Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scénic XMod - Topic Ufficiale

Scénic XMod - Topic Ufficiale | Pagina 800 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Giusto, fanno eccezione le auto con attivazione automatica delle luci.
    Però se non ha l'easy access II, difficilmente avrà anche gli altri sensori.
     
  2. sbinghi

    sbinghi

    Iscritto:
    1490689787
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Possibile che una versione 2013 non abbia queste funzioni?
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Una versione BASE 2013 è probabile. Anche nel 2017.
    Nel 2013, se la memoria non mi inganna, gli allestimenti erano, in ordine di prezzo, Wave, Live e Bose.
    Se hai il primo dei tre, mancheranno molti accessori. Dovrebbe avere anche il clima manuale e i cerchi in acciaio.
     
  4. sbinghi

    sbinghi

    Iscritto:
    1490689787
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Credo sia Live.
    Però mi spiego meglio perché anche quando il devioluci è su O le luci restano accese.
    Mi accontento almeno di riuscire a spegnerle e decire io quando accenderle
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Allora forse ha il sensore delle luci. Dovrebbe avere la fotocellula nel parabrezza, vicino al restrovisore (controlla per conferma).
    Se lo tieni su 0 e le luci restano accese, a motore spento dovrebbero spegnersi all'apertura della porta guidatore, come sulla Scenic II.
    Se la leva del decioluci ha un tasto in cima, potrebbe essere il comando di attivazione/disattivazione dell'automatismo.
     
  6. sbinghi

    sbinghi

    Iscritto:
    1490689787
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Niente sensore.
    Sembra ci sia un tasto ma molto duro.
    Provo di nuovo
     
  7. Wollymod

    Wollymod

    Iscritto:
    1329172098
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Qualche giorno fa la mia 1.5 DCI 110CV del 2010 con 150000 km si è spenta mentro ero in colonna e non ne voleva più sapere di riaccendersi. Non si è spenta di botto, è calata di giri e ha cercato di riprendersi un paio di volte prima di spegnersi. Per riaccenderla ci ho messo un po' e quando ci sono riuscito era come ingolfata. Mi era già successo prima ma non si era mai spenta. Premetto che è stata da poco tagliandata ed il filtro del gasolio ha poco più di 20000 km. Nessun messaggio dal computer di bordo tant'è che la sera stessa ho fatto fare il check in conce e non è risultato niente. Non sono tranquillo, ogni volta che mi fermo temo di non ripartire. A qualcuno è successo, avete qualche idea di cosa può essere?
     
    Ultima modifica: 5 Maggio 2017
  8. Quercia75

    Quercia75

    Iscritto:
    1497762342
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti
    Ho acquistato una xmode cross 1.5 dci del 2015 aziendale con 16000 km
    Attualmente ne ho 35000 km
    Giovedì un segnale di spegnere rischio fusione motore.
    Hanno trovato olio nell' acqua.
    Mi hanno chiesto 2000 euro per cambiare scambiatore e vari manicotti. Per poi vedere se il motore ha subito danni,
    Ora lunedì vado di persona a vedere se c'è un contributo Renault
    Cmq la spesa per scambiatore e manicotti mi sembra eccessiva
    Avete qualche consiglio
    Grazie
     
  9. Martafr

    Martafr

    Iscritto:
    1483262903
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    6
    Non dovrebbe essere in garanzia?
     
  10. Quercia75

    Quercia75

    Iscritto:
    1497762342
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    La garanzia è scaduta a fine marzo
     
  11. Martafr

    Martafr

    Iscritto:
    1483262903
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    6
    Una cosa che ho capito di questa scenic è che le riparazioni non sono certamente economiche.

    Io sono alle prese con il cablaggio airbag. Pare ci sia una differenza pazzesca tra cablaggio guidatore e passeggero e sto cercando di farmelo passare direttamente dal rivenditore senza dover attivare l'assicurazione, dato che si tratta di un usato.

    Nella tua situazione mi rivolgerei direttamente a Renault Italia, per capire se possono passarti il guasto in garanzia o magari abbuonarti almeno la manodopera.
     
  12. Quercia75

    Quercia75

    Iscritto:
    1497762342
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    La cosa che non sopporto... è che non posso spendere duemila euro circa per poi controllare il motore se è apposto
    Se fosse testata o parti di motore... dovrei spendere altri tre quattro mila euro...su una macchina con 34000 km
    Assurdo
    Ora vedremo
    Renault Italia mi chiamerà tra due giorni
     
  13. alexx5500

    alexx5500

    Iscritto:
    1425490044
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti.
    Ho una xmod cross presa due anni fa.
    piccolo problemino con lo stereo.. quando c'è la pennetta con i file mp3 se c'è un file con accenti, apostrofo... il sistema salta il file.
    A qualcuno capita la stessa cosa?
     
  14. AleFraSyNico

    AleFraSyNico

    Iscritto:
    1484851409
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Io ho una Xmod del 2010 con 110000 km

    Auto aziendale.

    L'ho ritirata e mi sono accorto che il cruise control non funziona.

    Poco male, penso ad un fusibile.

    Dopo qualche tempo mi esce il messaggio di errore del FAP intasato, il meccanico di "fiducia" al cambio olio e cinghia distribuzione dice che l'errore è legato alle candelette..

    Oggi sono stato in un centro Renault e il capo officina mi ha preventivato - Per il cruise che non funziona -

    - Smontaggio FAP circa 3 h di manodopera - 150 €
    - Pulizia FAP - 440 €
    - Pulizia / sostituzione valvola EGR € 50-350€

    A sua detta il FAP intasato manda in protezione il cruise che non si attiva per non fare ulteriori danni al FAP.

    Ora siccome con questa macchina sono partito con il piede sbagliato e mi sta facendo girare le scatole, secondo voi ha senso quello che mi dice Renault?

    Non mi sembrava molto disponibile e non ha neanche collegato la macchina per una diagnosi per farmi questo preventivo..
     
  15. bizyo

    bizyo

    Iscritto:
    1383858265
    Messaggi:
    101
    Piaciuto:
    1
    Salve
    Purtroppo visto L ennesimo inconveniente sono proprietario di una Xmode live del 2013 quindi garanzia scaduta ed 93mila km sul groppone
    Ebbene da un mese L aria condizionata lato guida nn funziona anche se è dettata sul clima bizona su LO spara aria ambiente mentre se la metto su Hi spara corettemebte aria calda . Sul lato passeggero invece funziona tutto . Ho caricato anche il clima che dopo solo 4 anni era scarico e L ellettratuo ha detto che può essere il motorino dello smistamento e per cambiarlo deve smontare tutto il cruscotto insomma circa 700 euro di lavoro per un motorino che costa 130 . Voi avete riscontrato lo stesso problema? Nn vorrei fosse qualcosa di elettronico che si può risolvere con poco o almeno spero
     

Condividi questa Pagina