Purtroppo,sembrava che il problema rondelle iniettori fosse limitato ai 136cv diesel e invece scopro che i casi in cui le rondelle cedono anche sui 143cv cominciano ad essere numerosi.
Che 2 palle oh,non si sta mai tranquilli.
Controllare spesso il livello dell'olio perche' se le rondelle cedono,si mangia 3kg d'olio in 1500km,si incrosta la cipolla di pescaggio nella coppa e si fondono le bronzine.
Prima c'era da controllare l'olio perche' trafilava il DPF,adesso c'e' da controllare perche' le rondelle perdono :evil:
Inoltre,per chi non ne fosse al corrente,nella rete Mazda c'e' un bollettino tecnico che avvisa le officine di questo problema ma loro fanno orecchie da mercante e se ne sbattono,così se il motore fonde,hanno una possibilita' di revisionarlo.
Dover buttare un motore o spenderci migliaia di ?uro per 4 rondelle da 20?,non ha senso.
Quindi attenzione soprattutto per chi ha il 136cv e che ha passato i 100000km.
Che 2 palle oh,non si sta mai tranquilli.
Controllare spesso il livello dell'olio perche' se le rondelle cedono,si mangia 3kg d'olio in 1500km,si incrosta la cipolla di pescaggio nella coppa e si fondono le bronzine.
Prima c'era da controllare l'olio perche' trafilava il DPF,adesso c'e' da controllare perche' le rondelle perdono :evil:
Inoltre,per chi non ne fosse al corrente,nella rete Mazda c'e' un bollettino tecnico che avvisa le officine di questo problema ma loro fanno orecchie da mercante e se ne sbattono,così se il motore fonde,hanno una possibilita' di revisionarlo.
Dover buttare un motore o spenderci migliaia di ?uro per 4 rondelle da 20?,non ha senso.
Quindi attenzione soprattutto per chi ha il 136cv e che ha passato i 100000km.