Non mi pare di aver scritto che qualcuno lo pensasse, tanto meno a te che non ho proprio notato nella discussione.Infatti
non mi pare che nessuno abbia detto che Rolex e' il migliore.
Non mi pare di aver scritto che qualcuno lo pensasse, tanto meno a te che non ho proprio notato nella discussione.Infatti
non mi pare che nessuno abbia detto che Rolex e' il migliore.
.Richard Mille e la tedesca A. Lange & Söhne, poi mi fermo a pensare e ne saltano fuori altre decine.
Non mi pare di aver scritto che qualcuno lo pensasse, tanto meno a te che non ho proprio notato nella discussione.
Ripeto, era mia una riflessione ed al limite rispondevo a qualche dubbio dell'autore del topic. Secondo, non ho nemmeno letto cosa hai scritto fino a quando non ti sei messo a fare il professorino mettendomi in bocca cosa mai dette o pensate.Che bisogno c' era allora di puntualizzare che per superare Rolex ci vuole poco....
Infatti ho svariati orologi di un " certo tipo " e solo il Rolex fra i miei tiene in maniera incredibile.
E infatti solo di tenuta dell' usato ho parlato
Personalmente mi piace un solo tipo di orologio: il cronografo.
I Rolex equivalgono alle auto premium, sono sopravalutati, in quanto prodotti industriali sfornati in milioni di pezzi, togliendo il prestigio del marchio, sono inferiori ad un Grand Seiko.
Vedi l'allegato 1908
Infatti
non mi pare che alcuno abbia detto che Rolex e' il migliore.
I Rolex equivalgono alle auto premium, sono sopravalutati, in quanto prodotti industriali sfornati in milioni di pezzi, togliendo il prestigio del marchio, sono inferiori ad un Grand Seiko.
Vedi l'allegato 1908
sopravvalutato come le auto premium e come tutti i prodotti di lusso, solo che un orologio non perde valore tanto quanto un auto.
comunque,se parli di precisione concordo sul fatto che un seiko sia piú preciso, ma ció é dovuto al fatto che é al quarzo. Un orologio meccanico é sempre molto meno preciso.
Personalmente mi piace un solo tipo di orologio: il cronografo.
Ho una piccola collezione di orologi, diciamo una decina, in buona parte regalatimi da persone che conoscono il tipo di orologio che mi piace. L'unico non crono è un Omega d'oro massiccio che la BNL regalava ai dipendenti al compimento del 25° anno di servizio (ora regala un bel cronografo Breitling, non d'oro....).
I Rolex onestamente non mi sono mai piaciuti. Mi piacciono gli orologi come ho detto piuttosto sportivi, anche elegantini ma sempre sportivi. Ovviamente ho una certa passione per gli orologi marchiati da case automobilistiche "corsaiole". Quello che sto usando più spesso infatti è un Ferrari, ovviamente cronografo. Ho anche un vecchio Meserati "Merak", crono placcato oro, degli anni '90, preso, nuovo, su E-bay all'asta qualche anno fa per 170 euro (rimanenza di magazzino dei 5.000 pezzi costruiti, costava di listino circa 2 milioni di lire).
Poi ho uno Swatch, un Philip-Watch, un Lorenz, un Tribe-Breil e un Sector, tutti cronografi.
A dire il vero ho altri 2 non crono: un "Alfa Romeo" oval-rettangolare regalatomi tempo fa da mio figlio e un "Navigare", omaggio fatto a tutti presenti ad una cena di ex-piloti e piloti "in carica"........
Trattandosi di orologi e non di auto, spostato da ZF a OT.![]()
agricolo - 13 ore fa
deadmanwalking - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 1 giorno fa