Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon a 14000 euro - notizie?

Seat Leon a 14000 euro - notizie? | Pagina 41 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    3 anni senza bollo è come fare 18km/l...dal quarto anno fai finta che ti hanno rapinato 300€ all'anno.
    Realmente ogni auto che consuma più di una Metano ci frena l'utilizzo, per il fatto che sei consapevole che potresti risparmiare. Anche con la mia non faccio km a cavolo inutili, sapendo che mi costano un tot...
    Peró, immagino che, guidando ció che veramente desideri, il cervello cambia ragionamento. Lo spreco si trasforma in investimento in piacere...
    Con la moto il mio cervello ragiona così, ci ho buttato migliaia di euro nel serbatoio, investendo in divertimento.
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2019
  2. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Beh certo anche quello conta. Ma poi guidata con calma consumerà anche qualcosa meno. Anche perché a quanto leggevo il motore da 122cv è abbastanza tranquillo, così come l'assetto. Per dire il mio 1.0 TSI dichiara prestazioni migliori (certo la Leon è anche più leggera). Insomma è un'auto che ha un aspetto sportivo ma alla fine va goduta "in souplesse". Non lo so, magari anch'io fra 2-3 anni farò la pazzia XD io ne aspetto l'aggiornamento di metà carrirera.

    Per le agevolazioni è vero... ma ho l'impressione che le ibride leggere stiano diventando un po' troppe, secondo me a breve le agevolazioni le lasciano solo alle ibride "vere" (Toyota/Lexus/Hyundai/Kia) ecc..
     
    A Snowbdc piace questo elemento.
  3. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Puó essere, ma una volta rientrato nei 3 anni sei coppato come si dice. Certo all'infinito non durerà. Io per la miseria ho anche il problema della lunghezza dell'auto, abito in un borgo e sono fra i pochissimi ad avere un garage 2m di largh. per 5m di lunghezza. E per arrivarci non è facile con 4,45m di macchina. Da mettere a conto specchietti da riverniciare ogni anno. Il mio campo di azione sarebbe il 4m di macchina.
     
  4. Utente_2871299226

    Utente_2871299226

    Iscritto:
    1565593600
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    8
    Ciao farò presente la cosa alla mia assicurazione, anche a me sembra assurdo che un auto pagata 15k la si debba assicurare quasi per 27k, amici e colleghi scherzando mi hanno suggerito di dargli fuoco e guadagnare puliti 12k :).
    In teoria nella polizza si parla di "furto e incendio a valore intero", ma sul contrattino c'è scritto che fa fede la valutazione di quattroruote di inizio periodo di copertura polizza.
    Per quanto riguarda i sensori ti confermo che più ti avvicini all'ostacolo più la frequenza del "bip" aumenta fino a diventare un "biiiiiiiiiiiiip" continuo quando sei a 15-20 cm di distanza.
    Ho postato anche la foto del tastino brutto che serve ad attivare i sensori anteriori, sono stra sicuro che in commercio esista qualcosa di meglio, se riesco lo cambierò.
     

    Files Allegati:

  5. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Comunque ragazzi ho ritirato la mia 1.0 e mi sembra un'astronave (certo ero abituato a una corsa C 1.3 diesel). Il display da 5" è molto più onesto di quanto mi aspettassi. Il motore è virtualmente inaudibile, tutto è insonorizzato molto bene, non vibra né cigola niente. La sensazione è proprio di qualità e stabilità. Nei 2km tra distributore e casa mi ha segnato 5,9 l/100km, in città non ero sicuro di quando avevo azzerato ero sugli 8 con mille semafori ma credo stesse ancora facendo media con i primissimi km (appena accesa segnava 20 litri per 100km XD). Il bianco Nevada è molto bello, brilla proprio. E oggi pure pioviggina. Il motore non l'ho tirato per niente, ma appena si sfiora l'acceleratore parte subito e spinge forte, la sensazione è di avere molta coppia subito disponibile. Per consumare poco bisogna appena sfiorarlo altrimenti parte subito :emoji_sweat_smile: . Per il resto la proverà sul serio fra 1000/1500km che fino a quella volta la guiderò come un nonnetto. Io sono molto contento.
     
