Victor92CS ha scritto:130 fissi e costanti sono cose che avete scritto VOI...io ho scritto 110/120...e ripeto. ho fatto pieno al tappo, percorso 720 km in una settimana, di cui la maggior parte in autostrada (quasi tutti), ho rifatto il pieno al tappo e sono entrati 34,78 litri...il che vuol dire 20,7 km/l...non ci credevo nemmeno io, ma è così...poi non so se può essere dovuto al cambio M-MT, ma il risultato l'ho ottenuto e il calcolo è stato fatto in maniera corretta...Mia madre nel misto senza autostrada nè statale fa intorno ai 600 km senza sfruttare la riserva, il che approssimativamente significa 17 e spiccioli a litro...
Che ti dobbiamo dire..posso solo crederti, dato che io una aygo non l'ho mai guidata, e da quel genere di auto mi tengo ben alla larga, tuttavia, la prova della 1.0 di 4r dice, in autostrada, 13.3km/l..ok che vai più piano, ok che vai molto più piano, ma resta, stando i dati rilevato da 4r, un po' inverosimile. Capiamoci, ti credo, posso solo fare, questo, ma rimane inverosimile, diciamo che evidentemente la aygo con il tempo migliora molto.