albelilly ha scritto:
Jambana ha scritto:
albelilly ha scritto:
Ma è mai possibile che non si possa mai discutere civilmente ?
Che cosa ci sarebbe di incivile in questa discussione, scusami? Sul fatto che sia sgradevole e noiosa, soprattutto per gli altri che leggono, non c'è dubbio, ma cosa c'entra l'inciviltà? Spiegami, sono curioso.
tu manchi completamente di buona creanza e di quel minimo di diplomazia che le persone civili abtualmente usano anche quando dissentono, tu usi sempre parole forti, sei sempre sopra le righe, ti inalberi manco uno avesse offeso la tua stirpe, animali domestici compresi ! Il bello e' che non te ne accorgi nemmeno... questo mi fa pensare che tu sia un tipo caratteriale e anche per questo poco incline al dialogo paritario.... peccato mi spiace proprio, se ogni tanto tu ci mettessi qualche "secondo me" piuttosto che "IMHO" intercalando l'esposizione dei tuoi concetti il tutto sarebbe piu' educato, civile e di conseguenza piu' piacevole dei duelli rusticani che spesso e volentieri finiscono per diventare le discussioni dopo i tuoi fastidiosi interventi.
Non offenderti ma la sensazione che susciti e' quasi sempre questa
Albelilly, non confondere il dire ciò che si pensa senza peli sulla lingua, con il "mancare completamente di buona creanza" o di diplomazia, o addirittura con la mancanza di educazione.
Se permetti, la buona creanza e l'educazione non vengo proprio a farmela insegnare da te, e preferisco apparire anche un selvaggio per determinate persone, così attente alla forma...piuttosto che sentirmi ipocrita.
Continua pure a offendermi, a darmi del maleducato, incivile, delirante, e chi più ne ha più ne metta; mi sentirò comunque sempre libero di mettere in discussione ciò che scrivi quando è una castroneria come quella della NSX "caduta nel dimenticatoio", o "flop assoluto" (tu invece non usi parole forti, Albelilly, e sei un campione di diplomazia, eh...mi sa che anche tu non te ne accorgi nemmeno, allora). Per boutades del genere non c'è bisogno del "secondo me" perché si tratta di evidenze storiche, non stiamo parlando di gusti o opinioni personali.
Mi inalbero? Può darsi: sentir parlare di un'auto magnifica come la NSX - auto che ha fatto e continua a far sognare tanti appassionati in tutto il mondo, sulla quale si continua ancora oggi a scrivere innumerevoli articoli, recensioni, girare video, auto che è diventata il simbolo delle supercar giapponesi - come se fosse quasi una Ford Scorpio (dimenticatoio, flop)...infatti tu stesso parli di "offendere". Mi spiace, certi oggetti mi appassionano, mi emozionano, non riesco a parlarne come se si trattasse di una lavatrice.
A proposito di piacevolezza, anche frequentare e scrivere assiduamente su di un forum tematico per, il più delle volte, criticare e sminuire la produzione di un marchio praticamente in tutto, dall'estetica alla tecnica, ai presunti plagi più fantasiosi, criticandone pure i valori più tipici e più apprezzati dagli appassionati, come l'erogazione tipica dei motori Vtec e ora addirittura un'auto leggendaria e universalmente acclamata (anche dai più convinti detrattori delle auto nipponiche) come la NSX, definendola addirittura un flop o un'auto caduta nel dimenticatoio, nascondendosi sempre dietro un'autoproclamata (e quindi davvero poco credibile), "obiettività" non mi pare proprio il massimo della simpatia, e anche poco comprensibile, sinceramente; ognuno però è libero in modo sacrosanto di esprimere le proprie opinioni, lascia allora questa libertà anche agli altri, compresa quella di criticare le tue, magari rimanendo sulle opinioni ed evitando come sempre (quando gli argomenti diventano scarsi) di metterla sempre sul personale.
Anche perché, come ti ho già detto altre volte, mi sarei rotto: i miei interventi saranno diretti, vivaci, sarcastici, ironici, saranno come vuoi, ma sono sempre incentrati, a parte qualche battuta (che evidentemente per uno che si prende sul serio come te è insopportabile), più che altro sugli argomenti di discussione, mentre tu non perdi mai l'occasione di metterla pesantemente sul personale, aggettivandomi direttamente, e non ironicamente, nei modi più disparati e francamente offensivi. E poi sarei io il maleducato con scarsa propensione al dialogo paritario...
Fra l'altro, io sul discorso del "flop" presunto della NSX sopra ho argomentato mi pare in maniera articolata, ma tu hai pensato bene di metterla in caciara, mettendola sul personale, come sempre quando probabilmente esaurisci gli argomenti per controbattere. Se non è fastidioso e poco educato questo, passare alle offese all'interlocutore invece di replicare...
Ricominciamo da lì: facciamo finta di niente, azzeriamo tutto, ma rispondimi per cortesia a quanto ho argomentato sopra. Vediamo se facciamo ritornare questa discussione nei binari di un confronto che tu definisci "civile", e vediamo se alla fine hai veramente qualcosa da dire.