Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Seat Leon a 14000 euro - notizie?

Seat Leon a 14000 euro - notizie? | Pagina 38 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_2871299226

    Utente_2871299226

    Iscritto:
    1565593600
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    8
    Ti confermo che sono quelli vecchi perché li ho trovati ad un ottimo prezzo usati con le gomme invernali già montate.
     
  2. dario8282

    dario8282

    Iscritto:
    1572537563
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Arrivata da pochi giorni anche la mia.
    Monta gomme continental
     

    Files Allegati:

  3. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Caxxo bianca era bella un bel po'... Peccato che fossero finite
     
  4. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Almeno sulla bianca i cerchi da 16 non sembrano malaccio
     
  5. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    La mia è bianca è in effetti non mi dispiace, anche se forse avrei preferito uno dei tre grigi (sia quello chiaro che stranamente mi piace e si vede poco sulla Leon, il medio o anche il grigioblu magnetic). Comunque bene alla fine sono arrivate tutte insieme a quanto pare :D la mia si immatricola martedì e ritiro mercoledì.
     
  6. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    La mia deve essere consegnata ancora... Però è stata prodotta.
    Teniamoci in contatto per eventuali rogne speriamo più future che mai
     
  7. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Perché non vorrei avessero usate sulle nostre i medesimi lotti dai fornitori che poi hanno determinato delle macchine bacate
     
  8. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    :D beh dai speriamo di no, però sì se ci sono lotti di componenti difettosi è probabile che le nostre siano affette perché prodotte tutte lo stesso mese, assieme ad altre migliaia di Leon comunque XD
     
  9. Utente_2871299226

    Utente_2871299226

    Iscritto:
    1565593600
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    8
    Molto bella bianca, si nota molto di meno lo stacco tra il nero metallizzato della vernice e il nero opaco/triste delle plastiche. Anche le nervature sulla fiancata spiccano meglio.
    Facci sapere eventuali difetti.
     
  10. alex_espo

    alex_espo

    Iscritto:
    1569866879
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    13
    Che delusione vedere problemi di infiltrazione d' acqua. Sono test che ormai rappresentano la base delle verifiche di qualitá.
    Tutte le case, anche su auto ben più economiche ti offrono il polistirolo e il crick con il ruotino
    Questo credo sia frutto del pasticcio che hanno combinato sull'offerta. Dantoti il ruotino dopo, il concessionario probabilmente si sará arrangiato con quello che aveva, in risposta ad un tuo probabile reclamo. Infatti hai sia il ruotino che il kit..

    La mia verrá consegnata tra 10 giorni.
    Al momento rilevo che la rete di Vendita Seat in Italia necessiti di una profonda rivisitazione.
    La mia impressione é questa.
    I concessionari non conoscono o fanno finta di non conoscere nei dettagli un offerta. Pur di vendere a volte sono "imprecisi" e a volte ti rinnegano quanto detto in precedenza.
    Contatti il call center e ti rimandano al concessionario. Mah.
    In passato ebbi un piccolo problema con Fiat...(con cui personalmente mi sono trovato benissimo) perché montarono delle protezioni laterali diverse da quelle che vedevo sulle altre Grande Punto.
    Quando contattai Fiat li fecero filare.
    Il concessionario si scusó e mi cambio subito le barre di protezione regalandomi il winter check per l'inconveniente.Apprezzai l'impegno.
    Dopo 4 anni mi contattarono per un richiamo perché la pelle del volante si usurava troppo presto. Mi sostituirono il volante fuori garanzia. Sul secondo volante montato ci ho fatto 200000km senza segni di usura.
    Con Seat non mi pare che vada al monento così (parlo senza aver ancora ricevuto l'auto..é solo un brutta impressione iniziale)
    Ho chiamato il call center Seat per il ruotino e mi hanno detto che debbo parlare con il concessionario.
    Li ho chiamati per l'estensione di garanzia ed ancora mi hanno detto di parlare con il concessionario.
    Ma se chiamo Seat Italia é ovvio che con il concessionario ci ho giá parlato. Mah.