    Ultima modifica: 28 Novembre 2019
  6. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Ottimo, tienici informati.
     
  7. alex_espo

    alex_espo

    Iscritto:
    1569866879
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    12
    Grazie mille per la foto.
    Per l'assicuraziobe, se non ottieni risposte e/o rimborso...scrivi all'ISVAP con in cc la direzione della tua compagnia e all'ADUSBEF...
    Vedrai come cambiano le cose....:emoji_smirk:
     
  8. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Oggi 20km di tragitto 50% urbano e 50% extraurbano (questo a 90kmh con cruise), risultato 5,5l/100km (1.0 TSI). Direi in linea con la media dichiarata. Ho cercato di accelerare piano anche se l'ecotrainer mi dava un punteggio di 66/100 quindi in teoria ho guidato malissimo :emoji_kissing_smiling_eyes: da un lato voglio provare a consumare ancora meno (alla fine in extraurbano stava tra i 3,5 e i 4,5), dall'altro ho paura di quanto consumi se spingo sul serio :emoji_laughing: come forse tutti i motori a velocità costante non consuma niente ma le accelerazioni da fermo distruggono la media
     
  9. colfla66

    colfla66

    Iscritto:
    1569666142
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    5
    Ho colleghi che hanno auto con il millino VW (Golf in particolare) che con una guida normale in extraurbano / urbano (no autostrada) stanno intorno ai 6,5 LT / 100 km. Consumo non affatto male. Su 4ruote in prove reali di consumo, auto che stanno sotto i 5 LT/ 100 praticamente non esistono. Sono chi ha auto molto parche (diesel efficienti, ibride, e qualche utilitaria della Suzuki) e fa prevalentemente statali scorrevoli fa più di 20 con un litro. Da come scrivi la Leon 1000 a benzina è un'auto molto parca.
     
  10. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Beh oggi ho fatto 50km 30% urbano e 70% extraurbano su provinciali (50/70/90kmh) comreso qualche sorpasso e ho fatto 5,2 l/100km. Secondo me fare oltre 20 con un litro in extraurbano è fattibilissimo, vedremo, in fondo l'auto pesa 100kg meno della Golf di pari motore.

    [​IMG]

    Comunque vedo che nessuno dice niente per cui secondo me tutti l'hanno ricevuta e sono contenti, molto bene XD

    La mia fa solo un leggero fischio (uiiiiiii) quando sterzo leggermente, a volte smette quando mollo l'acceleratore. Magari qualche cuscinetto o le pastiglie, aspetto che si assesti e in caso lo segnalo in officina. Per il resto tutto perfetto. Ci sentiamo qui se qualcuno ha problemi/domande.
     
  11. Utente_2871299226

    Utente_2871299226

    Iscritto:
    1565593600
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    8
    Ciao a tutti, eccovi il consueto aggiornamento :
    - problema infiltrazioni d'acqua risolto, in officina dicono di aver cambiato il corrugato e per sicurezza di averlo sigillato con del silicone, io che penso sempre male credo che si siano limitati ad incollare il tutto senza sostituire il pezzo. In ogni caso non entra più acqua.
    Con questo 1.6 TDI a livello di consumi dopo circa 600km percorsi prevalentemente di extra urbano veloce (110 di limite) il computer di bordo di l'indica 19,5 km/l che non é male ma mi aspettavo un po' di meglio. Con la mia vecchia grande punto 1.3 mjet da 75cv sullo stesso percorso facevo i 19.1 km/l con una guida meno attenta ai consumi. Spero che dopo un po' di rodaggio ci sia ancora margine di miglioramento. Per il discorso rabbocco AdBlue l'auto mi segnala una stima di 6000km, anche qui speravo un po' meglio, per quello che so sui motori PSA si rabbocca ogni 15000km circa.
    Vi segnalo alcuni piccoli difetti per capire se siano problemi congeniti oppure no :
    1) retromarcia a volte dura da inserire, soprattutto quando le temperature sono basse
    2) ogni tanto quando ho premuto a fondo l'acceleratore ho avvertito una specie di "gradino" verso fine corsa, me l'ha fatto 4-5 volte in situazioni diverse. Non può essere il tappetino incastrato sotto perché é fissato al pavimento e fino al pedale non ci arriva.
    3) non ho capito se sia normale che le luci dei fendinebbia si accendano assieme alle altre, mi spiego meglio : nelle altre auto quando accendo luci di posizione o gli anabbaglianti i fendinebbia rimangono completamente spenti,invece sulla Leon é come se facessero anche loro da luci di posizione. Se accendo i fendinebbia noto che la loro intensità aumenta rispetto a quella "standard".

