tdi è che per raggiungere 80 gradi ci metto 20km buoni... Un po' troppi
     
  9. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Spero che lo stesso motore ibrido "medio" sulla Golf arrivi anche sulla nuova Leon. Anche perché la Golf ibdrida viene 30.900€... non quella da 245cv, quella viene ancora di più
     
  10. AlexSisco

    AlexSisco

    Iscritto:
    1579102822
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    In effetti la cosa che mi piace del benz è che una volta acceso bastano 2 km x avere la temperatura a 90 gradi e qsto incide sui consumi sui brevi tragitti. Io invece tra tre anni penso di puntare al turbo metano già provato, ed un’ottima soluzione.
     
  11. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    L'acqua sì arriva in fretta a 90 gradi, ma l'olio no. Prima di spingere è meglio che l'olio sia almeno a 70 gradi e comunque ci mette 10km o 15 minuti..

    I TGI sono ottimi, però l'autonomia è bassa e almeno dalle mie parti i distributori sono una vera rarità. Costa anche parecchio più della versione diesel, certo poi costa la metà di carburante ma bisogna farsi molto bene i conti.
     
    A Snowbdc piace questo elemento.
  12. AlexSisco

    AlexSisco

    Iscritto:
    1579102822
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    D’accordo con la temperatura dell olio che è più importante dell acqua, ma anche quello almeno x la strada ke faccio io stà poco a salire, e comunque cerco di non spingere (di non far entrare il turbo).
    Non so se ci hai fatto caso, se provi anche leggermente a spingere quando il motore è freddo, sembra non rispondere, come se andasse in protezione.
    Ciò che mi colpisce di più del turbo metano è che non ti accorgi di avere un auto alimentata a gas, va veramente bene.
     
  13. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    No, non ho mai spinto a freddo. Solo una volta fino a 3800rpm 1 secondo con l'olio tra i 60 e i 70 gradi... spero di non aver fatto danni. Ma è salita davvero velocemente, volevo solo passare un'auto un po' più spedito del solito. Può essere ci sia qualche sistema di protezione per temperature ancora inferiore, non saprei, però ecco magari non provo :D

    Per il resto non ho mai guidato auto a gas, ma quando l'impianto esce di fabbrica così ben integrato non ho dubbi che vada bene. Tutti quelli che hanno TGI sono contentissimi.
     
  14. alex_espo

    alex_espo

    Iscritto:
    1569866879
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    12
    Io sempre guidato auto a Gas..ed ora in controtendenza sono passato al diesel.

    Con il metano risparmi circa il 40% rispetto al diesel.
    Nel caso della leon risparmi anche il bollo ma se metti la revisione delle bombole ogni 2 anni (solo la prima é dopo 4 anni) un pò di manutenzione in più per la metano possiamo limitare il confronto al solo costo del carburante.
    La metano mi sarebbe costata 5000 euro in più...quindi considerando che ogni 1000km risparmiavo circa 20 euro sul carburante ci avrei messo 250000km per recuperare la somma.
    É vero...la metano potrebbe svalutare meno etc...ma la differenza é eccessiva in questo caso (grazie alla nostra promo!!)
     
    A Snowbdc piace questo elemento.
  15. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Sì beh con questa promo qualsiasi tipo di valutazione andava a farsi benedire :D
     

Condividi questa Pagina