Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon a 14000 euro - notizie?

Seat Leon a 14000 euro - notizie? | Pagina 42 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_2871299226

    Utente_2871299226

    Iscritto:
    1565593600
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    8
    I consumi al momento rimangono attestati sui 19,5 però oggi ho fatto un esperimento :
    Non appena c'era un tratto di traffico regolare impostavo il Cruise control, la media é salita magicamente a più di 23 km/l !
    Non so come faccia a mantenere giri del motore e velocità costanti influendo positivamente sui consumi.
     
  2. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Come mi disse, onestamente, il venditore Mazda durante la prova della Mazda 3. Per vedere 18km/l realmente l'unica cosa era imparare a veleggiare (funzione che ha quella macchina) senza neanche pensarci e usare il cruise control sempre, anche in urbano per piccoli tratti, che alza la media di 1km/l pulito se non 2...
     
  3. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Sì anch'io attacco il cruise ogni volta che posso, ho visto che aiuta. È come se col piede tenendo noi la velocità costante facessimo sempre delle microaccelerazioni, boh. Fra un po' me ne fregherò però il consumo istantaneo è utilissimo per capire quanto consuma l'auto in quel momento e in quella marcia. È molto possibile, paradossalmente, che il motore consumi meno scendendo di una marcia piuttosto che salire troppo presto (ovviamente a velocità basse 60/80, oltre l'ultima marcia sarà sempre meglio, salite permettendo).
     
  4. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Dal 3 al 9 Dicembre, Mazda CX-3 con il 25% dal listino, stessa cosa per Mazda 2. Praticamente la CX-3 si prende a 16.500€ chiavi in mano ipt inclusa. Mazda 3 niente...maledizione
     
    A colfla66 piace questo elemento.
  5. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Che sia in arrivo la nuova generazione? Per me B-SUV non hanno senso, piccoli come utilitarie che consumano più di una segmento C... però a chi piace/serve è un'ottimo prezzo.
     
  6. Utente_2871299226

    Utente_2871299226

    Iscritto:
    1565593600
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    8
    Hummm a me la cx-3 piaceva un sacco ma era fuori budget e il concessionario più vicino era a 40km, chissà quanto ci valuterebbero la Leon se la dessimo dentro per una cx-3
     
  7. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    credo almeno 15k XD pensare che il mio concessionario è anche ufficiale Mazda, potrei fare tutto in un colpo. Ma non darei mai via una Leon per una CX-3. Poi il 2.0 benzina consuma molto più del 1.0 con prestazioni inferiori. Forse per chi vuole un'auto compatta e alta e diesel allora sì. Ma sono sempre 2-3k più della Leon.
     
  8. Utente_2871299226

    Utente_2871299226

    Iscritto:
    1565593600
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    8
    Sta sera arrivo a casa, spengo l'auto per andare ad aprire cancello e garage e noto che la vento del radiatore continua ad andare, con 2,5 gradi di temperatura mi sembra un po' strano e soprattutto fino ad oggi non lo aveva mai
    fatto. Riaccendo l'auto e la parcheggio in garage, la ventola continua ad andare per 3-4 minuti anche ad auto spenta, in più noto una leggera puzza di plastica bruciata. Aspetto che si spenga e la tiro fuori dal garage, la spengo ed altri 3-4 minuti di ventola...temperatura dell'olio 82 gradi quella del liquido di refrigerazione 90....messa all'aperto la puzza di bruciato è lieve e a cofano aperto non si nota nulla di strano....vediamo domani cosa combina, speriamo che non fonda qualcosa!
     
  9. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Ma è normale, stava facendo il ciclo di rigenerazione e bruciando il particolato del filtro FAP. Hai fatto tragitti brevi ultimamente? Di norma non puoi sapere quando la centralina decide di fare un ciclo di rigenerazione, a parte installarti certe app sul cellulare e collegare un adattatore alla presa OBD.

    Quando ti ricapita e te ne accorgi non fermarti, prendi l'auto e fatti 10km a velocità costante, dovrebbe rigenerare. Non succede niente se blocchi la rigenerazione del filtro ogni tanto, ma alla lunga ti diluisce l'olio motore col gasolio e sei costretto ad un tagliando anticipato, o a una rigenerazione forzata in officina se ti si accende la spia FAP.

    Questo è uno dei motivi per cui ho preso un benzina invece che un diesel euro 6d...
     
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2019
  10. Utente_2871299226

    Utente_2871299226

    Iscritto:
    1565593600
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    8
    dici che era il FAP? ma non da nessuna segnalazione sul cruscotto? in ogni caso arrivavo da una 50km di percorso misto e con un buon tratto fatto a 110, mi sembra strano che abbia deciso di rigenerare proprio arrivati a davanti a casa. vabbè, vedremo cosa fa domani.
    Grazie per la consulenza.
     
  11. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Sì 100%, capita a tutti, a volte nei momenti meno opportuni.. nel gruppo FB se ne parla quasi quotidianamente. No a cruscotto l’auto non ti avverte di nulla, senti la ventola andare, il motore le che sale un po’ di giri e puzza di bruciato se sei fermo
     
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2019
  12. colfla66

    colfla66

    Iscritto:
    1569666142
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    5
    Leggendo su altri siti (io la Leon non l'ho ancora ritirata e non ho esperienza diretta) non ci sono indicazioni nella strumentazione quando si sta rigenerando il FAP. Lo puoi capire perché il minimo dovrebbe essere un po' più accelerato del solito e lo start & stop non funziona. Alcuni dicono anche che la guida pare meno fluida... non mi dilungo poi su consigli vari a mio avviso frutto di convinzioni personali tutte da verificare. Forse c'è scritto qualcosa sul libretto istruzioni della macchina, ma questo per ora lo puoi vedere tu.
     
  13. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Succede a voi che i vetri si appannano dentro quando l'auto rimane parcheggiata qualche ora?
     
  14. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    In effetti capita al mio amico con la Leon nuova. Anche a me sembra ma poco, ma non ci ho fatto molto caso anche perché in questi giorni prende quasi subito il sole al mattino e magari quando la vedo la condensa è già scomparsa. Certo capita anche alla Corsa della morosa...
     
  15. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Sono anche sul forum Mazda 3 e pare che siano anche quelle afflitte da condensa interna. Avevo letto che anche le Leon si appannavano dopo qualche ora...
    Mi viene in mente che le nuove auto lo fanno quasi tutte. Sulla Leon anche i fari addirittura...
    Sulla mia Corsa solo fuori si poggia la condensa se nessuno è dentro.
     

Condividi questa Pagina