kruggo
0
alessandroposla ha scritto:una domanda a chi è già in posesso della xmod ...o meglio una curiosità, ma le maniglie portiere cromate, sono su allestimento luxe...grazie !
Io ho la Luxe e sono cromate
alessandroposla ha scritto:una domanda a chi è già in posesso della xmod ...o meglio una curiosità, ma le maniglie portiere cromate, sono su allestimento luxe...grazie !
GiBo61 ha scritto:Se non interessa il cambio automatico, direi una preghierina propiziatoria e sceglierei il 1.6. Vi assicuro però che il 1.5 con l'EDC è una VERA goduria.Dynastar ha scritto:Questo del motore 1.5 o 1.6 è un quesito che mi ha tormentato non poco, però......
4 anni di garanzia, credo che in questo lasso di tempo ci siano tempo e km sufficienti a far emergere ogni difetto. Oltre si entra nell'estrazione del lotto, ci sta tutto e il contrario di tutto e questo vale per tutte le Case
4 anni di utilizzo corretto per un diesel significano 120.000 circa. Nel caso di Supergnao questo chilometraggio è raggiunto in 15 mesi, gliene restano ancora 23 per vedere che succede fino a 360.000 km.
Una sola cosa è certa: su questo motore Renault punta tutte le sue carte delle motorizzazioni medie (il core della produzione) e lo ha detto a chiare lettere, se lo fa in questo momento in cui gli acquisti sono quanto mai oculati avranno le loro prove che ne garantiscono la durata. Onestamente non credo che tentino lo sparo nel buio, sarebbe un vero suicidio commerciale.
Con la concorrenza che c'è e la immediata diffusione delle notizie, Renault diventerebbe in un'istante la marca dei motori farlocchi, quella delle promesse al vento.
Anni di lavoro spazzati per una motorizzazione raffazzonata? Penso che non vogliano correre questo rischio, oltretutto sono due anni che ci lavorano sopra e si sa bene quali siano i mezzi di progettazione e quanto siano potenti ed affidabili.
Nel mio piccolo ho un contatto con un'azienda di progettazione, riescono a disegnare e fare prove di stress con macchine virtuali e si parla di impianti petroliferi al cui confronto un diesel è il motorino di avviamento del generatore d'emergenza.
Poi tutto può essere ma ormai con un piede nel 2012 e con questa congiuntura certi errori si pagano a carissimo prezzo. Per prima cosa uno stop delle vendite perché, per un curioso meccanismo di proprietà transitiva, la nomea si estende a macchia d'olio e quindi lo sputtanamento sarebbe urbi et orbi e per tutta la gamma.
No, sono ancora convinto del 1.6, innovativo per certe soluzioni tecniche, ma non certo un motore da record visto che di "vetusti" 1.7 con 125 cv ce ne sono abbastanza. Non saranno 100 cc o 5 cv a rendere un motore così fragile come si paventa.
Dynastar ha scritto:Questo del motore 1.5 o 1.6 è un quesito che mi ha tormentato non poco, però......
4 anni di garanzia, credo che in questo lasso di tempo ci siano tempo e km sufficienti a far emergere ogni difetto. Oltre si entra nell'estrazione del lotto, ci sta tutto e il contrario di tutto e questo vale per tutte le Case
4 anni di utilizzo corretto per un diesel significano 120.000 circa. Nel caso di Supergnao questo chilometraggio è raggiunto in 15 mesi, gliene restano ancora 23 per vedere che succede fino a 360.000 km.
Una sola cosa è certa: su questo motore Renault punta tutte le sue carte delle motorizzazioni medie (il core della produzione) e lo ha detto a chiare lettere, se lo fa in questo momento in cui gli acquisti sono quanto mai oculati avranno le loro prove che ne garantiscono la durata. Onestamente non credo che tentino lo sparo nel buio, sarebbe un vero suicidio commerciale.
Con la concorrenza che c'è e la immediata diffusione delle notizie, Renault diventerebbe in un'istante la marca dei motori farlocchi, quella delle promesse al vento.
