KikkoXMod ha scritto:
gnato19 ha scritto:
MaxilCorsaro3 ha scritto:
gnato19 ha scritto:
primoair ha scritto:
gnato19 ha scritto:
Se la vostra portiera quando si apre e si chiude fa "stock", non vi preoccupate perchè è un problema noto alla casa madre; solo che non sanno come rimediare e il pezzo non lo cambiano :? :?
E io che mi preoccupavo solo dell'elettronica e del cambio
La portiera lato guidatore faceva il classico "stock", portata in concessionaria e mi hanno cambiato la molla.
Ti ringrazio per la risposta, ma proprio questa mattina mi hanno ribadito la cosa. Pare che renault sia in procinto di comunicare alle conc. il rimedio finale. Per questo motivo secondo loro è inutile fare altri tipi di lavori....... :?
Speriamo.
SCUSATE IL DOPPIO
scusa per l'indiscrezione: ma la tua è in garanzia? e quando scade? Non per pensare sempre male ma questa storia del rimedio finale non mi convince: l'auto è uscita nel 2009, ci avviamo verso il 2013, se avessero veramente voluto trovare una soluzione penso che l'avrebbero già fatto, visto che si tratta di una molla
Ciao, l'auto è in garanzia fino a maggio 2013. Per adesso sono abbastanza tranquillo perchè questo difetto si va a sommare a quello delle staffe del tettuccio, dello specchietto esterno che fa rumore durante il funzionamento, le pasticche posteriori che rimangono attaccate, di quelle anteriori che fischiano, dei consumi veramente alti. Questi sono tutti motivi che mi hanno portato in concessionaria, la quale mi ha sempre dato risposte che ho poi avuto modo di confutare sul web. In definitiva penso di potermi fidare dell'officina che mi ha sostituito le pasticche in garanzia, mi ha consigliato di lasciare stare le staffe del tettuccio, mi ha consigliato di mettermi l'anima in pace per i consumi e mi ha consigliato di aspettare per gli specchietti e la staffa dello sportello.........almeno fino ad Aprile 2013

E io che mi preoccupavo solo per l'elettronica e l'incognita del cambio......
Ciao Gnato,
volevo chiederti 2 cose:
1. Che tipo di rumore ti fa lo specchietto esterno? dx o sx?
2. Le pasticche posteriori te l'hanno sostituite? e se sì, cosa gli hai detto per farli intervenire?
A me per le pasticche hanno detto che è normale e che me la devo tenere così!
Ciao Kikko, gli specchietti fanno un rumore come quello di un ingranaggio non oliato, tanto che me ne sono accorto subito. La soluzione consigliata da Renault è stata quella di smontare gli specchietti e lubrificare gli ingranaggi in teflon :!: :!: . Penso che breve mi ritroverò lo stesso difetto :? :? :?
Per quanto riguarda le pasticche, in un primo momento hanno detto che erano da sostituire perchè consumate (24500 km), poi dietro consiglio della conc ho interessato il servizio clienti che, invero, dopo un pò di tempo me le ha fatte passare in garanzia (ant. e post.)

. C'è da dire che la politica Renault a riguardo di quelle posteriori è di intervenire aiutando il cliente in percentuale maggiore su bassi chilometraggi; più sale il chilometraggio meno ti "aiutano" in base ad una specifica tabella. Comunque ho lamentato lo stesso difetto che hanno riportato in molti, cioè che quelle posteriori facevano rumore di trascinamento.