A me ha indicato dei tappi che si trovano all'interno della cornice delle porte, approx verso il centro della parte alta.
Domattina ci passo e faccio due scatti, tanto mi basta attraversare la strada.
Magari un paio anche alle maniglie che vi angustiano.
Una cosa che trovo utile sulla vecchietta e non c'è sulla X Mod è la possibilità di aprire o chiudere tutti e quattro i vetri, e perfino bloccarne la corsa, col telecomando della chiave.
Quando d'estate lascio l'auto nel parcheggio dell'ufficio non dimentico di lasciare uno spiraglio di qualche centimetro, ovviamente prendo la misura col precisissimo strumento "Astygmatic Eye mod. 60 year".
Inoltre posiziono anche il parasole, ma lo metto esterno chiudendolo fra gli sportelli anteriori. Un lavoretto da un minuto che tiene all'ombra l'interno e mi evita l'odore di salsiccia alla brace quando posiziono le mie terga sui sedili ardenti.
Prima di scendere mi affaccio alla finestra ed apro i vetri.
Non sarà proprio una trovata da Ignobel, ma a livello di temperatura interna qualcosa fa, se non altro mantiene la circolazione di aria a temperatura esterna e non ribolle nulla.
La X Mod invece chiude tutto ermeticamente e diventa una pentola a pressione.
Capisco la sicurezza e l'eventuale interferenza con l'allarme volumetrico, e sono anche d'accordo, però se alla fine qualche volta mi permettesse di ragionare con la mia testa........