    Per il resto mi sto trovando molto bene, auto molto comoda ed in strada é molto stabile e maneggevole. Ha parecchi piccoli dettagli tecnici molto curati che sto apprezzando molto come per esempio la funzione che mette il freno a mano da sola, i fari che si autolivellanti ad ogni accensione, lo start e stop poco aggressivo, la luce dietro l'aletta parasole che si attiva aprendo lo specchietto etc etc. tutte piccole cose che ti fanno capire che si é a bordo di auto di categoria superiore.
    L'unica cosa che mi ha sorpreso in negativo é la mancanza di una maniglia o un appiglio per chiudere il portellone del bagagliaio, é un dettaglio che c'è su qualunque auto, anche la più sfigata.
     
  12. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    In effetti dovrebbe consumare qualcosa in meno (sul gruppo FB mettevano 22 con un litro in condizioni simili) ma forse è solo questione di fargli fare qualche altro chilometro. L'ecotrainer come valuta la tua guida e in quinta a velocità costante che consumo istantaneo ottieni?

    1) Anch'io ho notato qualche minimo impuntamento sul cambio, più che altro la retro. Ma solo da nuova nuova già oggi mi sembrava meno.

    2) Non so, mai schiacciato tutto per ora... schiaccerò tutto fra altri 1000/1500km

    3) I fendi a me si accendono uno alla volta solo quando sterzo a sinistra o a destra e se ho gli anabbaglianti accesi, per "aiutare" a vedere in curva. Per accenderli in caso di nebbia devi tirare verso di te il selettore. Altrimenti ho solo le luci di posizione, che diventano meno forti quando accendo gli anabbaglianti.

    Anch'io ho notato molti dettagli da auto di categoria superiore. Certo venivo da un'utilitaria XD

    Gli appigli per chiudere il portellone ci sono, solo che sono verso il centro e non verso l'esterno come in altre auto
     
  13. alex_espo

    alex_espo

    Iscritto:
    1569866879
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    12
    Il concessionario mi ha proposto di installare i sensori anteriori senza interruttore. Mi dice che il kit ha un doppio positivo. Uno verrá collegato alla retro, uno verrá collegato al freno. I sensori saranno attivi per 30 secondi. Unica fregatura é che nel traffico spesso sentirei questo bip non appena uno mi passa davanti o se sono in coda e debbo avvicinarmi a meno di un metro da chi mi precede.
    Che ne pensi?
    Qusi quasi li metto solo sulla retro...
     
  14. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    paradossalmente, con le linee attuali, i sensori servono più davanti che dietro. In manovra, difficile percepire spazi e ingombri davanti.
    Io li installerei davanti senza interruttore. Nel traffico l'unica condizione in cui suonano e è quando sei fermo ad un semaforo e uno scooter zigzagando ti passa vicino al paraurti (per cambiare corsia).
     
  15. Utente_2871299226

    Utente_2871299226

    Iscritto:
    1565593600
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    8
    Mettili con un tasto decente, senza rischieresti di averli che bippano in continuazione. Per me sono utili, il muso é largo e dal posto di guida non si capisce dove finisce, se non li avessi avuto avrei già sfasciato qualcosa.
     

Condividi questa Pagina