Nessun esperto ha mai scritto che giulia si sarebbe venduta da sola... Anzi...Si mi sembra di sentire le stesse cose che erano state dette per Giulia, il prodotto c'è ed è mirato per quel mercato, si venderà da sola!!
Nessun esperto ha mai scritto che giulia si sarebbe venduta da sola... Anzi...Si mi sembra di sentire le stesse cose che erano state dette per Giulia, il prodotto c'è ed è mirato per quel mercato, si venderà da sola!!
Guarda anche il marchio stampato sul cofano e per Alfa è un grosso problema, per questo speravo che continuassero a fare auto tecnicamente valide in tutti i segmenti perchè arriva a fare concorrenza non alla pinco pallino automobili ma a dei brand che anno dopo anno con costanza si sono creati un loro "monopolio" anche con merito di aver tenuto alta la qualità per parecchi anni, cosa che in Alfa ha spesso latitato.ma il 90% degli acquirenti guarda la linea, lo spazio interno, il bagagliaio. Non credo che si domandi se il pianale è Alfa o Fiat o Jeep.
No infatti mi riferivo agli Alfisti, si venderà da sola dicevano (magari non tu).Nessun esperto ha mai scritto che giulia si sarebbe venduta da sola... Anzi...
Evidentemente per il segmento C, ai fini del prezzo finale della vettura, è molto più conveniente prendere a base il pianale Jeep Compass. Non la vedo una cosa così scandalosa, perchè le altre case lo fanno, per lo stesso motivo.
Non capisco il tuo accanimento contro la Giulia, Guarda che sotto i 30 mila trovi pure BMW serie 3 tutto dipende Cosa trovi dentro di dotazioni e motore non solo Giulia. Quelle ferme da due anni sono sicuramente piu le diesel che i benzina…..il problema e presente a tutti. Paura. Una Piccola stelvio sarebbe un nuovo prodotto se sopratutto Accompagnato da un IBrido sarebbe una macchina moderna a tutti i sensi ,niente paura di comprare e quel prezzo 30 35mila saranno in molti a pagarlo cosi come pagano quelli della concorenza.Ripeto, se la stelvio e Giulia si trovano con il 30% fatevi i Conti dove ci troviamo…...certo se vogliamo metterci dentro il tutto della QV beh ovviamente 30-35mila non basterebbero di sicuroIo per primo e tutti quelli che quando cambieranno Giulietta, se non l'hanno già fatto, non hanno voglia di prendersi una golf, una jeep o un suv tipo 3008 o quashai.
Se qualcuno vuole la guida Giulia a kmo sotto i 30 la trovi...piacciono così tanto che alcune sono ferme da 2 anni in conce.
Tu hai invece capito che alfa in Italia nel 2018 è leader del segmento D?
.e pensare che ci sono quelli che pure ora non comprano la Giulia perché dicono sia una Fiat.
Mah, indubbiamente essendo un prodotto Fca magari l'utente medio la identifica come un'Alfa-Fiat. Forse dovrebbe provarla.........
Mah, indubbiamente essendo un prodotto Fca magari l'utente medio la identifica come un'Alfa-Fiat. Forse dovrebbe provarla.........
No è leader al netto di nulla stelvio surclassa tutti alla grandeLo è al netto delle SW. Purtroppo di fatto è solo 3a (2018). Peccato perchè meriterebbe molto di più.
Tu hai invece capito che alfa in Italia nel 2018 è leader del segmento D?
Oppure la si vende e vedrai che immediatamente non più in mani di FCA una nuova Alfa verrebbe identificata come vera Alfa, ci scommetto!l’assioma Alfa = Fiat sará duro a morire, bisogna farlo capire con articoli e articoli e articoli chiarendo bene che i motori Alfa non sono Fiat.
Beh, ma non si scrive spesso che gli italiani non siamo fessi…. direi che, chi non e´ fesso sabbia riconosce la differenza di prodotto sopratutto se tutti te lo cantano….Oppure la si vende e vedrai che immediatamente non più in mani di FCA una nuova Alfa verrebbe identificata come vera Alfa, ci scommetto!
Ancora oggi ho amici che mi dicono che non spenderebbero mai 40.000 per una Fiat a TP
Ma la vera colpa è stata di Fiat, la gente ha percepito solo ciò che gli hai proposto per anni.
Oltretutto spesso sento associarla alla Seat solo che la Seat è VW e quindi di qualità, Alfa è Fiat e quindi una utilitaria di dubbia fattura.
Alfa romeo è leader e stop ovviamente grazie a Stelvio mai si era venduta in italia un alfa così cara non dimentichiamocelo.Guarda che il facile da capire" era diretto al Link in lingua tedesca...
Certo che ho capito che GIulia e Stelvio assieme sono leader nel segmento D ma se guardiamo la percentuale di tutta la vendita non arriva nemmeno al 46% quindi, troppo poco per dire che Stelvio e Giulia in Italia vendono bene… diciacom che ,solo la Stelvio si avvicina….. ma la giulia sotto i sei mila o sette mila che hai scritto tu nell altro post fa ridere?
Mi spiace ma il b wide è pronto per gli anni 20 adas, crash, componentistica tra poco anche hybrid... Il pur buon c non wide di Giulietta, che sarebbe ok per una c, dovrebbero riprogettarlo quasi tutto, manca mi pare la volontà i soldi... Ma ormai anche il tempo... Non possono fare zero novità anche dopo fine 2020...Io più che altro spero non facciano l'errore di utilizzare un pianale di derivazione troppo generalista e quindi venire catalogata come in passato come una Fiat vestita a festa...e pensare che ci sono quelli che pure ora non comprano la Giulia perché dicono sia una Fiat.
Ad ogni modo bastava utilizzare il pianale della Giulietta attuale rivisto per avere un'ottimo compromesso tra spazio (il bagagliaio del Compass è uno dei suoi punti deboli...) e sportività.
E' indubbio che sia di qualità superiore rispetto al B-wide, che necessiterebbe di pesanti modifiche per esser adatto ad una Alfa con la A maiuscola.
Tra l'altro lo stabilimento di Cassino è già attrezzato per costruire la Giulietta quindi sarebbe anche meno costoso sistemare la linea per accogliere un SUV su quel pianale e magari anche una nuova Giulietta, dato che il segmento C vende bene comunque.
AKA_Zinzanbr - 45 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa