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Seat Leon a 14000 euro - notizie?

Seat Leon a 14000 euro - notizie? | Pagina 39 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tumang

    Tumang

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    Confermo che un concessionario discutibile come il tuo non mi è mai capitato..

    Io sotto sotto sono contento di non avere il ruotino, peso in meno in auto e più bagagliaio. In 20 anni non ho mai bucato, se proprio il kit non basterà ho il soccorso stradale dell'assicurazione e in caso amen.
     
  2. Snowbdc

    Snowbdc

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    Ma come infiltrazioni sono diffuse addirittura sulla leon?
    Mamma mia cosa ho comprato... Siccome l ho presa per fare un affare mi scoccia...
    Potevo spendere anche 20000 e forse era meglio... E mi portavo a casa una focus
     
  3. Tumang

    Tumang

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    L'altro giorno uno ne ha parlato e 6-7 si sono accodati. Certo su 4000 iscritti (non tutti attivi) non è tanto, però capita. Spesso sono gli scoli delle guarnizioni intasate, alcuni hanno risolto facendo registrare le porte, ma la causa n.1 sembra fosse un tappo di plastica tondeggiante che c'è dentro la portiera, che non è sigillato bene e fa entrare acqua. Magari è un discorso di colla che si secca, o forse hanno risolto negli ultimi modelli. Chi ha risposto mi pare avesse comunque l'auto con qualche anno. Tra l'altro è lo stesso tappo che si sente "vibrare" quando si alza il volume con musica con molto bassi. Altra particolarità è che col serbatoio pieno si sente il carburante fare swhosh swhosh quando ci si ferma e si parte, tipo acquario :D a parte questo non mi lamenterei, c'è gente con gli stessi difetti che ha pagato la stessa auto quasi il doppio.

    La Focus non credere fosse meglio, la qualità degli interni è molto peggiore. Il motore benzina consuma di più, e il motore diesel è una dannazione, è proprio fallato come progettazione, ne avevo già parlato. Anch'io la stavo per prendere ma per fortuna non l'ho fatto.
     
  4. colfla66

    colfla66

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    leggendo mi pare che la rete commerciale di Seat dia una esperienza scadente a molti di noi. Concessionari pronti a spacciare per originali ruotini after market cinesi con rincari pazzeschi e così poco professionali da dare anche il ruotino di raggio sbagliato (nel listino accessori postato da Tumang ci sono solo un ruotino da 16 e uno da 18). Altri che promettono accessori che probabilmente non sono compatibili con la Leon acquistata (mi riferisco al Full Link), altri che nel dare i tempi di consegna sono al quanto "allegri" nell'approssimazione dei dati che dichiarano. E ancora: venditori che non sanno bene le promozioni in corso e non sanno descrivere puntualmente la meccanica e gli equpaggiamanti di ciò che vendono... mah resto al quanto perplesso. La macchina probabilmente è buona (la sfiga delle infiltrazioni credo che, a una piccola percentuale di sfortunati, possa capitare), ma per tutto il contorno lasciamo perdere...
     
  5. colfla66

    colfla66

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    negli anni '80 sono stato un "fortunato" possessore di una Fiat Tipo Digit 1.6 ben accessoriata. Quando pioveva un rigolo di acqua sscendeva lungo il bordo destro del parabrezza. Inoltre l'alzavetri lato guida andava in tilt (forse per l'infitrazione del parabrezza), specie sotto la pioggia battente. quando mettevo la freccia a sinitra il vetro scendeva e resta giù. :emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile:
     
  6. Snowbdc

    Snowbdc

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    Comunque più escono nuove macchine e più mi accorgo che 14k sono pochi. Speriamo però di non mettercene da parte nostra per riparazioni varie...
    Per far capire la 208 da 101 cavalli meno prestazionale in versione manco top la si prende a più di 20k... Stessa cosa per la nuova Clio. L unica B conveniente è la corsa che comunque ti vogliono 18k per la 100 cv benzina.
    Sarà stata la nuova Audi A1(che tra l altro sta vendendo pochissimo) a far alzare i prezzi???
    Ma anche di polo non se ne vedono poi tante.
     
  7. Snowbdc

    Snowbdc

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    Comunque si sta verificando che serie 5 costa meno della serie 3 bmw,
    Megane meno di Clio, leon meno di Ibiza, golf base meno di polo, Audi a3 base come Audi a1,308 meno di 208...ma che sta succedendo????
    4 LED e il cruscotto digitale fanno crescere i prezzi così tanto?
     
  8. Tumang

    Tumang

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    Ma solo perché sono nuove, i prezzi reali sono molto più bassi. Es. una Polo decente con 16k te la porti a casa. La 208 costa tanto e la scontano poco perché nuova, fra un po' calerà. Vedrai che le nuove generazioni di C costeranno ben di più di una B attuale :D

    Per i problemi considerate che qualsiasi difetto ha tutto il tempo di uscire nei 2 anni di legge e ve lo aggiustano gratis. Io ho fatto l'estensione a 5 anni più che altro per un discorso di rivendibilità, e perché alla fine l'avrei portata comunque in Seat i primi anni.
     
