kruggo
0
Dynastar ha scritto:Non credere che non ci sia chi, per mutate esigenze familiari o di lavoro, deve cambiare l'auto di pochi mesi. In quei casi è una tragedia.
Gli accessori che hai pagato con lacrime di sangue improvvisamente per il concessionario perdono ogni attrattiva, e quindi valore.
L'IVA è persa nell'istante stesso in cui sul libretto viene apposto il n° di targa.
Per uno strano caso del destino l'allestimento che ti ha fatto aspettare mesi non è più richiesto.
Infine c'è la modalità Nosferatu che si attiva in automatico. :twisted: :twisted:
Se la cambia ha bisogno 8) = si può succhiare senza problemi.
Dopo un anno, meglio due, qualcosa si ammortizza, ma son comunque cavoli amari.
Col socio della concessionaria si controllavano i miei documenti ed uscì fuori la fattura della Mondeo. Ovvia la considerazione che dieci anni fa costava esattamente la metà di oggi e alla stessa cifra oggi si prende un usato di 18 mesi.
Lo ha definito "Mercato Bastardo". Troppa roba nuova che affoga la vecchia.
Comunque son contento del mezzo. E' un gran bussolo e i colleghi mi prendono per il culo, mi chiedono se prima di entrare in ufficio vado al mercato ortofrutticolo a caricare le cassette di frutta e verdura. Se avanzatempo faccio onoranze funebri. Se faccio i traslochi.
Brutta cosa l'invidia. 8) 8)
Più che altro anche nel caso delle automobili ho la vaga sensazione che l'Euro a noi clienti finali ci abbia leggermente sfavorito. Se converto in Lire il prezzo della mia si arriva quasi a 60.000.000. Negli anni 2000 no ma un decennio prima con quella cifra più che un auto ci compravi il garage e comunque sia 10 anni fa senza l'euro direi che con 60.000.000 ci si poteva permettere qualche veicolo tedesco marca premium senza problemi ma non l'entry level ovviamente. Ora che la conversione all'Euro si è esaurita continua l'inarrestabile crescita dei prezzi di listino. Se provate a tenerli d'occhio c'è da impallidire. La Scenic come allestimento minimo 7 posti nel maggio del 2009 costava 19.700 oggi 22.000. Oltre il 10% in due anni e quindi un bel 5% anno. Peccato che il mio stipendio sia fermo da non si sa quando probabilmente come potere di acquisto a 10 anni fa