Anni di lavoro spazzati per una motorizzazione raffazzonata? Penso che non vogliano correre questo rischio, oltretutto sono due anni che ci lavorano sopra e si sa bene quali siano i mezzi di progettazione e quanto siano potenti ed affidabili.
Nel mio piccolo ho un contatto con un'azienda di progettazione, riescono a disegnare e fare prove di stress con macchine virtuali e si parla di impianti petroliferi al cui confronto un diesel è il motorino di avviamento del generatore d'emergenza.
Poi tutto può essere ma ormai con un piede nel 2012 e con questa congiuntura certi errori si pagano a carissimo prezzo. Per prima cosa uno stop delle vendite perché, per un curioso meccanismo di proprietà transitiva, la nomea si estende a macchia d'olio e quindi lo sputtanamento sarebbe urbi et orbi e per tutta la gamma.
No, sono ancora convinto del 1.6, innovativo per certe soluzioni tecniche, ma non certo un motore da record visto che di "vetusti" 1.7 con 125 cv ce ne sono abbastanza. Non saranno 100 cc o 5 cv a rendere un motore così fragile come si paventa.
alessandroposla ha scritto:ringrazio ..per il "censimento maniglie" quindi ergo ...le cromate molto cool sono per la luxe..da valutare secondo me la possibilità di dipingerle per altre versioni, piccola cosa... ma la macchina in termini estetici ne quadagna molto
se vai sul sito renault e vedi il filmato di di introduzione per la xmod nera le maniglie sono grigie( grigie) e non nerecrysbandit ha scritto:non ho capito la differenza tra cromate e grigie???
foto??
alessandroposla ha scritto:se vai sul sito renault e vedi il filmato di di introduzione per la xmod nera le maniglie sono grigie( satinate) e non nerecrysbandit ha scritto:non ho capito la differenza tra cromate e grigie???
foto??
alessandroposla ha scritto:alessandroposla ha scritto:se vai sul sito renault e vedi il filmato di di introduzione per la xmod nera le maniglie sono grigie( satinate) e non nerecrysbandit ha scritto:non ho capito la differenza tra cromate e grigie???
foto??
ERRATA CORRIGE: satinate grigie anche sulla mia Luxe MY2011crysbandit ha scritto:alessandroposla ha scritto:alessandroposla ha scritto:se vai sul sito renault e vedi il filmato di di introduzione per la xmod nera le maniglie sono grigie( satinate) e non nerecrysbandit ha scritto:non ho capito la differenza tra cromate e grigie???
foto??
ok sono come le mie satinate grigie vers Dinamique MY2011
kruggo ha scritto:Sono anche io convinto che in questo momento Renault non abbia volgia di sputtanamenti. Il 1.6 da quello che ho letto lo hanno testato per 11 milioni di chilometri su banco e per oltre 700.000 su strada. Secondo me è più preoccupante la situazione che hanno in Francia nello stabilimento di Douai dove viene prodotta la Scenic per tutta l'Europa. Anche da loro gli operai sono incacchiati come belve per la cassa integrazione, la chiusura di una linea di produzione nonostante gli ordini che non sono in calo ed altre perle gestionali quali dare agli operai un premio di produzione di 500 euro mentre ai dirigenti di 10.000. In questo caso lo hanno scontato poichè dal niente 4500 dei 5000 operai il giorno dopo hanno fatto sciopero fino a che non gli hanno raddoppiato il premio. Quoto Dynastar, con i mezzi tecnologici di progettazione di oggi enormi sfondoni non dovrebbero prenderli, è più facile incappare in una macchina nata male come singolo telaio per le cause che elencavo prima, è come quando vai al ristorante, se rompi enormemente le scatole al cameriere è facile che il brodino risulti un po' aspro (cit. Amici Miei)
alessandroposla ha scritto:un saluto a tutti !!! e felice di far parte del forum
sono in attesa... presunto arrivo 10 settembre di xmod versione dynamiq 1500 dci con con pack city, radio bt, ruota scorta grigio cassiopea....ordinata il 2 agosto ( la festa di noi uomini )
ALGEPA - 2 giorni fa
agricolo - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa