|Mauro65| ha scritto:
chassis_engineer ha scritto:
Ti posto il parere di un pilota, Tenchini.
http://www.youtube.com/watch?v=bNx6jd3U9qc&playnext=1&list=PL6779C539081EA126
Questo è il Touring. Senti quello che dice, che conferma esattemente ciò che dicevo.
http://www.youtube.com/watch?v=dnHhf-CYTIM
Non gli importa più una mazza di ottimizzarle al limite.
Belli non fare il mio tragico errore e tieni la tua fino a che sbiella

Cmq nel video su neve la F11 "sta" ma non "guizza via", non dico come 3er (ovvio, masse e dimensioni diverse) ma anche come E61
Ripeto, tienila allo spasimo
Temo che questo nuovo corso Bmw
China - friendly finirà male
Al momento, come ha già ben rilevato Fan (che difatti si è affrettato a prendersi una E91), per avere qualità dinamiche comparabili con le serie precedenti "base" devi prenderti degli optional elettrodinamici, tipo sospensioni regolabili su X3 e sosp. reg. + sterzatura integrale su F1x :cry:
Se continua così, la successiva generazione sarà anche peggio
Non facciamo confusione Mau. Lo so anche io che la F10 è diventata troppo grossa, confortevole, e con troppi optional dinamici. Ci siamo incazzati abbastanza per questo sul forum BMW, e lo stesso accade in altri forum. Quando la mia sarà finita, proveró quelle 2 o 3 alternative che mi offre il mercato, e sceglieró quella più appagante, non importa chi la fa. ( e dubito che ci sarà, ahimè, un'alternativa Alfa ).
Ma qui si sta dicendo che se stacchi l'ESP sono cazzi tuoi, e che BMW ti dice di non staccarlo. Poi si corregge affermando che si, in effetti BMW non ti dice che non lo devi staccare, ed in effetti nemmeno che sono cazzi tuoi. Allora chiedi come mai, oltre a non dirti nulla, te lo lasciano ancora staccare, e ti insegnano pure come si fa, e per iscritto, e la risposta tarda ad arrivare. E' diverso.
La dico tutta: credo che il buon chassis tutto sommato sia molto informato su Fiat, forse un po' "troppo" su altre case, ma soprattutto che abbia un po' troppo tempo libero per scrivere sul forum, per essere contemporaneamente anche un ingegnere operativo, che scribacchia qualcosa per passione coperto da opportuno semi-anonimato, con tutto quello che hanno da fare. Delle due l'una: o progetta, o scrive. E se scrive, a tutte le ore del giorno, evidentemente qualcuno ce lo lo ha mandato apposta, perchè tanto dissenso sul forum Alfa di 4R faceva effettivamente troppo rumore.
Nel qual caso rimane comunque uno tra i miei forumisti preferiti, perchè è preparato e cortese, ma se è pagato per fare pubbliche relazioni per Fiat, lo preferisco quando parla della Giulia. E mi piacerebbe anche che si presentasse ufficialmente per quel che è, a carte scoperte, invece di giocare all'appassionato.