Il conce a me ha detto che se va bene sconsigliano di cambiarlo
e qui si vede la...differenza
sul LUM AR Giulia per lo ZF AT8 è specificato
"lubrificante sintetico ATF 9.55550-AVS Tutela transmission AS8 ref. N. F.139.11"
quantità prescritta per la versione 210 cv mjet Q4 = 9,1 litri
versione 190 cv = 9,2 litri
lo sostituirò a 100 k km, insieme alla cinghia di distribuzione
D'altronde la estensione di garanzia AR (pagata a caro prezzo, 3° e 4° anno fino a 120 k km) comprende entrambe le componenti (anche se non è una catena lubrificata)
PS a compensazione dei disagi che ho subito per i ripetuti malfunzionamenti elettrici/elettronici (trazione integrale AWD, ESC, ZF AT8 bloccato in "P" ecc...) sto trattando per avere la estensione di garanzia anche per il 5° anno, a questo punto...essenziale. Anche perchè AR (a differenza di BMW) in caso di guasto prevede la riparazione con ricambi originali nuovi, non di rotazione (non riesco a caricare il PDF delle condizioni contrattuali MOPAR perchè troppo "pesante")
a 100 k km, insieme alla cinghia di distribuzione
Allora la best 4 ti copre fino a 150000km.non vedo perché tu debba pagare.Mi chiedo 3500 euro per riparazione cambio
La macchina è un BMW serie 1 120D Msport full del full 49,600 euro di listino mi hanno fanno sconto del 10%
Intenderà cinghia servizi
E' pure più silenziosa.La soluzione "cinghia" invece di catena, consente di risparmiare sul cambio olio
Purtroppo no, lo abbiamo visto prima, 150.000 solo per il motore e solo se a gasolio, turbina esclusa. Tutto il resto e la turbina sono garantiti 100.000 km/4 anniAllora la best 4 ti copre fino a 150000km.non vedo perché tu debba pagare.
120d Msportsorre96, hai un diesel o benzina?
Che problemi hai avuto?
Purtroppo no, lo abbiamo visto prima, 150.000 solo per il motore e solo se a gasolio, turbina esclusa. Tutto il resto e la turbina sono garantiti 100.000 km/4 anni
Idem per la mia ex 318d Touring di 09/2009, per questo mi ero confuso e ritenevo che dovesse essere coperto (vedi un po' di post precedenti)Questo adesso.
Ai tempi della mia 320d E92 coupé (immatricolata maggio 2009) la Best4 copriva per 4 anni/150 k km tutte le componenti lubrificate, tranne la turbina (componente garantita max 100 k km).
Accensione di spie varie, compreso (per restare IT) due volte il blocco in "P" del cambio automatico ZF AT8 (= a quello BMW).
Per 10 mesi l'assistenza ha...bambanato.
Alla fine si è trattato solo di sostituire la batteria -![]()
Siamo OT perché qui si parla di ZF. Comunque AR Giulia mjet ha la cinghia di distribuzione, inizialmente il LUM indicava di cambiarla a 100 k km, ora 120 k km. Non dovrebbe costare molto, perché si trova in posizione accessibile. La soluzione "cinghia" invece di catena, consente di risparmiare sul cambio olio (minore quantità)
arizona77 - 1 minuto fa
Bauscia - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
arizona77 - 14 minuti fa