In tal caso devi farti spiegare bene cosa intendono fare, se mandarlo in revisione oppure montarne uno nuovo o di rotazione. Non si sentono generalmente molte noie ai cambi BMW, ma il difetto può averlo chiunque. Se ti vengono incontro ( ed è da capire se veramente lo fanno, oppure te lo raccontano solo per farti mettere il cuore in pace), bisogna capire se effettivamente il problema non è coperto dalla garanzia estesa, facendoti spiegare bene dall'officina , fogli alla mano, dove sono definiti i limiti di copertura. In ogni caso , se la facessi riparare per conto tuo, di sicuro non spenderesti meno , tranne che si tratti di una banalità tipo sensore o contatto elettrico, perchè altrimenti chiunque faccia revisioni su cambi automatici, per aprirlo ti chiederebbe molto di più, le cifre non sono sono comparabili con i cambi manuali ..Mi chiedo 3500 euro per riparazione cambio
La macchina è un BMW serie 1 120D Msport full del full 49,600 euro di listino mi hanno fanno sconto del 10%
Non è assolutamente vero: come ho già scritto nella pagina precedente, ci sono delle officine specializzate solo sulla revisione delle trasmissioni, automatiche e manuali, che lavorano per i meccanici di tutta Italia, e spesso sono in grado di ricostruire il singolo pezzo con fresatrici a controllo digitale.Il problema dei cambi automatici si farà sempre più serio in Europa ,adesso che si sta sempre più diffondendo, Non ci sono officine specializzate alle riparazioni, le concessionarie cambiano tutto, non si trovano cambi da ricircolo mentre una revisione costerebbe meno della metà ,a patto che anche i produttori mettano a disposizione i ricambi.
Troppo faticoso leggere con attenzione i post precedenti ...In tal caso devi farti spiegare bene cosa intendono fare, se mandarlo in revisione oppure montarne uno nuovo o di rotazione. Non si sentono generalmente molte noie ai cambi BMW, ma il difetto può averlo chiunque. Se ti vengono incontro ( ed è da capire se veramente lo fanno, oppure te lo raccontano solo per farti mettere il cuore in pace), bisogna capire se effettivamente il problema non è coperto dalla garanzia estesa, facendoti spiegare bene dall'officina , fogli alla mano, dove sono definiti i limiti di copertura. In ogni caso , se la facessi riparare per conto tuo, di sicuro non spenderesti meno , tranne che si tratti di una banalità tipo sensore o contatto elettrico, perchè altrimenti chiunque faccia revisioni su cambi automatici, per aprirlo ti chiederebbe molto di più, le cifre non sono sono comparabili con i cambi manuali ..
Io ho quella di fiducia del mio meccanico (perché alla fine risponde lui come garanzia), ma basta fare una rapida gugolata e ne trovi fin che vuoi (esempi sotto). Il consiglio comunque è sempre quello di appoggiarsi ad un meccanico di fiducia vicino a casa, che saprà quale centro sia il più indicatoU 2511 Allora facci un favore dai l'indirizzo di tale officina che sistemerà il cambio del nostro utente.sarà utile per noi tutti.
Sono centri che lavorano per tutta Italia, hanno la fila fuori, hai idea di quanti cambi si sfascino? Hai idea di che razza di specializzazioni meccaniche ci siano in Emilia Romagna (probabilmente la regione migliore per questi lavori)?Poi la storia della fresatrice a controllo numerico per produrre eventualmente un ingranaggio, Hai una vaga idea di cosa verrebbe a costare la preparazione di una macchina CNC per la costruzione di un solo ingranaggio ? poi il trattamento termico che se non'è uguale a quello di accoppiamento si sfascia in pochi chilometri, comunque tu non lo hai fatto fuori ma da BMW.
Guarda che ho scritto per l'opener , mica a te. E stai sereno che non devi ripetere nulla, ho letto anche quello che hai scritto tu, che avevi un cambio manuale e non automatico,quindi non sei nella sua situazione, e quello che fa il centro BMW dove è andato lui non lo sappiamo ne io , ne te , ne lo sfortunato che ha chiesto consigli...Troppo faticoso leggere con attenzione i post precedenti ...
Ripetiamo:
So perfettamente cosa fanno nei service Bmw.Guarda che ho scritto per l'opener , mica a te. E stai sereno che non devi ripetere nulla, ho letto anche quello che hai scritto tu, che avevi un cambio manuale e non automatico,quindi non sei nella sua situazione, e quello che fa il centro BMW dove è andato lui non lo sappiamo ne io , ne te , ne lo sfortunato che ha chiesto consigli...
Un caro saluto
Zf ha officine in Italia, mi pare di averla vista a Genova.
Puoi indicarmi forse gli ultimi sette caratteri del telaio?PER QUESTO TIPO DI CAMBIO AUTOMATICO NON ESISTONO NE PEZZI DI RICAMBIO NE CAMBI REVISIONATI COME SI FACEVA CON I VECCHI MODELLI!
(Parole di BMW Italia)
Si sostituisce solo con cambi al nuovo non rigenerati!!!
keyone - 3 ore fa
freddy85 - 30 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 15 giorni fa