supergnao ha scritto:Certamente, noi teniamo una cronologia di tutti gli interventi!
la mia ha il cambio manuale a 6 marce!
Grazie per i preziosi consigli,
una piccola curiosità, qualcuno mi sa dire se al bt della macchina si possono collegare contemporaneamente due telefoni?
KikkoXMod ha scritto:supergnao ha scritto:Certamente, noi teniamo una cronologia di tutti gli interventi!
la mia ha il cambio manuale a 6 marce!
Grazie per i preziosi consigli,
una piccola curiosità, qualcuno mi sa dire se al bt della macchina si possono collegare contemporaneamente due telefoni?
2 telefoni? Credo proprio di si, in quanto ci sono mi sembra fino a 5 collegamenti, ovviamente te ne funzionerà sempre uno per volta!![]()
Dynastar ha scritto:Se scende sotto la coppia non c'è motore che in salita possa riprendere allegramente, specialmente se la salita è ripida, e la presenza dei tornanti lo testimonierebbe. Se poi sono proprio stretti come dice Husky e non c'è modo di affrontarli con una velocità sufficiente si tratta quasi di una ripartenza in salita.
Non c'è macchina che possa partire in salita con la II marcia, ergo sto tranquillo e aspetto lunedì per forzare la mano al venditore sui tempi di consegna.
In più c'è il discorso del motore quadro, il braccio di leva ridotto non favorisce l'elasticità, ma alla fine si tratta di situazioni particolari che, tranne i paesi alpini, nell'uso normale si trovano poche volte.
Certo che il vecchio motore diesel a corsa lunga di coppia ne aveva da vendere e in situazioni simili forse l'EDC sarebbe stato la morte sua, però alla fine anche quello avrebbe inserito la prima. E poi bisogna fare di necessità virtù, si tiene allegrotto, che gli fa anche bene, e via.
So che ci sono precise ragioni di marketing, ma in un momento simile le Case che centellinano tutto col contagocce fanno veramente inc....upire.
P.S.
Husky, anche tu confermi la silenziosità meccanica?
Il motore che parla forte l'unica cosa che non sopporto. Quando provai il 1.5 mi sorprese l'educazione del motore, se confermata questa è una delle migliori qualità.
Educato anche il venditore, povero figliolo.
Durante la prova lo portai in piazza Edison e imboccai via S. Domenico fino a Fiesole. A quel punto il motore era caldo e così per strada provai freni, ammortizzatori, accelerazione, ripresa, tenuta sul tornante largo prima di arrivare a S. Domenico con una bella III ben allegra e poi anche quello più stretto sotto Villa S. Michele preso in II in tiro.
Entusiasmante la tenuta di strada, è lì che mi innamorai della X Mod.
Quando arrivammo in piazza propose subito un caffé.
Al ritorno volle guidare lui. Chissà perché?![]()
Dynastar ha scritto:No no, è a destra.
Da piazza Edison si fa una dritta di lancio, semi curva a sinistra e subito dopo una bella curva a destra da allargare in piena sicurezza causa perfetta visibilità, corda a 2/3 in tiro pieno e appena lo sterzo è dritto una decisa frenata per la curva prima della spianata di Camerata.
90 e coda.... La X Mod tiene bene. 8)
gullivergulliver ha scritto:chiedo a voi un parere. Sono già stato a vedere la X-Mod presso la filiale di FI, la stessa da cui Dynastar attende la sua. Entrare nella X-Mod marron glacé presente nel salone è stata una bella sorpresa dopo essere entrato nella Toyota Verso presente presso l'unico concessionario Toyota di FI. Provenendo da una Toyota s.w. mi è sembrato naturale rivolgermi a mamma Toyota. Sono però rimasto veramente perplesso dall'interno della Verso che mi ha fatto l' impressione di essere un po' troppo al risparmio, sia per qualità dei componenti che come design (per non parlare del design esterno della Verso che a me ricorda una grossa lavatrice). La politica degli optional Toyota è delirante: devi comprare pacchetti da migliaia di euro.
Il mio dubbio è questo. Mi piace la X-Mod ma non so capire se il diesel è un motore che faccia per me. Non percorro molti km, circa 10/12k l'anno, e di questi, durante la settimana nei farei 12 al giorno (6+6) per andare e tornare dall'ufficio. Nei w.e. farei qualche girata fuori porta e poi le ferie...insomma, normale amministrazione. Del 1.4 Tce neanche a parlarne, nel caso decidessi di rivenderla (non si sa mai nella vita). E poi vorrei davvero un diesel come quelli di oggi, mi piacciono molto più dei benzina.
Ecco, il dubbio è questo: il 1.6 dci usato così poco durante la settimana, porrebbe problemi con il DPF? Ovviamente lo stesso venditore portato a spasso da Dynastar sulle curve verso Fiesole dice di no. Il 5° iniettore mi viene presentato come la salvezza. Cosa ne pensate?
p.s. non faccio calcoli di convenienza, per cui non mi interessa sapere a quanti km ammortizzerei il maggior costo del diesel rispetto al benzina.
E poi può darsi che in futuro debba fare più km.
Dynastar ha scritto:Alto snello, disponibile e gentile.
Una bravissima persona, chiaro fin dall'inizio, niente sotterfugi o giri di parole, proprio il contrario di quello che ho trovato in sede.
ALGEPA - 2 giorni fa
agricolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa