Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

se la Peugeot tornasse come prima

se la Peugeot tornasse come prima | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Trattavasi la mia di mera curiosità e non certo di più o meno sarcastica disquisizione di genere...
     
  2. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    Io ce l'ho e penso che sia la trovata migliore della Peugeot da anni.
    Comincia a dire "comprerò altro" invece che includerci tutti nelle tue crociate, senza nemmeno consultarci. Mi risulta che le Peugeot ultimamente vendano parecchio bene.
     
  3. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    ???

    Ci ho messo 6 secondi a trovare una posizione di voltante e sedile che non copra nulla...
    mah...
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Si dice infatti che molto faccia la statura...
     
    A edoardosavoia piace questo elemento.
  5. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.668
    Piaciuto:
    3.247
    Noi abbiamo in famiglia una 308 SW dal 2016.

    Ebbene, quando guidiamo altro (io ho un'altra auto aziendale che uso giornalmente) ci chiediamo entrambi come sia possibile che anche le altre case non propongano un sistema simile, anche a distanza di anni.

    Sulla potenziale "copertura" della parte bassa del display centrale posso in effetti confermare che dipende dalla "quadra" che si trova tra le regolazioni in altezza e profondità di sedile e volante rapportata all'altezza di chi siede dietro al volante.

    La mia compagna non ha problemi e vede tutto; guida con il sedile abbastanza in alto e il volante regolato di conseguenza. Io che, al contrario, guido con il sedile completamente in basso e il volante, verticale, a mezza altezza, vedo effettivamente poco la parte più bassa del display centrale. Posso però dire che non leggere quel dato -km totali e parziali- non mi comporta alcuna rinuncia o fastidio (tra l'altro si possono vedere quei dati nel display del navigatore).

    Abbiamo notato chiaramente che guidare con un cruscotto alto e il volante piccolo da chiari vantaggi sia per il miglior feedback, precisione e rapidità che si hanno nella gestione dello sterzo, sia per la minor "distrazione" data dal non dover abbassare troppo lo sguardo quando si guarda la strumentazione.

    Capisco che possa non piacere per "partito preso", noi ce lo siamo "trovati" e ci siamo abituati non solo molto in fretta (1-2 sessioni di guida) ma lo troviamo, come detto, utile, funzionale e migliorativo rispetto a tutte le soluzioni avute fino ad ora.

    A livello di numerosità di vendite, andrebbe rilevato che PSA e Peugeot in particolare stanno andando bene, se non addirittura molto bene in alcuni specifici segmenti; il merito è certamente del salto che è stato fatto negli ultimi anni per qualità e linee, i-cockpit e volante piccolo penso non siano un motivo di scelta unico e decisivo ma semplicemente una parte del pacchetto che la Peugeot del "nuovo corso" di questi anni sta offrendo ai clienti che comprende migliorie in ergonomia, feedback e piacere di guida, materiali, design e così via.
     
    A Oh la la e g.spinoza piace questo messaggio.
  6. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    Se è solo una questione di bloccare la visuale degli strumenti, io con la mia vecchia auto (Peugeot SENZA icockpit) avevo sempre la parte superiore del volante esattamente a metà del cruscotto.
    Penso sì, dipende dall'altezza (io sono abbastanza basso) e dalle regolazioni.
     
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Veramente grazie alla ritrovata cura degli interni peugeot sta suscitando interesse e il 3008 mi pare vada bene
     
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Anche la mia corona copre parte della strumentazione
     
    A g.spinoza piace questo elemento.
  9. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.792
    Bisogna anche dire che rende più semplice guardare gli strumenti senza distogliere gli occhi dalla strada, o, almeno, distogliendoli per meno tempo.
    La guida, con il volante piccolo è più precisa.
    Veramente non capisco che problemi generi.
    Se anche sono coperte due cifre dell'odometro e ti devi spostare leggermente per vederle, non mi pare un problema così grave.
     
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Per me è splendida, da' sicurezza, manovrabilità e una certa confidenza di controllo. Sarebbe un plus nella eventuale scelta di una peugeot
     
  11. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.668
    Piaciuto:
    3.247
    Anche chi come me non ha mai avuto Peugeot prima di questa (non l'ho scelta quindi nè per marchio nè per affetto nè per qualche caratteristica particolare) ama e apprezza i vantaggi offerti da questa soluzione.

    Per questo ci chiediamo come mai nessun altro ci si butti perchè noi adesso facciamo fatica a guidare altro (o meglio, ci pare ulteriormente mortificante e poco immediato).

    Naturalmente non abbiamo scelto la nostra auto per questo, come per nessuna delle singole caratteristiche ma certamente, nella sua interezza, ha superato tutte le altre concorrenti arrivando ad essere la nostra auto di casa.
     
  12. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    Giustamente ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze.
    Per me dovermi spostare, ingobbire per vedere la strumentazione dà un fastidio bestiale ed è inconcepibile.
    Sia nella mia auto attuale (Honda) che nella precedente (Ford) riesco a vedere tutta la strumentazione senza spostarmi.
     
  13. contestatore48

    contestatore48

    Iscritto:
    1458204698
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    91
    Infatti credo che l'assetto scelto da Peugeot sia adatto a persone di piccola taglia, non per niente la 208 (se non ricordo male la prima ad averlo) è guidata soprattutto da donne.
    Per un uomo di alta statura, o si tiene il volante basso in modo esagerato oppure copre la strumentazione. In altri tempi (come il glorioso 4R di Mazzocchi e Moscarini) la stampa specializzata avrebbe espresso aspre critiche (i suddetti non scherzavano), ma oggi sembra che ciò che cambia la tradizione sia bello e tutto il tradizionale sia da buttare, però se tutto il mondo il posto di guida lo fa differente da quello Peugeot, un motivo ci sarà.
     
    A Tremendoj piace questo elemento.
  14. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    Però non capisco come sia possibile.

    Se un uomo di bassa statura come me (1.69 m) riesce a vedere la strumentazione SOPRA il volante, a maggior ragione un uomo alto dovrebbe avere ancora meno problemi.
    Dove sbaglio?
     
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ho un amico di 185 cm con la 2008. Beh a suo dire mai avuto una visuale così. E a buon diritto, pare che abbia in mano un volante da idrante
     

Condividi questa Pagina