ragazzi io vi porto la mia testimonianza: 130ooo km e paletta del compressore saltata su un 1.3mjet. ci rimasi malissimo anche io perchè tratto sempre il motore con tutti i crismi del caso, eppure..
comunque nella mia situazione il meccanico mi disse che poteva essere entrato qualcosa che ha rotto la paletta.. in questi casi non credo che ci siano responsabilità alcune, c'è solo da continuare a fare la manutenzione su olio e filtri con tutte le attenzioni necessarie, e sperare che non succeda nulla.
come detto da altri le turbine moderne girano a velocità folli
e basta che le guardi male che saltano :evil:
il prezzo proposto per la riparazione è però veramente alto.. anche io sarei ricorso ad un meccanico generico, almeno per il semplice fatto che un componente, per esser marchiato dalla casa (vw, bmw, fiat) costa il doppio :shock: quando per essere originale basta che sia marchiato dal produttore, che nel caso delle turbine sono i soliti garrett, kkk ecc
comunque nella mia situazione il meccanico mi disse che poteva essere entrato qualcosa che ha rotto la paletta.. in questi casi non credo che ci siano responsabilità alcune, c'è solo da continuare a fare la manutenzione su olio e filtri con tutte le attenzioni necessarie, e sperare che non succeda nulla.
come detto da altri le turbine moderne girano a velocità folli
il prezzo proposto per la riparazione è però veramente alto.. anche io sarei ricorso ad un meccanico generico, almeno per il semplice fatto che un componente, per esser marchiato dalla casa (vw, bmw, fiat) costa il doppio :shock: quando per essere originale basta che sia marchiato dal produttore, che nel caso delle turbine sono i soliti garrett, kkk ecc