kawa_bixio ha scritto:
il discorso tuo non fa una piega.!!!!!
ma certo non si parte sbommando..
e soltanto una mia impressione che l'accelleratore e spugnoso troppo quando cè il sistema inserito e altrera la guidabilità facendo accellerare di piu quando in realta non ce ne sarebbe bisogno.!!!!
cmq è uno scandalo. i consumi dichiarati ed effettivi
mai piu una macchina europea.!!!!!
sul libretto dichiarato 4.5 ahahahahahahah
mai fatti.!!
I consumi dichiarati sono una vera presa in giro!
Un pò come quando sento nelle pubblicità "30 km con un litro"! Sì, forse in discesa, a motore spento e col vento a favore!

Penso però che la differenza tra consumi dichiarati ed effettivi sia uno scandalo universale, non dipendente dal continente! Infatti lo scandalo sta nel percorso per l'omologazione a cui le auto sono sottoposte!
Tornando all'ASR, effettivamente il pedale potrebbe restituirti una diversa impressione di risposta essendo comunque un comando elettronico, però se è marcatamente forte questa differenza proverei a far fare una diagnosi! Tanto per capirci, se con il controllo di trazione attivo l'acceleratore risponde con moooolta pigrizia non vorrei ci fosse magari qualche sensore andato (anche se dovrebbe venir segnalato dalla strumentazione).