<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> ROTTURA Cambio automatico 8 rapporti BMW serie 1 F20 anno 2015 | Page 5 | Il Forum di Quattroruote

ROTTURA Cambio automatico 8 rapporti BMW serie 1 F20 anno 2015

e qui si vede la...differenza

sul LUM AR Giulia per lo ZF AT8 è specificato

"lubrificante sintetico ATF 9.55550-AVS Tutela transmission AS8 ref. N. F.139.11"

quantità prescritta per la versione 210 cv mjet Q4 = 9,1 litri

versione 190 cv = 9,2 litri

lo sostituirò a 100 k km, insieme alla cinghia di distribuzione

D'altronde la estensione di garanzia AR (pagata a caro prezzo, 3° e 4° anno fino a 120 k km) comprende entrambe le componenti (anche se non è una catena lubrificata)

PS a compensazione dei disagi che ho subito per i ripetuti malfunzionamenti elettrici/elettronici (trazione integrale AWD, ESC, ZF AT8 bloccato in "P" ecc...) sto trattando per avere la estensione di garanzia anche per il 5° anno, a questo punto...essenziale. Anche perchè AR (a differenza di BMW) in caso di guasto prevede la riparazione con ricambi originali nuovi, non di rotazione (non riesco a caricare il PDF delle condizioni contrattuali MOPAR perchè troppo "pesante")


Che problemi hai avuto?
 
Intenderà cinghia servizi

Siamo OT perché qui si parla di ZF. Comunque AR Giulia mjet ha la cinghia di distribuzione, inizialmente il LUM indicava di cambiarla a 100 k km, ora 120 k km. Non dovrebbe costare molto, perché si trova in posizione accessibile. La soluzione "cinghia" invece di catena, consente di risparmiare sul cambio olio (minore quantità)
 
Ultima modifica:
Purtroppo no, lo abbiamo visto prima, 150.000 solo per il motore e solo se a gasolio, turbina esclusa. Tutto il resto e la turbina sono garantiti 100.000 km/4 anni

Questo adesso.

Ai tempi della mia 320d E92 coupé (immatricolata maggio 2009) la Best4 copriva per 4 anni/150 k km tutte le componenti lubrificate, tranne la turbina (componente garantita max 100 k km).

Circostanza verificata...di prima mano, perché sulla mia BMW, dopo 3 anni e 72 k km, il volano bi-massa ha fatto difetto (?perdita grasso?), rovinando anche la frizione (che strappava, in salita, a caldo).

Entrambe le componenti sono state sostituite in garanzia, con pezzi nuovi (e modificati), senza mia partecipazione alla spesa (benché la frizione sia una parte notoriamente soggetta ad usura, per cui...non avrei protestato se mi avessero chiesto di pagarne una parte)
 
Questo adesso.
Ai tempi della mia 320d E92 coupé (immatricolata maggio 2009) la Best4 copriva per 4 anni/150 k km tutte le componenti lubrificate, tranne la turbina (componente garantita max 100 k km).
Idem per la mia ex 318d Touring di 09/2009, per questo mi ero confuso e ritenevo che dovesse essere coperto (vedi un po' di post precedenti)
 
Back
Alto