    In sintesi, al momento, per quanto mi riguarda:

    -Niente ruotino, nonostante fosse chiaramente indicato in offerta.
    -Niene modifica all'estensione di garanzia, perché il concessionario mi dice che l'offerta non può essere modificata.
    Unica nota positiva, é che il mio concessionario , unico in Italia a quanto pare:emoji_astonished:, ha in carico l'installazione del link system, che asserisce di poter montare!. Altra cosa strana..o no?

    Mah, speriamo bene!
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2019
  11. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Si le infiltrazioni davvero non sono accettabili su un auto che comunque è nuova di pacca e costa di listino qualcosa come 26000 euro
     
  12. Tumang

    Tumang

    Iscritto:
    1556957820
    Messaggi:
    309
    Piaciuto:
    46
    Io ho aggiunto l'estensione a 5 anni e 100k km di garanzia pagando un extra di 300 euro. Il venditore non ha battuto ciglio e mi ha rifatto il contratto. È una cosa che si può fare e me lo ha detto chiaramente anche Seat Italia al telefono quando avevo chiesto (anche se quella volta ci hanno messo qualche ora per capire se era possibile, ed era possibile). Ho chiamato due volte ed erano sempre stati gentilissimi, senza mai rimandarmi al concessionario (che volevo proprio evitare per avere un secondo parere ufficiale). Chiedigli di chiamare in Seat Italia direttamente quando vai in concessionaria.

    Per il resto mi sembra ti sia capitato un concessionario così così. Per ora sono molto soddisfatto del mio. Certo sapevo più cose del venditore sull'auto ma quello perché sono un nerd (es. mi aveva detto che il benzina è senza FAP, invece ce l'ha come tutte da settembre 2018 per legge), come sapevo che il my2019 benzina era senza radar, come sapevo che fino allo scorso anno le benzina avevano l'allestimento ecomotive ecc..

    Per le infiltrazioni peccato, credo un caso più unico che raro in quel punto. Poi nel gruppo FB è pieno di gente con infiltrazioni, però arrivano dalle portiere di solito, registrate male, oppure da un tappo nero di plastica che è dentro le portiere e che non è ben sigillato (questo è un difetto di progettazione secondo me).

    Il link system da listino Seat non è installabile come puoi verificare con il listino ufficiale https://www.seat-italia.it/content/...tini/cars-models-pricelist-5F1-NA-NA-2019.pdf , probabilmente a te ordinano il nuovo blocchetto con le prese USB e la centralina che manca e ti fanno tutto il lavoro lo stesso, non so, ma non sarebbe previsto.
     
  13. Utente_2871299226

    Utente_2871299226

    Iscritto:
    1565593600
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    8

    I sedili si stanno asciugando lentamente, nel frattempo ho scoperto che il famoso kit ruotino di scorta forse é sbagliato visto che é da 17" ! Tra l'altro é un kit standard CINESE di marca LingLong 125/80 r17, spiegato il motivo del perché non abbia sede dedicata. Ciliegina sulla torta il suddetto kit si può trovare on line a meno di 50 euro...io l'ho pagato 200 ! Lunedì sbrano il concessionario!
     
  14. Utente_2871299226

    Utente_2871299226

    Iscritto:
    1565593600
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    8
    Mi é arrivata da Seat la richiesta di rispondere ad un sondaggio on-line sulla soddisfazione dell'esperienza di acquisto, ovviamente ho messo voti bassissimi, peccato che abbia risposto prima di scoprire le infiltrazioni d'acqua e il ruotino cinese.
     
  15. alex_espo

    alex_espo

    Iscritto:
    1569866879
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    13
    Beh..entra con il crick in mano!:emoji_laughing:
    Domani chiamo Seat e poi chiamo Verona e dico al concessionario di non immatricolare l'auto fino a che non ricevo risposte ufficiali da Seat Italia.
    :emoji_punch:
     

Condividi questa Pagina