Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon a 14000 euro - notizie?

Seat Leon a 14000 euro - notizie? | Pagina 40 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Molto bene, io ritiro domani, targa FX

    E confermo i 17" a libretto anche per la 1.0
     
  2. colfla66

    colfla66

    Iscritto:
    1569666142
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    5
    Grazie per l'informazione. Temperatura esterna permettendo cerca di tenere sempre il clima acceso riscaldando l'aria, dovrebbe accelerare i tempi di asciugatura del sedile. Ciao
     
  3. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    FX è piuttosto vecchia... A Ravenna siamo a FZ
     
  4. alex_espo

    alex_espo

    Iscritto:
    1569866879
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    12
    Ciao,
    dopo aver contattato altre 2 volte Seat Italia e dopo un po' di insistenza con il concessionario ho ottenuto la modifica all'estensione del garanzia! +2 anni 80000km

    Per quanto riguarda il link system...beh..hanno ordinato il pezzo...hanno provato ad installarlo e...hanno capito che non é compatibile!
    Assurdo..é un mese che gli sto dicendo..."siete sicuri? É chiaramente scritto che non é compatibile"..etc...e loro " no..sappiamo noi come fare.."..
    Non ho parole.
    Cmq..ho dato il via all'immatricolazione (che avevo bloccato in attesa dell'estensione).
    Per la ruota di scorta lascio perdere!

    Nonostante tutti questi errori imputabili al connubio officina/venditore, negli ultimi 2 giorni ho apprezzato molto l'intervento diretto del titolare che, oltre ad essere molto "trasparente", mi da una positiva impressione di tenerci al cliente.
    Almeno questo!.

    Una domanda: per chi di voi ha installato i sensori di parcheggio posteriori e anteriori, come vi trovate? Vale la pena spendere 300 (solo posteriori) o 600 (anteriori+posteriori) ?
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2019
  5. Utente_2871299226

    Utente_2871299226

    Iscritto:
    1565593600
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    8
    Ah ah ah, ma come diavolo lavora la gente!
    Io ho installato i sensori aftermarket sia post che ant. I posteriori si attivano automaticamente inserendo la retromarcia, quelli anteriori bisogna accenderli manualmente schiacciando un tastino brutto piazzato di fianco al comando luci sotto il volante.
    Come ho già scritto danno solo un feedback sonoro quindi é un po' difficile capire quanto e dove sia distante l'ostacolo, i sensori "ufficiali" di solito si interfacciano anche con il sistema di infotainment e graficamente ti fanno vedere una stima delle distanze, con quelli aftermarket non é possibile.
    Probabilmente quando ci prenderò un po' di più la mano saprò interpretarli un po' meglio e diventeranno più utili.
    Al sensori io ho associato una "retrocamera home made" che é molto più efficace in manovra, in pratica ho fatto installare una dashcam da specchietto dotata di retrocamera ( https://weareaniko.com/wordcam/ ) e il gioco é fatto. Appena metto la retro nello specchietto appare sul display da 10" la retro camera, in più ho le registrazioni anteriori e posteriori di tutto quello che succede sia durante la marcia che in parcheggio.
     
  6. Utente_2871299226

    Utente_2871299226

    Iscritto:
    1565593600
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    8
     
  7. Utente_2871299226

    Utente_2871299226

    Iscritto:
    1565593600
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    8
    Domanda assicurativa :
    Ho fatto la polizza furto/incendio e Kasko, l'assicuratrice di cui mi fido abbastanza mi ha dovuto assicurare l'auto per il valore commerciale (di listino) e quindi tra auto +optional la cifra é arrivata quasi a 27k.
    Io ho fatto notare che l'auto l'avevo pagata quasi la metà, ma lei mi ha detto che almeno per il primo anno non poteva sottoassicurare l'auto se no in caso di incidenti l'assicurazione avrebbe potuto contestare la cosa e non risarcirmi.
    Torna anche a voi questo ragionamento? La polizza l'ho fatta con Allianz.
     
