skamorza ha scritto:
La stessa che sono andato a vedere io un mese fa!
Quella che ho visto aveva la pelle e il tetto panoramico e visto che c'era la promozione "summer hit" me la davano scontata a 32.500, nuova.
Ha il baule di una SW con poco baule e una accellerazione di una SW con poca accellerazione, gli interni sono carini ma senza nav non è ricchissima, mi hanno detto che sulla neve non è un fulmine nemmeno con le gomme della neve.................................. perchè l'hai presa?? La moglie ti ha dato una spintarella, l'offerta era allettante, per la guida alta oppure perchè fai tanta montagna e un pò di fuoristrada?
Io avevo solo la moglie che spingeva, l'offerta non era poi così alletante in montagna ci vado pochissimo e quando vado vado a piedi.
[/quote][/quote][/quote]
La moglie mi ha dato una spintarella? nel senso che eravamo sull'orlo di un precipizio ed abbiam fatto dei gran passi avanti?
La vettura mi piaceva e mi piace tutt'ora. non mi abituo alle sue doti dinamiche così rapidamente, ma non è poi scarsa come sembri dipingerla.
mi sono guardato un pò di dati, tanto per vedere:
alfa 159 sw, bagagliaio da 445 a 1250 dm3.
tiguan da 470/505 (sedili scorrevoli di serie) a 1510.
alfa 159 sw accelerazione 0-100 (td 150 cv) 9,6 s
tiguan (td 140 cv) 10,5 s
ma sw per l'alfa non equivale a SPORTwagon?
quanto a ritenerla "non un fulmine" sulla neve neppure con le gomme termiche basterebbe solo pensare a quello che uno scrive e magari eviterebbe brutte figure. ciao.
[/quote]
Un "fulmine" è un termine inappropriato e ti chiedo scusa per l'imprecisione, ma il senso è che il concessionario mi ha detto che sulla neve pur montando 4 pneumatici pur essendo 4x4 non è l'ideale, meglio altri tipi di auto più portati al fuoristrada che si adattano meglio ai fondi innevati.
Prestazioni e baule come ho già detto sono quelle di una station con poco baule e poche prestazioni, e lo ripeto perchè è così, il baule è superiore alla 159 ma che ne ha pochissimo ( tanto è vero che come dici tu è una spotwagon) ma è inferiore alla A4 che non eccelle nel carico merci, per quanto riguarda le prestazioni lì hai preso un abbaglio perchè la 159 che ho io è il 170cv 2.0 e ci mette 9 secondi per lo 0-100, quindi meglio se non lo paragoni con la tiguan.
Non devi prendertela se si discute sulla tua auto, si cerca di fare una discussione costruttiva!
Per ma la Tiguan è una macchina bellissima, ma per le esigenze che ho meglio la 159 che non è superiore alla tiguan, ma un modello diverso!
Per farti capire che non ho niente ne contro te ne contro la tua auto posso spendere delle parole di elogio per il fatto che ha la guida alta a differenza della 159 che è più scomoda nello salire e scendere, che ha dei consumi ridottissimi per essere un SUV, che nel complesso sarà rifinita molto molto meglio della mia Alfa che aveva spoiler e lunotto incollati storti, oltre a un paio di moquet non fissate a dovere.Ha il sedile scorrevole che è un cosa fantastica, io l'ho sulla Note di mia moglie e lo sfruttiamo tantissimo.
Penso che non si posssano però paragonare sulle prestazioni e piacere di guida.
Scusa se ti ho ferito nell'orgoglio, non volevo.