Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ROTTURA Cambio automatico 8 rapporti BMW serie 1 F20 anno 2015

ROTTURA Cambio automatico 8 rapporti BMW serie 1 F20 anno 2015 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sorre96

    sorre96

    Iscritto:
    1490799346
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    Mi chiedo 3500 euro per riparazione cambio
    La macchina è un BMW serie 1 120D Msport full del full 49,600 euro di listino mi hanno fanno sconto del 10%
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Il problema dei cambi automatici si farà sempre più serio in Europa ,adesso che si sta sempre più diffondendo, Non ci sono officine specializzate alle riparazioni, le concessionarie cambiano tutto ,non si trovano cambi da ricircolo mentre una revisione costerebbe meno della metà ,a patto che anche i produttori mettano a disposizione i ricambi.
     
    A sorre96 piace questo elemento.
  3. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    In tal caso devi farti spiegare bene cosa intendono fare, se mandarlo in revisione oppure montarne uno nuovo o di rotazione. Non si sentono generalmente molte noie ai cambi BMW, ma il difetto può averlo chiunque. Se ti vengono incontro ( ed è da capire se veramente lo fanno, oppure te lo raccontano solo per farti mettere il cuore in pace), bisogna capire se effettivamente il problema non è coperto dalla garanzia estesa, facendoti spiegare bene dall'officina , fogli alla mano, dove sono definiti i limiti di copertura. In ogni caso , se la facessi riparare per conto tuo, di sicuro non spenderesti meno , tranne che si tratti di una banalità tipo sensore o contatto elettrico, perchè altrimenti chiunque faccia revisioni su cambi automatici, per aprirlo ti chiederebbe molto di più, le cifre non sono sono comparabili con i cambi manuali ..
     
    A sorre96 piace questo elemento.
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    Non è assolutamente vero: come ho già scritto nella pagina precedente, ci sono delle officine specializzate solo sulla revisione delle trasmissioni, automatiche e manuali, che lavorano per i meccanici di tutta Italia, e spesso sono in grado di ricostruire il singolo pezzo con fresatrici a controllo digitale.
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2019
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    Troppo faticoso leggere con attenzione i post precedenti ... :emoji_bow:

    Ripetiamo:
    - Bmw ti sostituisce il cambio con uno "di rotazione"
    - applicano uno sconto di correntezza commerciale pari all'80% sul pezzo, manodopera (5-6 ore a tuo carico);
    - una revisione fatta per conto tuo può costare di più (il doppio nel caso di un manuale, mentre sull'automatico solo poco di più), ma il lavoro è molto più duraturo;
    - è molto strano che non gli applichino la Best4, a meno che la vettura non fosse stata immatricolata entro 02/2015 (dice che è ferma da 2 mesi, quindi da marzo, la Best4 copre 48 mesi dalla prima immatricolazione)
     
  6. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Zf ha officine in Italia, mi pare di averla vista a Genova.
     
  7. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    U 2511 Allora facci un favore dai l'indirizzo di tale officina che sistemerà il cambio del nostro utente.sarà utile per noi tutti.Poi la storia della fresatrice a controllo numerico per produrre eventualmente un ingranaggio, Hai una vaga idea di cosa verrebbe a costare la preparazione di una macchina CNC per la costruzione di un solo ingranaggio ? poi il trattamento termico che se non'è uguale a quello di accoppiamento si sfascia in pochi chilometri, comunque tu non lo hai fatto fuori ma da BMW.
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2019
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    Io ho quella di fiducia del mio meccanico (perché alla fine risponde lui come garanzia), ma basta fare una rapida gugolata e ne trovi fin che vuoi (esempi sotto). Il consiglio comunque è sempre quello di appoggiarsi ad un meccanico di fiducia vicino a casa, che saprà quale centro sia il più indicato

    https://www.mondialrettifiche.com/solutions

    https://www.gearworks.it/tag/6hp19/

    http://www.autocambioautomatico.it/cambio-automatico-bmw/

    http://www.reprocar.it/cambi_automatici_trento_gomme.html

    http://www.cambiautomaticiracingcar.com/riparazione_cambi_automatici_imola.html

    https://www.cambi-automatici.it/cambi-automatici.php
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    Ultima modifica: 22 Maggio 2019
  10. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    Sono centri che lavorano per tutta Italia, hanno la fila fuori, hai idea di quanti cambi si sfascino? Hai idea di che razza di specializzazioni meccaniche ci siano in Emilia Romagna (probabilmente la regione migliore per questi lavori)?

    Tra l'altro le eventuali ricostruzioni sono gestite in consorzio tra questi, idem la gestione ricambi (un conto è il meccanico che chiede un primario a ZF, un altro il consorzio di questi centri)

    Io l'ho fatto in Bmw e ne sono amaramente pentito, perché mi hanno rifilato una sola pazzesca.
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2019
  11. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Guarda che ho scritto per l'opener , mica a te. E stai sereno che non devi ripetere nulla, ho letto anche quello che hai scritto tu, che avevi un cambio manuale e non automatico,quindi non sei nella sua situazione, e quello che fa il centro BMW dove è andato lui non lo sappiamo ne io , ne te , ne lo sfortunato che ha chiesto consigli...
    Un caro saluto
     
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    So perfettamente cosa fanno nei service Bmw.
    Lo ripeto: non aprono i cambi, non li mandano in centri di revisione indipendenti, si limitano a sostituirtelo con un nuovo (che te lo paghi per intero) o con uno di rotazione (che lo paghi scontato e dura quel che dura).
    Non ha alcuna importanza che io l'avessi manuale e l'op automatico, la procedura è sempre la stessa, ma il diferenziale di costo tra "rotazione Bmw" e revisione indipendente è inferiore per lo ZF rispetto al Getrag (c'è un logica in questo, perché nella revisione incide di più la manodopera).
    Un caro saluto anche a te
     
  13. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Genova? Oh,dove? Potrebbe interessarmi
     
  14. sorre96

    sorre96

    Iscritto:
    1490799346
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    PER QUESTO TIPO DI CAMBIO AUTOMATICO NON ESISTONO NE PEZZI DI RICAMBIO NE CAMBI REVISIONATI COME SI FACEVA CON I VECCHI MODELLI!
    (Parole di BMW Italia)
    Si sostituisce solo con cambi al nuovo non rigenerati!!!
     
  15. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    Puoi indicarmi forse gli ultimi sette caratteri del telaio?
     

Condividi questa Pagina