  8. dario8282

    dario8282

    Iscritto:
    1572537563
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    ciao,
    Per l’assicurazione ti confermo che l’informazione è corretta.
    Per il tdi il valore a listino e quindi assicurabile è 24300.
    La fattura si tiene in considerazione solo se viene aumentato il valore assicurabile. In ogni caso non bisogna sotto assicurare il veicolo.
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2019
  9. alex_espo

    alex_espo

    Iscritto:
    1569866879
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    12
    Perdonami, ma il feedback sonoro dei sensori varia in "frequenza" in funzione della distanza dell'ostacolo, vero?
    Per quelli anteriori, hai la possibilitá di postare foto del bottone posticcio?
    Il venditore mi ha più volte ribadito che quelli anteriori non si possono avere in after market. Ieri sera sul sito seat, nella sezione accessori, ho visto che esistono entrambi i kit, sia anteriore che posteriore.
    Ennesimo MAH!!!
    Per tua donanda su assicurazione: per furto e incendio vale il valore in fattura non il listino. É su quello che fanno il rimborso, togliendo l'eventuale franchigia.
    Forse é una regola imposta da loro per la kasko (che conosco meno) ma se fosse così, perché ti parla di primo anno?

    Io assicurerò auto per Furto/Incendio/Rapina e Furto parziale. Il calcolo del premio é per valore a fattura (14000). Ho fatto più preventivi così.
    Ciao
    Grazie
    Un caro saluto
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2019
  10. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    per l'assicurazione il valore di riferimento è il valore da fattura.
    Altrimenti ci sarebbe la situazione paradossale che il proprietario avrebbe "convenienza" a subire il furto.
     
  11. Utente_2871299226

    Utente_2871299226

    Iscritto:
    1565593600
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    8
    Anche per me era così, ma non c'è stato verso di convincere l'assicurazione.
     
  12. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    il premio su polizze furto/incendio e kasko tra l'altro è calcolato applicando una percentuale al valore. Mi sa che l'assicuratrice ha voluto fare la furbetta.
    Chiedile quanto ti rimborserebbero se domani (non che te lo auguri, intendiamoci!) subissi il furto dell'auto.
     
  13. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Io fatto dei preventivi online e il valore assicurato è sempre quello che gli esce dal loro listino (22500 circa per la mia TSI). Mai mi hanno chiesto il valore della fattura. Ma sono sicuro che se me la rubano mi danno 14k (o meno man mano che passa il tempo, ma ho pagato l'extra per avere il pagamento del valore pieno). Fatto anche kasko completa e messo praticamente tutto, classe 1 circa 600 euro con Geni******, la RC pura veniva poco oltre i 200
     
  14. WAR10CK

    WAR10CK

    Iscritto:
    1569625084
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    7
    Oggi finalmente ho visto per bene e provato la Mazda 3 da 122cv...
    Senza dilungarmi in cose ovvie che si leggono in giro, è la più bella e comoda in assoluto fra le C.
    I sistemi di sicurezza li ho provati quasi tutti, compreso la frenata che ti spacca la schiena...perfetta e REALE, non come quella Fiat che solo 0,5 secondi prima della morte funziona. A 50cm la Mazda inchioda e tutto diventa pieno di scritte ATTENZIONE. Figata.
    Consumi plausibili 7l/100km a meno che non si impara ad usare il veleggio e non è facile, in discesa e pianura bisogna far scivolare la macchina letteralmente. Lo schermo indica tutto il funzionamento dell'auto con precisione, nessuno scatto durante tutti i cambiamenti.
    Come pochissimi dicono, il cambio è corto, bello secco ma contrastato. La terza mi si è puntata più volte. Premendo la frizione a volte arrivano vibrazioni al volante sconosciute e presenta uno strano leggero on-off tipo le moto. Credo che tra tecnologia skyactive e batteria hybrid deriva questa stranezza.
    Che dire: 25k la exclusive demo full di tutto in colore red soul. 24k nuova da ordine excellence (la via di mezzo) e 23k quelle pronta consegna (excellence). Le KM0 non sono amate da Mazda e sono rare a loro detta e non svalutate. Le demo sono imposte tutte uguali. Se ci fossero le Evolve aziendali costerebbero 21k.
    La macchina li vale? Assolutamente si e gli si perdonano anche queste noie meccaniche, perchè dentro ci si sente un re. Non capisco come una Astra si possa pagare oltre 20k o anche una Leon...
    Differenze abissali...
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 27 Novembre 2019
  15. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Pensa che io ci sono solo salito e mi ha fatto la stessa impressione, sembra proprio una categoria superiore

    Però con quei consumi per me è incomprabile, finisce che mi dispiacerebbe usarla.. :emoji_grimacing:
     

Condividi questa Pagina