Vado OT, ma tanto siamo fra amici.
L'assicurazione che non voglio nemmeno nominare stamani mi ha fatto la grazia.
Grazia...... Diciamo che mi son fatto sentire piuttosto inca....ponito a voler risolvere una situazione kafkiana.
La mail che mandano avverte che sranno automaticamente letti i dati in formato .jpg, .bitmap, .pdf senza tener conto di eventuali scritti accompagnatori. E io ho mandato anche solo i saluti? Naaaaaaaaaa.
Stamani la miss mi ha detto che io avevo dichiarato il 2006 come data di prima immatricolazione.
ALT!
Che ho dichiarato se ho mandato solo immagini scansionate?
Allora è il sistema che ha letto male.
Così va bene.
Per farla breve alle 10 è arrivata la mail con la polizza. L'ho stampata firmata, scansionata e rimandata indietro. per sicurezza la mando anche per prioritaria.
La macchina. Quando ho girato la chiave ho pensato: "Ecco, lo sapevo che c'era la fregatura, non c'è il motore". Non si sente NULLA!
Il resto? .... lasciamo perdere, basterebbe il solo modulo vocale a far accapponare la pelle.
Tasto. Dinnn.
Temperatura.
Indicare la temperatura.
22.
Temperatura 22 gradi. E il condizionatore si regola.
Accendi Sbrinamento, spengi sbrinamento.
Vuoi la ventola più forte? Basta chiedere. Vuoi chiamare casa? Si chiama casa. Cambi idea e vuoi Luca? Pronti. Vuoi una frequenza radio? Si cerca una frequenza, basta dirla 10 3 punto 3. Vuoi un programma memorizzato (con nome predefinito)? Eccallà. Vuoi un determinato disco dei sei che si ingoia la radio e poi vuoi anche scegliere il brano? Fatto. Vuoi la presa ausiliaria USB, scegliere la cartella e il brano, fare shuffle fra una manciata di brani e mandali in ring? A esposizione.
Se uno vuol far impazzire la nana nascosta nel cruscotto basta comportarsi come la Bottana Indussscccriale (Mariangela Melato) con Gennarino Carunchio (Giancarlo Giannini). La differenza è che lei non sputa nel caffè.
Spazio. Nel bagagliaio ci sta una famiglia di rapiti. 750 lt sono abbastanza anche per me.
3 sedili posteriori molto comodi e tutti e tre identici, scorrevoli, reclinabili tipo prima classe aerea, con schienale abbattibile.
Posizione di guida comodissima con sedile di guida elettrico, due specchiere esterne tipo Sala Bianca in Palazzo Pitti che alla chiusura si ripiegano, retrovisore fotocromatico, il cruscotto l'avete visto, radio abbastanza buona.
Unico neo 38.000 ? da nuova, le gomme solo 1.300 ?, ma chi bello vuol apparire qualche pena ha da patire.
Io ho avuto un culo che ci covano i rondoni a trovarla così nuova, con i km reali e tenuta da un maniaco della pulizia e dell'ordine.
Alla fine di tutto, al momento di salutarlo il concessionario mi ha detto:
".... e si ricordi che questa è stata in mano a uno che non tromba la moglie per paura che le si sciupi la passera, s'immagini come ha tenuto la macchina".