  9. colfla66

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    Il prezzo dell'auto non identifica mai e poi mai la qualità. L'auto è un bene durevole e ha la stessa politica dei prezzi delle case. Più è richiesta più cara la puoi vendere. I produttori dimensionano le fabbriche per produrre un certo numero di auto in base alle indicazioni degli uffici di marcketing che identificano target della clientela, prezzo e potenziali acquirenti. Se le cose vanno bene e le richieste sono maggiori della produzione i prezzi aumentano, altrimenti il prezzo cala (con serie speciali tipo la leon da 14000 euro, o sconti, o supervaltazioni dell'usato, o tasso zero con interessi pagati in anticipo dalla concessionaria con i soldi dell'acquisto dell'auto). E' per questo che ora una SUV (la moda in questo periodo) mediamente costa un 20 - 30 % di più del pari modello berlina. Non c'è nessuna tecnologia in più, ma solo maggiori richieste di mercato. Oggi un SUV derivato da una utilitaria lo paghi 25K euro, mentre una station (che non va più come stile di auto) tipo una Octavia, tecnologicamente più evoluta di un segmento B, la paghi anche meno di 20K. E' la stessa logica per cui un appartamanto da 100 mq. In piazza di Spagna a Roma vale milioni di euro e la stessa tipologia di casa con le stesse finiture e tecnologie, se la piazzi in un qualsiasi paesotto di provincia bravo se lo vendi a 200K euro. Credo che la leon a 14K sia venduta ancora senza rimetterci, a costo di produzione... poco più di 10K tolte iva, trasporto, quota per il concessionario. Un'audi A3 probabilmente ha una elettronica più moderna, gadget vari e qualche plastica decorosa in più, a levello di costi di produzione meno di 500 euri in più.
     
  10. Tumang

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    Ma c'è il fatto che le attuali B citate sono nuove, quasi tutte le C sono a fine carriera. Con Golf 8, nuova Leon, nuova 308 nuova serie 5 BMW ecc. torneranno a costare più di quelle che stanno sotto. Es. la Mazda 3 costa ancora tanto, la Focus decente sotto i 20k non si porta a casa ecc. Ogni auto ha un ciclo di vita, il listino è quello, poi la scontistica aumenta via via, poi il modello nuovo alza il listino (c'è anche l'inflazione) e via.

    Ma in questo momento storico acquistare una nuova segmento B è una bella spesa non realmente giustificata.
     
  11. colfla66

    colfla66

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    Infatti. A primavera la nuova Leon avrà il listino più o meno come questa uscente. Però sarà la novità, attraente. Il listino sarà con sconti limitati. Ora una Leon accessoriata vedo la porti a casa con circa 17k euro la nuova Leon non andrà sotto i 20 22k di sicuro... ma non perché avrà 5k di tecnologia il più... sarà solo più desiderata dal pubblico.
     
  12. WAR10CK

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    La Corsa costa meno perchè ha delle strane mancanze di allestimento, la GS Line non ha i sensori e android auto, ad esempio...
    Se si mette tutto bene, il prezzo è oltre 20k.
    La Clio, unica che si puó avere GPL, mettendo i cerchi in lega e altro paio di cosette mancanti arriva a 21k. La 208 che non ha buchi di allestimento, in GT Line costa 22k...
    Alla fine il prezzo è quello, oscilla di 1k massimo da un modello all'altro a pari optional circa.
    La Opel ha un incentivo che gli altri non hanno di 3k, anche senza ridare nulla. Quindi con 17k prendi una macchinetta completa e bella benzina (il più brillante tra l'altro).
    Ma a questo punto, a 17k non è meglio una Ibiza FR TGI km0 che vanno in giro a pacchi e si risparmia in gestione seriamente??
    Ma se mettere la benzina non è un problema, perchè non cercare una Mazda 3 aziendale a 20k che svolta completamente l'acquisto? Francamente scegliere oggi è veramente difficile...ma proprio tanto...
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2019
  13. colfla66

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    Si, stabilito il badget disponibile compra quello che ti piace. Io ho comprato la Leon a 14k perché volevo stare sotto i 15k ed era in quel momento e per quei soldi la macchina che più mi piaceva, per giunta nuova! Se avessi 20k a disposizione, farei in piccolo sforzo finanziario di 2k ciao e andrei dritto dritto al concessionario Mazda per la nuova serie 3
     
  14. WAR10CK

    WAR10CK

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    15k a parte offerte particolari, non ci sono auto nuove di segmento C o B, se si guarda ad averle accessoriate un minimo e con un motore decente (no aspirati ridicoli da 70cv circa o robaccia Dacia, ecc. ). Aziendali si: Giulietta, Tipo, Megane, ecc.
    Ma se posso scegliere, vado di GPL o Metano o bella auto a prezzo superiore. Considerando che il metano paga il 25% di bollo e l'ibrido non lo paga per 3 anni.
     
  15. Utente_2871299226

    Utente_2871299226

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    Giusto per tenervi aggiornati i: l'infiltrazione d'acqua NON é un difetto di fabbrica, probabilmente hanno fatto casino in officina quando hanno montato i sensori di parcheggio e la retrocamera.
    Sabato mattina gli porto l'auto e spero che risolvano il problema senza generarne altri.

    A parte questo mi sto trovando molto bene con la Leon, sarà che sono abituato ad auto di categoria inferiore e non sento la mancanza delle cazzatine elettroniche che equipaggiano gi ultimi modelli.
     

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