Carissimi amici miei,vi racconto una bella cosa cosi vi rendete conto dell'Inc........lata che abbiamo preso!!!
La mia Scenic x mod 1.5 dci immatricolata a Novembre 2009, con soli 7000 km è già ferma!!
Vi racconto la storia!!!!
Mi trovavo in Autostrada (A21) a circa 120 km/h,improvvisamente il motore presenta un calo di potenza importante tanto da raggiungere a fatica in prima marcia la piazzola di sosta, compare la famosa scritta STOP Rottura Motore e mi fermo.
Carro attrezzi a macchina portata in Renault.
Prima occhiata del capo officina,non vi dico che faccia a fatto , prende il telefono e chiama non so chi dicendo un altro turbo su x Mod.
Morale della favola!!!!
Turbo disintegrato e Bronzine del 3-4 pistone Fuse!!!!!!!!!
Mi incazzo come un animale, e sapete cosa mi dicono!!!!
Cosa vuole, questo succede quando ad un motore progettato per 80cv lo si porta a 110!!!!!!
E' come elaborare il Ciao, prima o poi esplode!!!!
Ma vi rendete conto!!!!!
Addirittura mi dicono che dopo averla sistemata, in garanzia, volendo si potrebbe abbassare un po la potenza intervenendo sulla centralina,cosi si riduce il rischio ulteriori rotture!!!!!
E io pago per 110cv!!!! e me ne danno 80, forse 90!!!!
Morale della favola, fuori garanzia mi sarebbero partiti più o meno 4000 euro!!!!
Allo scadere dei 4 anni di garanzia cosa faccio!!!!!
Inizio a mettre da parte 100 euro al mese da adesso!!!!
Noooooooooooooo!!!!!!
Sapete cosa ho fatto?
Ho ordinato la C-max!!!!!
Vendo sta M.......Da, ci perdo 3000 euro, inchiappetto chi la compra, e tanti saluti Renault!!!!!!
PS mi raccomando non spingete troppo sul pedale!!! 110 cv sono tanti!!!!