Perché robotizzato! Il principio è quello (in teoria più semplice del CVT, nella pratica meno...)..Fiat ancora più delicato che Toyota
basta fare un po' più di attenzione, come quando non esistevano proprio.
Chiedo scusa a tutti, sono nuovo dei forum, così è fatto bene?Rudys, guarda che non si quota così!
Quote e risposta vanno nello stesso messaggio!!
Chiedo scusa a tutti, sono nuovo dei forum, così è fatto bene?
Secondo me sei troppo pessimista.
Se ci fossero davvero tutti sti problemi sulle auto nuove, sarebbe un continuo di lamentele da parte di tantissime persone. Non mi sembra proprio che sia così.
Ecco il punto... dopo le esperienze fatte con l'assistenza post-vendita, ritengo che un po' di pessimismo sia sanamente subentrato... specie quando nelle officine si va x tentativi e rassegnati ti dicono che la meccanica è in ottima salute ma causa elettronica spende meno a cambiarla!!!Anch'io trovo sia troppo pessimista, ma è anche vero che nelle auto le problematiche sono sempre più di tipo elettronico. In questi casi gli stessi meccanici ci capiscono sempre meno ed iniziano a sostituire centraline e sensori. Finche c'è la garanzia restano fastidi, dopo diventano anche dolori al portafoglio.
Basterebbe fare incontrare cliente e assistenza al giusto punto! Chi ha progettato e costruito l'auto deve trovare anche le soluzioni...andando oltre le carte... se non altro x tenersi il cliente! Non trovo serio dopo aver acquistato 3 auto dello stesso Brand...(penso di averci creduto...io!) discorsi tipo farebbe prima a cambiarla! Forse intendevano con altro Marca!L'alternativa sarebbe comprarsi una vecchia auto usata con poca o niente elettronica, ma in questo caso subentrerebbe un altro tipo di affidabilità (meccanica, per l'usura del mezzo) e il rischio di non poter circolare in alcune aree.
specie quando nelle officine si va x tentativi e rassegnati ti dicono che la meccanica è in ottima salute ma causa elettronica spende meno a cambiarla!!!
amicable...mi avete quasi convinto, al 90% prenderò la Swift 1.2 Top Hybrid unico allestimento attualmente disponibile. Credo sia un'auto valida, pratica e affidabile a 360° almeno in città ed extraurbano... spero di non pentirmi della scelta una volta in autostrada nel caso di un lungo viaggio. La maggior parte delle recensioni sembra cmq positiva nel complesso! 15.500€ con rottamazione e sconti, non 1 € in meno, ma c'è solo la Top!Vale per tutte le marche, la mia vecchia VW ricordo che aveva un problema di accensione e prima di cambiare il quadro strumenti (600 euro) fecero due tentativi (a pagamento, 50 + 200 euro circa) me senza successo, nel senso che poco dopo il problema si ripresentava (l'auto non partiva e il quadro strumenti non si accendeva). Alle mie lamentele mi risposero che loro ci avevano provato a farmi spendere il meno possibile, ma senza successo in questo caso e cosa dovevo fare? Denunciarli per incompetenza? Era un rivenditore autorizzato tra l'altro, mica un meccanico generico. Per il discoro del cambio auto invece nel mio caso, finché andavo da loro a farla riparare mai hanno caldeggiato una sostituzione, quando ho cominciato a non farmi più vedere, andando solo a cambiare le gomme al cambio di stagione, improvvisamente cominciarono a propormi l'acquisto di un'auto nuova.
Certo vale x tutte le marche... Inoltre un'auto "anziana" non conviene più ripararla spesso se guardiamo il valore residuo... anche se riparata andrebbe ancora bene, vedi auto storiche . Anche rottamare con 5 anni di anticipo credo sia uno spreco ed inquina cmq! Una volta c'era l'arte di saper recuperare tutto, oggi si fa troppo presto a cambiare qualsiasi cosa!Vale per tutte le marche, la mia vecchia VW ricordo che aveva un problema di accensione e prima di cambiare il quadro strumenti (600 euro) fecero due tentativi (a pagamento, 50 + 200 euro circa) me senza successo, nel senso che poco dopo il problema si ripresentava (l'auto non partiva e il quadro strumenti non si accendeva). Alle mie lamentele mi risposero che loro ci avevano provato a farmi spendere il meno possibile, ma senza successo in questo caso e cosa dovevo fare? Denunciarli per incompetenza? Era un rivenditore autorizzato tra l'altro, mica un meccanico generico. Per il discoro del cambio auto invece nel mio caso, finché andavo da loro a farla riparare mai hanno caldeggiato una sostituzione, quando ho cominciato a non farmi più vedere, andando solo a cambiare le gomme al cambio di stagione, improvvisamente cominciarono a propormi l'acquisto di un'auto nuova.
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 16 giorni fa