Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scénic XMod - Topic Ufficiale

Scénic XMod - Topic Ufficiale | Pagina 799 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. liberidivolare1980@hotmail.it

    liberidivolare1980@hotmail.it

    Iscritto:
    1479930373
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Il mio cdb segna I 6litri per 100 km .....una utopia
     
  2. antonionardi

    antonionardi

    Iscritto:
    1279278081
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Segnato dal cdb, ma il consumo reale è anche migliore da quello che ho letto qui sul forum.
     
  3. Bonolamm1

    Bonolamm1

    Iscritto:
    1482069941
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve. Ho da poco preso xmod usata immatricolata 12 mesi fa. È la 1.5 110 Cv edc limited.
    L'ho presa d'urgenza causa fine altra scenic. Il concessionario mi ha detto che non c'è easy access II. Ma la chiusura di serie. Nella precedente scenic di 10 anni fa riuscivo ad avviare con scheda in tasca e a chiudere i finestrini con doppio clic su portiera o su scheda. La chiusura di serie che prevede? Chiusura ad allontanamento? Chiusura finestrini?

    Grazie
     
  4. AleFraSyNico

    AleFraSyNico

    Iscritto:
    1484851409
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho intenzione di prendere una xMod del 2010 1.5dci con 105000km

    Avete difetti da segnalare? Cosa dovrei controllare dell'auto? Ha senso prendere una macchina così vecchia con così tanti km?
     
  5. Martafr

    Martafr

    Iscritto:
    1483262903
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    6
    Sicuramente è un argomento trito e ritrito, ma purtroppo non posso leggere tutte le 800 pagine...

    Mi spiegate la logica di funzionamento dei sensori anteriori?

    L'unica cosa che ho capito è che con la retromarcia si attivano anteriori, posteriori e telecamera.

    Lo chiedo perché appena ritirata, mi son ritrovata un simpatico guidatore in doppia fila e i sensori anteriori si sono attivati, mentre ultimamente non si attivano più, ma mi compare direttamente il quadro rosso con la scritta ostacolo.
    Pensavo si attivassero inserendo la 1°marcia, ma non è così.
     
  6. Martafr

    Martafr

    Iscritto:
    1483262903
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    6
    La chiusura di serie prevede la classica chiusura con telecomando. Niente accensione se la scheda non è inserita e niente chiusura allontanandosi dall'auto.
    C'è la possibilità di chiudere i finestrini dal telecomando, mi pare o tenendo premuto il tasto per chiuderla, oppure con un doppio click, ora non ricordo di preciso.

    AleFraSyNico: La nostra ha 5 anni e 65.000km, e in due settimane siamo a quota 2250km. Di questo passo saremo sui 40/50.000 km all'anno. Io mi auguro di arrivare almeno a 300.000km senza troppe rogne di conseguenza 100.000km non dovrebbero essere eccessivi.
    Poi dipende sempre da come la si usa e da quanti km si percorrono all'anno.
     
    A AleFraSyNico piace questo elemento.
  7. AleFraSyNico

    AleFraSyNico

    Iscritto:
    1484851409
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta, ormai l'ho ritirata da circa 10 giorni

    Pagata 7000€ + trapasso

    Dovrò fare la cinghia a breve e mi sono accorto che il cruise non funziona.

    Ovviamente chi me l'ha rivenduta non sapeva niente..

    Per il resto sono molto soddisfatto, con un ciclo prevalentemente urbano riesco a stare sui 6.8-7L/100km

    Niente male.
     
  8. Martafr

    Martafr

    Iscritto:
    1483262903
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    6
    Il prezzo è buono. Se non l'hai presa da privato, quei lavori spettano al venditore, ma visto il prezzo dubito, anche se la nostra ci è stata venduta allo stesso prezzo di ritiro del concessionario.

    La cinghia è da fare. Se ha fatto molta città, non aspetterei oltre, visto che comunque sei al settimo anno.
     
  9. Wollymod

    Wollymod

    Iscritto:
    1329172098
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Ufficiale o altro. Pensavo ci volessero molti più soldi
    Devo farla pure io e un amico meccanico mi ha chiesto sui 400€

    La mia 1.5 dci 110 cv è del 2010 con 148 mila km. Sono fuori con gli anni ma volevo farla ai 160 mila come dice la casa.
    Rischio?
     
  10. dajarno_M

    dajarno_M

    Iscritto:
    1470324189
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Kit cinghie Skf + pompa acqua Skf + olio RN0720 + tutti i filtri necessari pagati sul web poco meno di 200 euro. a cui aggiungere 100 euro di manodopera di un'officina autorizzata Renault.

    ho fatto qualche telefonata prima di procedere, e a meno di 500 euro non ho trovato nessuno.
    acquistando i ricambi sul web si risparmia qualcosa, e si ha la libertà e la tranquillità di prendere ciò che più piace
     
  11. Wollymod

    Wollymod

    Iscritto:
    1329172098
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Km?
    La mia 1.5 dci 110 cv è del 2010 con 148 mila km. Sono fuori con gli anni ma volevo farla ai 160 mila come dice la casa.
    Rischio?
     
  12. dajarno_M

    dajarno_M

    Iscritto:
    1470324189
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    la mia è di settembre 2011, dci 110 EDC
    l'ho fatta a fine 2016, con 138000 km

    su distribuzione gomme e freni/sospensioni non rischierei MAI, anzi semmai anticipo la manutenzione.

    adesso ho 145000km e a breve cambierò dischi + pastiglie ant/post + ammortizzatori, un pò perchè chilometrati (mai toccato i freni) e un pò per la mia e di tutta la famigli sicurezza
     
  13. sbinghi

    sbinghi

    Iscritto:
    1490689787
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ho acquistato una Scenic Xmod a gas del 2013 usata è ho riscontrato due cose:
    i fari anabbaglianti e le luci di posizione sempre accese e il non funzionamento dell'easy access.
    E' possibile???????
     
  14. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Le luci non sono sotto chiave, per cui vanno spente manualmente, come da sempre sulle Renault (per caso, arrivi da una Fiat? Spiegherebbe lo stupore).
    C'è un cicalino che segnala le luci accese all'apertura della porta guidatore, per evitare di dimenticarle.
    La tua auto ha l'easy access? Perchè non in tutte le versioni potrebbe essere presente la versione con chiusura automatica delle porte. Negli allestimenti inferiori per aprire e chiudere l'auto si deve premere i tasti sulla scheda e una volta a bordo questa va inserita nel lettore, prima di accendere l'auto.
     
  15. sbinghi

    sbinghi

    Iscritto:
    1490689787
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Sul devio luci non è presente la funzione auto e quindi ogni volta che accendo l'auto si accendo le luci
    Ho avuto dal 2007 e per 10 anni una Laguna Initiale è la funzione auto era di serie
     

Condividi questa Pagina