Pag. 26, si riferiva a dei cerchi d'acciaio "replica Fiat" cinesi, fatti male, più pesanti, fragili e che possono determinare l'allentamento dei bullonimelego73 ha scritto:Non ho letto l'articolo di 4R di novembre,cosa hanno i cerchi in acciaio?
Pag. 26, si riferiva a dei cerchi d'acciaio "replica Fiat" cinesi, fatti male, più pesanti, fragili e che possono determinare l'allentamento dei bullonimelego73 ha scritto:Non ho letto l'articolo di 4R di novembre,cosa hanno i cerchi in acciaio?
|Mauro65| ha scritto:Pag. 26, si riferiva a dei cerchi d'acciaio "replica Fiat" cinesi, fatti male, più pesanti, fragili e che possono determinare l'allentamento dei bullonimelego73 ha scritto:Non ho letto l'articolo di 4R di novembre,cosa hanno i cerchi in acciaio?
Rosberg ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Pag. 26, si riferiva a dei cerchi d'acciaio "replica Fiat" cinesi, fatti male, più pesanti, fragili e che possono determinare l'allentamento dei bullonimelego73 ha scritto:Non ho letto l'articolo di 4R di novembre,cosa hanno i cerchi in acciaio?
Quell'articolo dovrebbe essere interessantissimo.
Solitamente acquisto la rivista intorno al 2-3 di ogni mese....
Quindi leggerò con attenzione.
Tempo addietro su Automobilismo c'era un interessante servizio sui dischi freno made in cina...ovvio immaginare come siano fatti...
|Mauro65| ha scritto:Tremo ad incrociare guidatori come te, o perlomeno come appari in forum.
Dunque, frenata su neve:
Frenata su strada innevata con pneumatici nuovi 8 mm di profilo 100%
6 mm 120% ( la frenata s?allunga del 20 %)
4 mm 150% ( la frenata s?allunga del 50 %)
2 mm 170% ( La frenata s?allunga del 70 %)
Polizia Cantonale elvetica
Penso che questa rivista non possa essere accusta di "collusione" con i produttori di pneumatici:
Altroconsumo
Questo dirai che è di parte, ma personalmente lo trovo straordinariamente aderente alla realtà (non sono un gommista)
Assogomme e Federpneus
Ok, ora le tue considerazioni assumono altra lucemelego73 ha scritto:puoi stare tranquillo se mi incroci
... ho corso 10 anni in go kart
... e per altri 5 anni ho fatto da meccanico in pista
Se sento che l'auto e' in condizioni limite,rallento e addirittura in caso di neve,una volta mi sono anche fermato perche' la strada era talmente ghiacciata che non c'era modo di controllare in sicurezza il veicolo.
C'e' di peggio fidati![]()
Sì per la fretta (dovevo uscire) ho un po' pasticciato il post ... volevo dire che mi sembra strano che Altroconsumo si presti ad avallare supinamente le tesi di chi sostiene che 1.6 è troppo pocoLa prova di altroconsumo e' identica a quella di federpneus,perche' una e' l'estratto della stessa prova fatta nello stesso giorno e non possono certo raccontare due cose diverse.![]()
melego73 ha scritto:Non ho letto l'articolo di 4R di novembre,cosa hanno i cerchi in acciaio?
Scusate mi ero perso un pezzi di forum ... e non avevo visto le altre risposte.gbortolo ha scritto:Praticamente circolano dei cerchi (quelli che normalmente definiamo "in ferro") di provenienza cinese.
Il produttore non è riportato e somigliano a quelli dei ricambi originali (a parte le sigle per l'appunto).
Purtroppo la somiglianza è solo estetica mentre non lo è nelle misure (a volte addirittura toccano sulle pinze freni) e nei materiali :!: :!: :
Sotto sforzo si rompono :evil: .
La diffusione delle invernali (e quindi maggior richiesta di cerchi non in lega) potrebbe favorire la diffusione di simili ciofeche.
Quando ho ordinato le invernali al gommista ho detto - mi raccomando i cerchi non cinesi! - mi ha risposto che sapeva dei cerchi in lega tarocchi e non anche di quelli in ferro.
Siamo messi bene. :?
su questo hai perfettamente ragione ma io amo le gomme alla fine perche' sull'asciutto danno il loro meglio anche se so altrettanto bene che danno il loro peggio se piove o c'e' umido.|Mauro65| ha scritto:e forse proprio te, vista la tua particolare esperienza, dovresti essere il primo a suggerire analoga raccomandazione, sempre intendole rivolta al "guidatore medio", o no?
Ciao
Sono semprte contento quando ci si riesce a comprendere, magari attraverso battute un po' rudi, dato che postare in forum non è come parlare faccia a faccia.melego73 ha scritto:su questo hai perfettamente ragione ma io amo le gomme alla fine perche' sull'asciutto danno il loro meglio anche se so altrettanto bene che danno il loro peggio se piove o c'e' umido.|Mauro65| ha scritto:e forse proprio te, vista la tua particolare esperienza, dovresti essere il primo a suggerire analoga raccomandazione, sempre intendole rivolta al "guidatore medio", o no?
Ciao
Comunque,visto l'abbassamento drastico dei prezzi delle gomme,questo giro le cambio prima anche perche' le PZero rosse che ho su adesso non mi soddisfano ma al momento sono incerto su cosa montare.
Le opzioni sono RE050A,primacy HP (ma sono allergico a michelin) oppure il nuovo pirelli P7 anche se molto turistico.
|Mauro65| ha scritto:Sono semprte contento quando ci si riesce a comprendere, magari attraverso battute un po' rudi, dato che postare in forum non è come parlare faccia a faccia.melego73 ha scritto:su questo hai perfettamente ragione ma io amo le gomme alla fine perche' sull'asciutto danno il loro meglio anche se so altrettanto bene che danno il loro peggio se piove o c'e' umido.|Mauro65| ha scritto:e forse proprio te, vista la tua particolare esperienza, dovresti essere il primo a suggerire analoga raccomandazione, sempre intendole rivolta al "guidatore medio", o no?
Ciao
Comunque,visto l'abbassamento drastico dei prezzi delle gomme,questo giro le cambio prima anche perche' le PZero rosse che ho su adesso non mi soddisfano ma al momento sono incerto su cosa montare.
Le opzioni sono RE050A,primacy HP (ma sono allergico a michelin) oppure il nuovo pirelli P7 anche se molto turistico.
Quanto alle gomme, ho proprio le Primacy (ho finito la quarta stagione per un totale di circa 30.000 km e 5 mm medi residui) e non sono affatto contento (la mescola tende ad indurirsi), le prossime sarano le "mitiche" RE050 o delle Yokohama.
Ciao
|Mauro65| ha scritto:Pag. 26, si riferiva a dei cerchi d'acciaio "replica Fiat" cinesi, fatti male, più pesanti, fragili e che possono determinare l'allentamento dei bullonimelego73 ha scritto:Non ho letto l'articolo di 4R di novembre,cosa hanno i cerchi in acciaio?
miranda453 ha scritto:Visto che siamo in argomento vi suggerirei anche questo : http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/reifen.RightColumn.0003.CtxLinkDownloadFile6.pdf/reifenlagerung_it.pdf
ivanpg ha scritto:miranda453 ha scritto:Visto che siamo in argomento vi suggerirei anche questo : http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/reifen.RightColumn.0003.CtxLinkDownloadFile6.pdf/reifenlagerung_it.pdf
Tu che posti una cosa svizzera :?: :shock: :shock: :shock: :shock:
ALGEPA - 11 giorni fa
agricolo - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa