renatom
0
melego73 ha scritto:nei dettagli non lo so nemmeno io,so solo che quando queste rondelle iniziano a perdere la loro tenuta,l'olio che circola nel coperchio valvole,passa da queste rondelle e viene aspirato dal cilindro e quindi bruciato come se il motore mangiasse olio dalle fascie.
Ma qua' l'olio passa dalle rondelle.
Non ho una sezione del motore in corrispondenza dell'iniettore per poter capire il montaggio dei vari componenti,comunque passa da li.
E in 1500km si beve 2.5/3 litri do olio.
Di solito fondono le bronzine centrali sull'albero.
Quindi gli iniettori sono in mezzo all'olio?
Forse sono rimasto un po'ndietro, ma mi sembra una cosa così strana!
Sto cercando di immaginare: ma proprio non mi viene un sistema di montaggio plausibile in cui possa avvenire una cosa del genere.
Per quello che sapevo gli iniettori dovrebbero essere montati (come posizionamento) più o meno come le candele in un motore a benzina, quindi non avere nulla a che fare con l'olio.